PDA

View Full Version : Photoshop CC vs Elements per fotografia digitale

Speedy80
12-03-2014, 05:43
Ciao a tutti, da qualche mese mi sto addentrando nel mondo della fotografia digitale. Ho acquistato lightroom 5 per imac da sovrapporre a photoshop elements 12 (che ho perché mi serviva premiere elements). Elements 12 lo uso come editor esterno.
Ho scaricato poi la versione di prova di photoshop cc6 e devo dire che a personalizzazione, funzione e prezzo ... Ok, è chiaro no?

Complice la promozione a 12.39 euro al mese per lightroom e photoshop in cloud, sono tentato di iscrivermi. Vale la pena? Chiaramente devo imparare ad usare sia photoshop cc che elements ... Se imparo direttamente il fratello maggiore, risparmio tempo (ho solo qualche serata e magari qualche giorno nel weekend) ed evito un upgrade in 6 mesi? Non voglio software pirata e questa licenza cloud non mi sembra male ... Ma se tra 2 anni mi stufo, il mio lavoro sarà accessibile? I RAW certamente, ma il resto?

Spero che mi possiate dare qualche suggerimento!

Speedy80
20-03-2014, 13:25
Ciao, nessuno si fa vivo?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speedy80
22-03-2014, 10:41
Ciao grazie per il feedback! Io possiedo già lightroom e photoshop elements. Lightroom mi sembra migliore di aperture per ora. Ho deciso che spendere 150 euro per un anno di photoshop non vale la pena!

Speedy80
22-03-2014, 15:46
Il vero problema è che poi si é dipendenti da un software che potresti non avere. Molto differente dal dipendere da un software di proprietà che su una determinata macchina funzionerà finché va la macchina stessa.