PDA

View Full Version : iOS 7.1 già sul 6% dei dispositivi Apple dopo un solo giorno dal rilascio

Redazione di Hardware Upg
12-03-2014, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-71-gia-sul-6-dei-dispositivi-apple-dopo-un-solo-giorno-dal-rilascio_51401.html

Chitika ha pubblicato le prime stime riguardo all'adozione di iOS 7.1 sui dispositivi della Mela. Solamente dopo un giorno la nuova versione è sul 6% dei dispositivi americani

Click sul link per visualizzare la notizia.

paolox86
12-03-2014, 10:10
Veramente una manna questo aggiornamento, mi ha fatto sembrare ios 7.0.6 un bradipo sul 5s... Figuriamoci per chi lo ha messo sul 4....

dwfgerw
12-03-2014, 10:13
Veramente una manna questo aggiornamento, mi ha fatto sembrare ios 7.0.6 un bradipo sul 5s... Figuriamoci per chi lo ha messo sul 4....

quoto, una manna per ogni dispositivo compatibile, lo consiglio a tutti.

dej611
12-03-2014, 10:14
Download richiesto: 186 MB.
Spazio richiesto per l'installazione: 1.9 GB.

Penso che chi non lo ha ancora installato come me sia forse limitato dallo spazio attualmente sul cellulare.
E no, non ho avuto ancora tempo per scaricarlo da iTunes sul computer - e come me immagino molti altri.

san80d
12-03-2014, 10:22
una percentuale in linea con gli altri aggiornamenti

floc
12-03-2014, 10:22
ma dai... Che percentuale di penetrazione alta, come sono graditi gli aggiornamenti apple!

No, semplicemente sfangano le @@ (scusate il francesismo) talmente tanto che o uno aggiorna o si suicida :D

Quoto chi si lamenta dei requisiti di spazio libero ridicoli rispetto al download, piu' di una persona non ha idea di come comportarsi per liberare spazio :|

Deo4ever
12-03-2014, 10:34
ma dai... Che percentuale di penetrazione alta, come sono graditi gli aggiornamenti apple!

No, semplicemente sfangano le @@ (scusate il francesismo) talmente tanto che o uno aggiorna o si suicida :D

Quoto chi si lamenta dei requisiti di spazio libero ridicoli rispetto al download, piu' di una persona non ha idea di come comportarsi per liberare spazio :|

Non per far polemica, ma mi vengono in mente gli utenti Apple che con tanta soddisfazione elogiano i gb dei propri terminali confermando l'inutilità di una memoria espandibile..

san80d
12-03-2014, 10:37

non mi sembra una percentuale bassa... imho

ziozetti
12-03-2014, 10:47
Bontà dell'aggiornamento a parte (non voglio assolutamente entrare nel merito), CHE GRAFICO DEL MENGA!
E' un insulto al buon senso, una presa per i fondelli, una vergogna per chi è dotato di cervello.

dwfgerw
12-03-2014, 10:48

|

E' buona norma aggironare. Quanto sono incaz invece milioni di utenti android che non hanno nessun aggiornamento e devono ricorrere alle rom scritte da ragazzini. Android, il mercato dell'usa e getta

Quando Apple rilascia un aggiornamento (disponibile in 5 continenti per 500 milion di device), questo viene sempre aspramente criticato. Quando invece altri produttori (sony vedi la serie precedente di Xperia da 450€, Samsung o huawei non rilasciano nulla anche con bug evidenti, tutto passa in sordina. Siamo abituati ormai :)

Gylgalad
12-03-2014, 11:05
Download richiesto: 186 MB.
Spazio richiesto per l'installazione: 1.9 GB.

Penso che chi non lo ha ancora installato come me sia forse limitato dallo spazio attualmente sul cellulare.
E no, non ho avuto ancora tempo per scaricarlo da iTunes sul computer - e come me immagino molti altri.

io ho colto l'occasione per cancellare un po' di robaccia^^

inited
12-03-2014, 11:09
Eppure non mi sono accorto di nessun miglioramento di prestazioni, appresso al problema che mi ha causato sull'Air (il 5S tutto a posto invece).

ciccio357p
12-03-2014, 11:11
Non per far polemica, ma mi vengono in mente gli utenti Apple che con tanta soddisfazione elogiano i gb dei propri terminali confermando l'inutilità di una memoria espandibile..

Infatti per me la memoria espandibile e totalmente inute
Ciao

wal7er
12-03-2014, 11:13
E' buona norma aggironare. Quanto sono incaz invece milioni di utenti android che non hanno nessun aggiornamento e devono ricorrere alle rom scritte da ragazzini. Android, il mercato dell'usa e getta

Quando Apple rilascia un aggiornamento (disponibile in 5 continenti per 500 milion di device), questo viene sempre aspramente criticato. Quando invece altri produttori (sony vedi la serie precedente di Xperia da 450€, Samsung o huawei non rilasciano nulla anche con bug evidenti, tutto passa in sordina. Siamo abituati ormai :)

L'usa e getta di Android fa comodo ai venditori di dispositivi perchè cosi pensano di costringere a comprare... poi, però, arrivano i "ragazzini" di CyanogenMod e ti ritrovi col "vecchio" dispositivo aggiornato all'utima versione di Android.
L'usa e getta fa anche comodo alla mela per il motivo precedente, solo che in questo caso non ci sono i "ragazzini" di CyanogenMod che possono aggiornare il tuo "vecchio" iDispositivo.

*Pegasus-DVD*
12-03-2014, 11:22
mi è già crashato 2 volte il 7.1

:|

calabar
12-03-2014, 11:29
Quanto sono incaz invece milioni di utenti android che non hanno nessun aggiornamento e devono ricorrere alle rom scritte da ragazzini. Android, il mercato dell'usa e getta [...]
Potresti smetterla, per cortesia, con queste sparate istiga flame?
Grazie.

Simonex84
12-03-2014, 11:34
Non ho ancora avuto tempo di fare l'update, ma a quanto leggo finalmente potrò abbandonare il vecchio iOS 6 che ho ancora sull'iPad 3!!!

floc
12-03-2014, 11:34

Infatti per me la memoria espandibile e totalmente inute
Ciao

ma voi sarete utenti in grado di utilizzare lo strumento che avete in mano... Io invece ho gente totalmente inetta :D alla quale ironia della sorte sarebbe rivolta in primis la "semplicita' apple" che in questo caso imho toppa di brutto

sul discorso "android usa e getta" non entro nemmeno anche perche' non e' questo l'argomento, semplicemente facevo notare che la rapidita' di aggiornamento da parte dell'utenza non e' sinonimo di bonta' o apprezzamento ma semplicemente di petulanza :Prrr:

ciccio357p
12-03-2014, 12:22
ma voi sarete utenti in grado di utilizzare lo strumento che avete in mano... Io invece ho gente totalmente inetta :D alla quale ironia della sorte sarebbe rivolta in primis la "semplicita' apple" che in questo caso imho toppa di brutto

sul discorso "android usa e getta" non entro nemmeno anche perche' non e' questo l'argomento, semplicemente facevo notare che la rapidita' di aggiornamento da parte dell'utenza non e' sinonimo di bonta' o apprezzamento ma semplicemente di petulanza :Prrr:

Non vedo cosa ci sia di così difficile utilizzo .....?
Semplicemente per me un telefono e un telefono e non un disco esterno o similari ne consegue che a secondo di come intendo utilizzarlo mi oriento su un diverso taglio di giga ( 16/32/64) , nel mio caso sono sufficienti 16 GB
Ciao

lockheed
12-03-2014, 13:08

???
Ma sei serio?
L'ho collegato a Itunes, ho fatto un backup, ho scaricato foto e video che sono quelle che incidono maggiormente come peso e fine! :doh:

ma voi sarete utenti in grado di utilizzare lo strumento che avete in mano... Io invece ho gente totalmente inetta alla quale ironia della sorte sarebbe rivolta in primis la "semplicita' apple" che in questo caso imho toppa di brutto

Dai su...Non trollare che è meglio!
Ci è riuscito mio nonno che ha 70 anni, evidentemente i tonti li conosci solo tu....:asd:

lockheed
12-03-2014, 13:12

Infatti è inutile considerato che negli altri terminali comunque le APP le installi su quella del telefono.
E le foto e i video prima o poi uno se le scarica dal telefono, a meno che non vogliamo credere alla marmotta che confeziona la cioccolata.
Ma dai ancora con ste storielle senza alcun senso logico?
Se uno ha il telefono pieno di roba ne è ben consapevole e si adegua di conseguenza. :doh:

floc
12-03-2014, 13:28
???
Ma sei serio?
L'ho collegato a Itunes, ho fatto un backup, ho scaricato foto e video che sono quelle che incidono maggiormente come peso e fine! :doh:

Dai su...Non trollare che è meglio!
Ci è riuscito mio nonno che ha 70 anni, evidentemente i tonti li conosci solo tu....:asd:

bella per tuo nonno, e sono serissimo, ti assicuro che un avvocato 60 enne non ce la fa, idem un architetto... Se volete continuo ad aggiornarvi sulla situazione perche' nelle prossime ora conosco gia' almeno una persona che sara' nell'impasse :D

Se uno ha il telefono pieno di roba ne è ben consapevole e si adegua di conseguenza. :doh:

questa frase e i commenti precedenti mi lasciano intendere che voi NON abbiate in maente a chi arrivano in mano gli smartphone oggi :D

lockheed
12-03-2014, 13:48
bella per tuo nonno, e sono serissimo, ti assicuro che un avvocato 60 enne non ce la fa, idem un architetto... Se volete continuo ad aggiornarvi sulla situazione perche' nelle prossime ora conosco gia' almeno una persona che sara' nell'impasse :D

questa frase e i commenti precedenti mi lasciano intendere che voi NON abbiate in maente a chi arrivano in mano gli smartphone oggi :D

Anche io sono serio.
Qualsiasi Smartphone ti avvisa quando lo spazio disponibile raggiunge il livello minimo, se uno ignora è semplicemente pirla!
E seriamente: ti aspetti che venga Tim Cook in persona a spiegare a certa gente come si fa?
No davvero....già quando prendi il cavo e lo colleghi al PC/MAC questo ti chiede se vuoi importare foto e video.
Dopo averlo fatto ti chiede se vuoi eliminarle dal terminale, FINE-----> HAI LIBERATO SPAZIO!
Se un'avvocato non sa fare quelle 2 cose in croce che fa mio nonno e mio figlio di 4 anni allora 2 sono le cose:

1) Non è un'avvocato
2) E' meglio che non usa nulla, manco il telefono Brondi con i tastoni giganti.

ciccio357p
12-03-2014, 13:49
Tornando in tema ..... Ad oggi non ho notato nessun tipo di problematica mentre permane l'evidente reattività sia del mio iPhone 4s che del mio iPad 3 .
Di conseguenza ottimo lavoro da parte di Apple a sto giro
Ciao a tutti

Alpha4
12-03-2014, 13:57
Grande Apple!!!! Abbasso Android!!!

Ma la finiamo con queste bambinate?? :rolleyes:

Io so solo che dopo "soli" 6 mesi di beta testing con gli utenti di tutto il mondo la Apple ha deciso di rilasciare il suo nuovo OS che arriva così alla versione 7.1 :banned:

Non vedo motivi per esultare, hanno solo corretto quello che non ha mai funzionato e la percentuale di adozione è dovuta al fatto che il 95% di chi usa iOS 7 vorrebbe tornare ad iOS6

il 5% rimanente è dovuto a quelli che hanno acquistato il 5S o 5C e non sanno quanto andava bene quello precedente.. :muro:

RaZoR93
12-03-2014, 14:08

Io so solo che dopo "soli" 6 mesi di beta testing con gli utenti di tutto il mondo la Apple ha deciso di rilasciare il suo nuovo OS che arriva così alla versione 7.1 :banned:

Non vedo motivi per esultare, hanno solo corretto quello che non ha mai funzionato e la percentuale di adozione è dovuta al fatto che il 95% di chi usa iOS 7 vorrebbe tornare ad iOS6

il 5% rimanente è dovuto a quelli che hanno acquistato il 5S o 5C e non sanno quanto andava bene quello precedente.. :muro:Evitiamo simili inutili trollate per cortesia; per il resto sono d'accordo con chi sostiene che iOS 7.1 sarebbe dovuto uscire molto prima. Per quanto mi riguarda (ipad 4) ho notato un significativo miglioramento delle prestazioni, seppure fossero già più che adeguate anche prima.

Alpha4
12-03-2014, 14:13
Ma quali trollate e trollate...
le tonnellate di problemi che affliggono iOS 7 dalla nascita le conoscono tutti.

Il fatto che l'adozione di una versione sia alta è solo dovuta al fatto che una volta installata l'ultima versione non puoi più tornare indietro.

Vorrei proprio vedere un grafico dell'adozione se la apple avesse lasciato la possibilità di usare il 6

RaZoR93
12-03-2014, 14:19
Ma quali trollate e trollate...
le tonnellate di problemi che affliggono iOS 7 dalla nascita le conoscono tutti.

Il fatto che l'adozione di una versione sia alta è solo dovuta al fatto che una volta installata l'ultima versione non puoi più tornare indietro.

Vorrei proprio vedere un grafico dell'adozione se la apple avesse lasciato la possibilità di usare il 6è innegabile che iOS 7 abbia avuto qualche problema (così come le precedenti major release), sicuramente amplificati dal nuovo stile grafico dell'OS, ma certamente il "95%" non tornerebbe ad iOS6 se fosse lasciata questa scelta oggi stesso.

ciccio357p
12-03-2014, 14:20

il 5% rimanente è dovuto a quelli che hanno acquistato il 5S o 5C e non sanno quanto andava bene quello precedente.. :muro:

Sei partito bene e ti sei incartato alla grande .....
1) sforni dati inventati
2) tutti i piccoli ( e sottolineo piccoli ) problemi inerenti al 7.0 erano stati in buona parte corretti nelle relise precedenti
3) questo aggiornamento ha di fatto reso terminali non più giovanissimi reattivi ( o quasi) come prima dell'aggiornamento( che per altro nessuno obbligava a fare )

Ora se abbiamo finito di uscire fuori tema .... Mi farebbe piacere avere altre esperienze d'uso di altri utenti .
A me di come va Windows phone , android o se va meglio avere una memoria aggiuntiva o no non mi frega nulla ...
Non mi pare difficile basta rimanere in tema se poi non ci frega nulla ....
Si passa ad altro .
Ciao

Alpha4
12-03-2014, 14:35
bah... perchè parlare di adozione del 6% sulla base di banner pubblicitari sono dati corretti.. :rolleyes:

Se i piccoli problemi comportano il dimezzamento dell'autonomia e i continui rallentamenti e blocchi del sistema allora si, i problemi di ios 7 erano piccoli.

Detto questo il miglioramento sia su ipad 4 che su iphone 4 è devastante.
anche l'autonomia ne risente positivamente, prima avevo un consumo anomalo della batteria anche in stand by, adesso ho perso l'1% della batteria in mezza giornata.

Simonex84
12-03-2014, 14:37
bah... perchè parlare di adozione del 6% sulla base di banner pubblicitari sono dati corretti.. :rolleyes:

Che poi se anche fosse stata il 60% o il 90% ma chissene!!

Notizia pazzesca questa 😄😄😄

ciccio357p
12-03-2014, 14:53

Se i piccoli problemi comportano il dimezzamento dell'autonomia e i continui rallentamenti e blocchi del sistema allora si, i problemi di ios 7 erano piccoli.

Detto questo il miglioramento sia su ipad 4 che su iphone 4 è devastante.
anche l'autonomia ne risente positivamente, prima avevo un consumo anomalo della batteria anche in stand by, adesso ho perso l'1% della batteria in mezza giornata.

Io con l'iPhone 4s in stanbay ci facevo altro che giornata mentre nell' uso quotidiano non arrivavo a fine giornata idem ora con il 7.1
Per quel che mi riguarda gli unici problemi da me avuto con il 7.0.6 sono la reattività pessima sia di iPhone 4 e che di iPad 3 e impuntamenti vari , m mI crash o Ltra roba seria .
Comunque rimane il fatto che nessuno obbligava meno altri con terminali più vecchi ad aggiornare al 7 ...
E nei nuovi termini i problemi erano tutti sommato minimi
Ciao

ciccio357p
12-03-2014, 14:57
Chiedo scusa per gli errori ma sono al lavoro e scrivo veloce
Sorry

floc
12-03-2014, 16:17
Anche io sono serio.
Qualsiasi Smartphone ti avvisa quando lo spazio disponibile raggiunge il livello minimo, se uno ignora è semplicemente pirla!
E seriamente: ti aspetti che venga Tim Cook in persona a spiegare a certa gente come si fa?
No davvero....già quando prendi il cavo e lo colleghi al PC/MAC questo ti chiede se vuoi importare foto e video.
Dopo averlo fatto ti chiede se vuoi eliminarle dal terminale, FINE-----> HAI LIBERATO SPAZIO!
Se un'avvocato non sa fare quelle 2 cose in croce che fa mio nonno e mio figlio di 4 anni allora 2 sono le cose:

1) Non è un'avvocato
2) E' meglio che non usa nulla, manco il telefono Brondi con i tastoni giganti.

oh tu hai perfettamente ragione ma io a sta gente non posso ne' dare del pirla anche se se lo meriterebbero ne' cacciargli in mano il brondi da 12 tasti che gia' avrebbero problemi a usare :D Per la cronaca anche mio nonno a quasi 80 anni faceva i montaggi video con pinnacle studio, ma non tutti sono della stessa pasta :doh:

Simonex84
12-03-2014, 16:23
oh tu hai perfettamente ragione ma io a sta gente non posso ne' dare del pirla anche se se lo meriterebbero ne' cacciargli in mano il brondi da 12 tasti che gia' avrebbero problemi a usare :D Per la cronaca anche mio nonno a quasi 80 anni faceva i montaggi video con pinnacle studio, ma non tutti sono della stessa pasta :doh:

Visto che io sono del parere che l'ignoranza elettronica debba essere punita severamente, a chi ti chiede una "consulenza" te per l'assistenza chiedi 20 euro€ :D

floc
12-03-2014, 23:46
ma che 20 euro, e' gente che ho a contratto per assistenza sulle rispettive attivita' professionali :D

eligio.greco@gmail.com
13-03-2014, 02:32
Torniamo in tema, proviamo a parlare del nuovo aggiornamento...

Per ovvi motivi di spazio, ero rimasto un po' indietro con il mio iPhone 4: iOS 5.0.1.

Qualche settimana fa, costretto dalla incompatibilità di sempre più App. nei confronti del vecchio OS, mi sono deciso ad aggiornare a 7.0.6: un disastro...!!!

Telefono lentissimo, snervante, un vero chiodo... Persino mia figlia di 3 anni se ne è accorta...!!!

Stasera è apparso l'avviso della nuova release e, incoraggiato da qualche commento positivo l'ho installata: un nettissimo miglioramento...!!!

Per avere un'idea provo ad assegnare dei punteggi:
- iOS 4.xx, iPhone 4 Vergine: 100 punti
- iOS 5.0.1, iPhone 4 con 12 Gb occupati con App, foto, etc.: 70 punti
- iOS 7.0.6, iPhone 4 con 6 Gb occupati con App, etc.: 20 punti
- iOS 7.1.0, iPhone 4 con 6 Gb occupati con App, etc.: 50 punti

Naturalmente è solo la mia opinione dopo qualche ora di utilizzo, ma posso confermare di essere molto soddisfatto... Per ora...

djufuk87
13-03-2014, 08:40
Avevo mantenuto l'iOS 6 sul mio iphone 4 32GB fino a ieri... visti i commenti positivi ho aggiornato ad iOS 7.1 e devo dire che dal punto di vista prestazionale è identico ad iOS 6 (fortunatamente) ma ho diverse features in più che ho apprezzato. La grafica comunque fa ca**re a spruzzo.

san80d
13-03-2014, 10:33
Visto che io sono del parere che l'ignoranza elettronica debba essere punita severamente, a chi ti chiede una "consulenza" te per l'assistenza chiedi 20 euro€ :D

:D

lockheed
13-03-2014, 10:44

20 Euro??
Azz....Sono avvocati, ne guadagnano parecchi di più!
Che poi....Avranno un PC no?
Sanno usare quello e non uno smartphone che ha 4 icone in croce su cui clikkare?
:doh: