Entra

View Full Version : OnePlus One: schermo da 5,5 pollici ma dimensioni inferiori a Xperia Z

Redazione di Hardware Upg
12-03-2014, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-one-schermo-da-5-5-pollici-ma-dimensioni-inferiori-a-xperia-z_51399.html

OnePlus vuole aggiungersi ai produttori più blasonati del settore producendo quello che definisce lo "smartphone perfetto". Il CEO della società ha pubblicato una fotografia in cui lo smartphone dimensioni evidentemente inferiori a Xperia Z1, nonostante lo schermo da 5,5"

Click sul link per visualizzare la notizia.

molochgrifone
12-03-2014, 09:06
Quoto il mio post di ieri scritto nella news sul Pantech Vega Iron 2:

Il panorama degli smartphone android sta per arricchirsi di nuovi terminali prodotti da marchi meno famosi, ma non per questo meno validi, anzi.
Piuttosto, la critica che mi sento di muovere a questi modelli, nello specifico il Pantech della news unitamente a Oppo Find 7 e One Plus One, sarà la diagonale dei top di gamma in arrivo, ovvero 5.5 pollici.
Sono un amante dei display discretamente grandi, ma credo che il limite sia da fissare nei 5 o nei 5.2 con cornici ridotte, oltre secondo me è davvero troppo. C'è anche da dire che il Vega Iron di prima generazione aveva cornici sottilissimi, magari riescono a tenere un 5.5 nelle dimensioni di un attuale 5, vedremo.

Prontamente smentito da OnePlus One :asd: sperando che nel lato che nella foto non si vede non spunti 1 cm di terminale :sofico:

nickmot
12-03-2014, 09:17
Riterrò un device interessante quando le dimensioni saranno inferiori ad uno Z1C(ompact), non ad un ingombrante Z.

molochgrifone
12-03-2014, 09:22
Riterrò un device interessante quando le dimensioni saranno inferiori ad uno Z1C(ompact), non ad un ingombrante Z.

Sì è questione di scelte, come ho già detto il mio display deve essere da 5 pollici, e credo che far stare un display da 5/5.2 pollici nelle dimensioni di uno Z1C sia praticamente impossibile. Ecco, avessero fatto un 5 pollici con dimensioni così ridotte come paiono proporzionalmente quelle di questo Iron 2 sarebbe stato davvero interessante. C'è anche da dire che come termine di paragone non hanno preso un telefono propriamente snello nelle dimensioni :asd:

san80d
12-03-2014, 09:53
un'affermazione un filo presuntuosa "lo smartphone perfetto"

AndreaRocca
12-03-2014, 09:55
Sembrava così promettente però diagonali così elevate non le sopporto, se in futuro saranno tutti così ingombranti giuro che torno al samsung chat qwerty.
Adesso con optimus g siamo già al limite di dimensioni per i miei gusti ed è un 131mm. Unica speranza è che in futuro continuino a produrre sony Zx compact. Non è vero che gli utenti richiedono schermi da oltre 5 pollici tutti quelli che conosco li vogliono sotto i 5 pollici.

demon77
12-03-2014, 10:24
però...
sembra roba davvero di livello.

Aspettiamo di avere notizie una volta che ci avrete messo su le mani! :D

san80d
12-03-2014, 10:38
Aspettiamo di avere notizie una volta che ci avrete messo su le mani! :D

e tu no? :D

Portocala
12-03-2014, 10:44
Confermato il mezzo metro in lunghezza però :asd:

san80d
12-03-2014, 10:47
Confermato il mezzo metro in lunghezza però :asd:

ma infatti, troppo grandi questi smartphone

calabar
12-03-2014, 11:25
Quindi lo schermo è in 21:9? :p
Ottimo per vedere il formato cinematografico con la lente d'ingrandimento!

Scherzi a parte, se davvero mantenesse le dimensioni dell'xperia Z, sarebbe un bel lavoro.
Rimangono i soliti dubbi: la cornice troppo ridotta crea problemi di usabilità? É stata sacrificata la robustezza?
Magari qualcuno che ha avuto in meno il primo modello può dare qualche informazione in più.

alextask
20-03-2014, 21:53
Lo schermo sembra lo stesso dell'oppo find 7 fullhd, anche li 5.5 sviluppato da jdi con tecnologia touch on lens. Per le dimensioni basta guardare l'oppo. Vedremo se mantiene le promesse...