View Full Version : iphone a bagno
spero sia la sezione giusta....praticamente ieri sera una volta finito di fare ciò che si fa in bagno :rolleyes: ho messo l'iphone in tasca e mi sono alzato per pulirmi e dopo aver tirato l'acqua ho sentito un 'pluf' tempo 1-2 secondi per realizzare e guardare orripilato il mio iphone che scivolandomi fuori dalla tsca era finito dritto dritto nel water. ho infilato la mano subito, l'ho tirato fuori, l'ho spento (almeno funzionava ancora.....sono riuscito a fare lo slide per lo spegnimento) asciugato meglio che potevo, ho tirato fuori la sim e l'ho infilato dritto dritto in una ciotola di riso coperta dalla pellicola trasparente. che dite, ho qualche possibilità di salvarlo..? :( quanto ce lo devo lasciare...? (ne avrei bisogno per questo weekend, se lo tiro fuori venerdì dopo pranzo va bene o dovrei lasciarlo lì almeno fino a sabato..?) devo togliere la pellicola dalo schermo per evitare che l'acqua ci ristagni troppo..? (anche se non mi sembra che ci sia acqua fra schermo e pellicola e a dire il vero non mi sembrava che si fosse potuto bagnare così tanto visto che in acqua c'è stato giusto una manciata di secondi ma sono stato smentito dallo sportellino della sim che ho trovato bagnato quando l'ho tirata fuori)
in caso sia andato definitivamente a *** se lo porto in un apple store me lo sostituiscono al volo con un ricondizionato per 200€ può darsi??
gd350turbo
12-03-2014, 08:34
Quando si dice "buttare 700 euro nel cesso"...
Consolati, era peggio se ti cadeva PRIMA di tirare l'acqua ! :nera:
beh è da vedere, se farlo cadere sul solido significava salvarlo dall'acqua penso che lo avrei preferito :doh:
xgeorge79
12-03-2014, 09:44
spero sia la sezione giusta....praticamente ieri sera una volta finito di fare ciò che si fa in bagno :rolleyes: ho messo l'iphone in tasca e mi sono alzato per pulirmi e dopo aver tirato l'acqua ho sentito un 'pluf' tempo 1-2 secondi per realizzare e guardare orripilato il mio iphone che scivolandomi fuori dalla tsca era finito dritto dritto nel water. ho infilato la mano subito, l'ho tirato fuori, l'ho spento (almeno funzionava ancora.....sono riuscito a fare lo slide per lo spegnimento) asciugato meglio che potevo, ho tirato fuori la sim e l'ho infilato dritto dritto in una ciotola di riso coperta dalla pellicola trasparente. che dite, ho qualche possibilità di salvarlo..? :( quanto ce lo devo lasciare...? (ne avrei bisogno per questo weekend, se lo tiro fuori venerdì dopo pranzo va bene o dovrei lasciarlo lì almeno fino a sabato..?) devo togliere la pellicola dalo schermo per evitare che l'acqua ci ristagni troppo..? (anche se non mi sembra che ci sia acqua fra schermo e pellicola e a dire il vero non mi sembrava che si fosse potuto bagnare così tanto visto che in acqua c'è stato giusto una manciata di secondi ma sono stato smentito dallo sportellino della sim che ho trovato bagnato quando l'ho tirata fuori)
in caso sia andato definitivamente a *** se lo porto in un apple store me lo sostituiscono al volo con un ricondizionato per 200€ può darsi??
In primis, non lo accendere.
Il riso fa poco o nulla, andrebbe urgentemente smontata la scheda logica, e pulita il prima possibile.
All'Apple Store possono o non possono darti un ricondizionato, a loro unico metro di giudizio (solitamente comunque sì).
in che senso non lo accendere...? nemmeno fra due giorni?
comunque il senso della domanda sul ricondizionato era 'male che vada me la cavo con 200€, no?'
come si pulisce la scheda logica?
ho provato ad accenderlo pensando che probabilmente l'umidità fosse già uscita tutta, risultato: il telefono sembra funzionare bene, una volta il touch non ha risposto ai comandi mentre inserivo il codice di sblocco ma è bastato ribloccarlo col tasto in altro e provare a risbloccarlo...per il resto sembra funzionare tutto bene, chiamate, 3g e wifi, microfono, fotocamera....la domanda ora è....è sicuramente temporanea come cosa? o è inevitabilmente destinato a morire di botto prima o poi?
perchè se c'è la possibilità che possa anche non darmi problemi relativi a questo fatto finchè non decida di cambiarlo lo tengo finchè funziona, se invece la sua è 'morte certa' vedo di provare a venderlo il prima possibile....(ora arriverà qualcuno a farmi la morale :rolleyes:)
E' impossibile saperlo, magari va avanti altri 10 anni, magari domani è gia morto.
Non è tanto questione di morale, se lo vendessi senza chiarire il problema sarebbe una truffa, quindi un reato.
probabilmente è una paranoia ma se lo collego al mac rischio di danneggiare quest'ultimo in qualche modo?
L'hai riposto nel posto che si merita:O
verolenny
12-03-2014, 16:57
;40849386']L'hai riposto nel posto che si merita:O
Direi che non è il tipo di commenti che possono essere utili ad un utente in difficoltà.
3 gg di sospensione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.