PDA

View Full Version : Assetto Corsa: ad aprile la 1.0 con il multiplayer. Forse anche su Xbox One e PS4

Redazione di Hardware Upg
12-03-2014, 10:57
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/assetto-corsa-ad-aprile-la-10-con-il-multiplayer-forse-anche-su-xbox-one-e-ps4_51407.html

Durante la premiazione al Premio Drago d'Oro abbiamo avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Marco Massarutto, Licensing Project Manager per Kunos Simulazioni, che ci ha rivelato succulenti novità sul nuovo simulatore automobilistico tutto italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.

-Root-
12-03-2014, 11:30
grandi ragazzi! me lo sono comprato l'altro giorno in accesso anticipato, aiutiamo l'industria italiana dei videogiochi! soprattutto quando si impegnano (e si vede) come kunos), giocandoci sembra di giocare un gioco di una sh con esperienze decennali come la ea o la codemasters, o la sony con gt

Italia 1
12-03-2014, 12:11
Interessante... ho tutto per giocare decentemente coi giochi, ma non ho ancora provato questo

Bluknigth
12-03-2014, 12:17
Per fargli i complimenti hai scelto proprio i migliori per i simulatori....
Se dici così più che un simulatore mi viene in mente un gioco arcade di guida.

Mi auguro che sto assetto corsa sia qualcosa di più, vista la scarsezza dei contenuti (n. auto e circuiti).

Felice del fatto che ci sia la possibilità di portarlo su console. L'unica nota positiva di quasta generazione è che ci sono molti titoli che erano PC only che verranno fatti per console, e probabilmente anche il cotrario.

Marko#88
12-03-2014, 12:42
Per fargli i complimenti hai scelto proprio i migliori per i simulatori....
Se dici così più che un simulatore mi viene in mente un gioco arcade di guida.

Mi auguro che sto assetto corsa sia qualcosa di più, vista la scarsezza dei contenuti (n. auto e circuiti).

Felice del fatto che ci sia la possibilità di portarlo su console. L'unica nota positiva di quasta generazione è che ci sono molti titoli che erano PC only che verranno fatti per console, e probabilmente anche il cotrario.

Ti rispondo io. Non ha NULLA a che vedere con gli arcadacci nominati, è semplicemente splendido, il modello di guida è assolutamente valido, la grafica notevole (nulla di eclatante ma è una signora grafica), l'audio ottimo!
Grande gioco e man mano che si aggiungeranno auto e piste rasenterà la perfezione imho.

robertino75
12-03-2014, 13:36
grandi ragazzi! me lo sono comprato l'altro giorno in accesso anticipato, aiutiamo l'industria italiana dei videogiochi! soprattutto quando si impegnano (e si vede) come kunos), giocandoci sembra di giocare un gioco di una sh con esperienze decennali come la ea o la codemasters, o la sony con gt

ma per fortuna no...assetto corsa è decisamente più bello di gt e i giochi ea e codemasters che sono tutto meno che simulativi, come ti è stato detto già, hai scelto proprio un paragone poco azzeccato per fargli un complimento.
spero per te che tu stia giocando assetto corsa con un buon volante...anche perchè senza volante perdi l'80% dell'esperienza di guida che si ha con questo gioco.

beppe90
12-03-2014, 14:35
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! LE CONSOLE NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON ROVINIAMO QUESTO CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giustaf
12-03-2014, 14:43
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! LE CONSOLE NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON ROVINIAMO QUESTO CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e con cosa pagano gli stipendi alla Kunos? :asd:
Il ricavato delle copie pc non coprirà neanche 2 mesi di stipendi (e sono 4 gatti...)

beppe90
12-03-2014, 14:54
e con cosa pagano gli stipendi alla Kunos? :asd:
Il ricavato delle copie pc non coprirà neanche 2 mesi di stipendi (e sono 4 gatti...)

Hai ragione, ma capirai la mia preoccupazione....

Capozz
12-03-2014, 14:58

Fortunatamente Assetto Corsa con robaccia tipo Gran Turismo, Forza Motorsport, Grid ecc non c'entra assolutamente NULLA.

felix777
12-03-2014, 15:23
dubito fortemente che AC arrivi su console, forse un'altro progetto in futuro è più plausibile..
@Capozz
concordo pienamente che AC non centri nulla con due light sim come gt e fm e con un'arcade come grid. ma definirli robaccia mi sembra un pelo eccessivo..:asd:
guarda ricordo dei post di chi ac lo svilluppa, su drivingitalia, anni fa, su entrambe le serie (gt fm), che ne coglievano aspetti positivi e negativi, il gt dei vecchi tempi se lo sono giochicchiati e forza non dispiaceva affatto..
poi se per te son delle schifezze libero di pensarla come ti pare..
io gioco volentieri anche forza e gt, grid no ma..

-Root-
12-03-2014, 19:35
ma no mi avete frainteso :D è ovvio che non lo paragono a quei giochi, figuriamoci che la ea la massima simulazione è stato shift, forse per simulatività l'unico che gli si avvicina è gtr, dei simbin, quello che intendevo non era riferito al gioco in se ma alla casa, nel senso che giocandoci si ha idea di una sh con grande esperienza, come se fosse codemasters ea etc, chiaro poi che il gioco non c'entra niente con quelli di queste sh, come grid 2 e shift, ma hanno saputo fare un grande gioco, non so se mi sono spiegato, è una sensazione ;). Per quanto riguarda il porting su console io sono sempre contrario, per una volta che c'è un grande gioco di macchine dopo tanti anni solo per pc, ogni tanto qualche esclusiva per pc non fa male, soprattutto se è di alto livello

haw80ag
13-03-2014, 09:30
Loro (ed in particolare lui) erano quelli che avevano sviluppato NetKar... ci cho giocato parecchio anche se mai online con avversari veri... non ero all'altezza... ma gia' poter provare auto come la vecchia ferrari GTO , avere una simulazione tanto precisa che il FF del volante ti faceva ballare il volante tra le mani quando la ruota anteriore sotto eccessiva compressione cominciava a balzellare.... era un qualcosa di stupendo.

Non oso immaginare cosa sia questo AC... da troppo tempo che ho smesso , e non ho un pc adatto.

Ricordo che gia' al tempo (10 anni fa forse o qualcosa meno) avevano fatto la versione pro di netKar e si vede che da li son partiti a livello professionale.

La fisica era sempre fedelissima, e sviluppavano poche auto perche' per ognuna volevano avere riferimenti certi da inserire nel simulatore.

Complimenti ancora, sono contento di sapere che hanno continuato e che son arrivati fin qui, se lo meritano.