View Full Version : Safari e plugin (Adobe Flash Player)
La domanda potrebbe essere banale...
Per vedere Youtube et simili con Safari, è meglio Adobe Flash Player oppure altri plugin?
PS: cercavo alternative perché del flash player ne leggo sempre male, incasina in computer e lo rende poco sicuro.
AlexSwitch
12-03-2014, 08:21
YouTube ha la versione html5 del proprio sito, ma non tutti i video sono stati convertiti dal formato flash originario...
Ti conviene installare comunque il plugin Flash dal sito Adobe e successivamente puoi usare l'estensione per Safari ClickToFlash che ti convertirà al volo i video da flash a html5 o altro formato compatibile con il player quicktime.
Inoltre ClickToFlash ti alleggerirà parecchio anche le pagine che contengono elementi flash come banner, animazioni, etc...
Grazie 1000 x la cortesia
...e approfitto per chiedere quale altro plugin mi consigli?
Ho già adocchiato AdBlock per limitare le pubblicità troppo invadenti.
AlexSwitch
12-03-2014, 08:35
Io personalmente uso:
- ClckToFlash
- AdBlock
- Disconnect ( per eliminare il tracciamento ed indicizzazione delle pagine web visitate... ).
:)
Le mie indispensabili:
YouTube5 - sostituisce il player ufficiale con uno che usa molte meno risorse. Unico limite: arriva solo a 720p, niente 1080p.
AdBlock - già sappiamo cosa sia
Omnikey - ti crei shortcut personalizzate per ricerche su qualunque sito. Esempio, se scrivo "yt ciao" nella barra degli indirizzi mi va a cercare "ciao" su YouTube, se scrivo "amz ciotola" mi va a vercare una ciotola su Amazon, se scrivo "maps via roma" mi cerca via roma su google maps… e via dicendo.
DoNotTrackMe - simile a Disconnect suggerito da AlexSwitch, ma mi piace di più. Ti genera anche email temporanee - ma funzionanti - per registrarsi sui siti.
Le mie extra:
Print Plus - ti fa creare un PDF (o stampare) una pagina di un sito, scegliendo con due click quali parti della pagina includere e quali no. Niente più commenti, barre laterali e menu inutili!
BetterIMDb - se usi spesso IMDb, con questo ha una grafica più gradevole (modifica al volo il CSS del sito).
Beautipedia - come BetterIMDb, ma per Wikipedia
NoMoreiTunes - evita che ti si apra itunes ogni volta che clicchi su un link allo Store. Spesso voglio leggere semplicemente la descrizione e guardare le foto, quindi restare nel browser mi è più comodo.
YTshowRating - ti mette la votazione dei video youtube direttamente sotto le miniature. Utile per capire con una occhiata rapida quali dei video suggeriti vale la pena guardare davvero.
YouTubeUnblicker - a volte capita che tolgano un video dal YouTube regionale di uno stato, ma non da un altro. Questa estensione in teoria lo va a ripescare automaticamente (non funziona in tutti i casi però).
TabTransmit - genera e mostra un QR code della pagina in cui ti trovi. Comodo per aprire lo stesso articolo al volo su smartphone/tablet quando ti devi allontanare, senza dover passare da sistemi di sincronizzazione più invadenti.
Stasera li provo.
Ancora grazie x le informazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.