View Full Version : info su come spedire HD ibm in Olanda
potreste darmi delle informazioni su come posso spedire il mio hd Ibm in Olanda ?
dovrebe rientrare ancora nei 3 anni di garanzia, ho provato col programma dft ma neanche lo vede, idem sotto bios...
Chi gia lo ha spedito, potrebbe riepilogare cortesemente le procedure che ha fatto, tipo con cosa lo ha spedito se poste italiana, l'idirizzo dove avete inviato il vostro hd. ecc.
Grazie.
LittleLux
29-05-2002, 11:34
Leggiti questo 3d e avrai tutte le informazione che ti servono....è un po' lunghetto però:D http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=123056
altrimenti vai direttamente qui http://www.storage.ibm.com/warranty/ che ti risparmi la lettura di un po' di paginette
Ciao
ok, ho fatto tutta la procedura.... mi sembra di capire che vogliono solo il nummero rma scritto esternamente.....
mi dite con cosa avete spedito ? poste italiane, quanto vi e' costato ?
Grazie.
alphacygni
29-05-2002, 12:51
Ero entrato nel forum esattamente per lo stesso motivo... ho visto in giro prezzi abbastanza altini, non meno di 20-25€! A questo punto ricorro a Savedata chemi fa la sostituzione immediata... oppure avete qualche escamotage x risparmiare?
mi confermate che basta l'RMA scritto esternamente.....
con cosa avete spedito il pacco ?
quanto vi e' costato ?
Grazie
LittleLux
29-05-2002, 13:41
Allora:
1)RMA scritto esternamente sul pacco
2)Spedito con le POSTE ITALIANE
3)costo sui 20€
Ciao
TNX!!!
mazza 20 euro....
speriamo almeno che lo sostituiscano a questo punto......
LittleLux
29-05-2002, 14:33
sperem;)
Ciao
Sicuri 20 euro?
Lo metti in una sacchetto con le bolle
lo avvolgi nella gomma piuma e lo metti
in una scatola.
in J+3 in italia costa 5,71 euro fino a 20 kg mi pare
se va' in europa costa un po' di piu'
ma non penso oltre i 10 euro.
Ciao
Ops! correzione
costa proprio 20,66 euro, alla faccia!
Ho visto adesso il sito delle poste.
Con Quick pack europe peso fino a 3 kg.
Comunque prova in ogni caso a chiedere
all'ufficio postale forse riesci a spedirlo in un altro modo
meno costoso.
Ciao
TROVATO!
Lo puoi spedire con la raccomandata
da 1 kg fino a 2 kg costa 8,37 euro
Quindi puoi mettere l'HD in una busta con le bolle
lo avvolgi con la gomma piuma e lo metti
in un'altra busta con le bolle per
la spedizione.
Dai un'occhiata alle misure.
Ciao
LittleLux
29-05-2002, 19:20
Non mettete l'hard disk in una busta con le bolle altrimenti non lo accetteranno.Sulle istruzioni per fare il pacco c'è scritto chiaramente di inserire il disco in una busta antistatica.
Ciao
Pensavo fosse sottointeso:p
Allora:
Busta antistatica
foglio con le bolle
gommapiuma
busta con le bolle o scatola
Ciao
LittleLux
29-05-2002, 20:29
Originariamente inviato da Wombat
[B]Pensavo fosse sottointeso:p
Allora:
Busta antistatica
foglio con le bolle
gommapiuma
busta con le bolle o scatola
Ciao
:)
Burner Man
29-05-2002, 23:55
io ne ho mandati già diversi su in holland..
ha ragione Littlelux, occhio all'imballo, che se non gli piace non ve l'accettano proprio....:mad:
comunque, ci mettono un po' per sostituirteli, ma in compenso, tutti i 30gb dtla che gli ho mandato me li hanno sostituiti con dei bei 45gb ic35l... :eek:
60gxp purtroppo...:D:D:D
byez:cool:
cippa lippa
30-05-2002, 00:20
nn li accettano?ho mandato proprio ieri un ic35l 40 gigi in una bella scatola rigida(presa dai cioccolatini gianduiotti ehehe);hdd protetto da una cosa speciale(avete presente sotto il fondo delle mainboard appena prese??ecco c'è la busta antistatica e poi sotto quel foglietto di gommapiuma credoo qualche altro tipo di material antistatico).fermato con cosi a buchi e via,spedito....va bene no?
cmq ho speso in tutto 12 euro spedendo quello più una busta in prioritaria qui in ita...
LittleLux
30-05-2002, 00:30
Originariamente inviato da Burner Man
[B]io ne ho mandati già diversi su in holland..
ha ragione Littlelux, occhio all'imballo, che se non gli piace non ve l'accettano proprio....:mad:
comunque, ci mettono un po' per sostituirteli, ma in compenso, tutti i 30gb dtla che gli ho mandato me li hanno sostituiti con dei bei 45gb ic35l... :eek:
60gxp purtroppo...:D:D:D
byez:cool:
Quanto tempo hai aspettato +o-?Io ho spedito + di un mese fa e ancora nisba.
Ciao
Burner Man
30-05-2002, 01:03
x cippa: penso di si... ma cos'è il "coso a buchi"????:D:D:D
x little: di media sempre 30-60 gg.
in effetti è un parecchio, ma quando apri la scatola e invece che un 30dtla vedi un 45ic35l nuovo di zecca, ti torna subito il sorriso... almeno a me è successo così...:D:D:D:D:D
byez
LittleLux
30-05-2002, 01:05
Ok,sei stato molto gentile...spero che il sorriso mi ritorni in fretta:D
Ciao
vitucciog
30-05-2002, 03:40
Raga...
...io ho spedito due DTLA da 30Gb (uno circa tre mesi fa e uno il mese scorso) e me li hanno sostituiti con due DTLA da 30Gb rigenerati (si vede dai raschi che ci sono sulla parte superiore)....
...costo spedizione circa 6-7€ con raccomandata semplice per l'estero...
...tempi di sostituzione in totale di circa un mesetto...
l'ho mandato ieri, premetto che non me lo riconosceva piu neanche via bios, idem con il programmino per la formattazione a basso livello, usato per 3 volte tra laltro quando ancora lo vedeva... ma poi ripiombava nello stesso difetto: (cra, cra, cra, cra).
cmq ho fatto tutta la procedura per l'RMA ecc... una volta ottenuto ho messo hd nella protezione termostatica, quella che avevo gia che ricopriva l'hd quando lo presi, poi ho preso della gomma piuma che avevo e l'ho avvolto, l'ho messo nello scatolo con l'rma scritto dappertutto, cosi non se lo perdono :)
Spero solo che dopo aver pagato 20,66 euro almeno mi mandino la nuova serie.... l'hd ha appena un anno compiuto.....
Sepre raffreddato dal primo giorno con due ventoline sotto!!! il case lo tengo pure aperto!!! per via che ci accedo spesso!
ho avuto in precedenza hd ibm, quantum, segate,wester ecc, ma mai un problema del genere... adesso ho un Maxtor, cmq sia grazie per le info
elleeffe
30-05-2002, 16:06
Originariamente inviato da Blade^R
[B]potreste darmi delle informazioni su come posso spedire il mio hd Ibm in Olanda ?
dovrebe rientrare ancora nei 3 anni di garanzia, ho provato col programma dft ma neanche lo vede, idem sotto bios...
Chi gia lo ha spedito, potrebbe riepilogare cortesemente le procedure che ha fatto, tipo con cosa lo ha spedito se poste italiana, l'idirizzo dove avete inviato il vostro hd. ecc.
Grazie.
Non vorrei essere polemico con chi fa questo mestiere: ma il vostro rivenditore non ve l'ha cambiato lui?
LittleLux
30-05-2002, 18:26
Originariamente inviato da elleeffe
[B]
Non vorrei essere polemico con chi fa questo mestiere: ma il vostro rivenditore non ve l'ha cambiato lui?
Se si rompe dopo più di un anno dall'acquisto non è più tenuto a sostituirti la merce.Qui entra allora in gioco la garanzia diretta offerta dal produttore dell'hard disk,che nel caso di ibm è di tre anni.Nel mio caso è già il secondo dtla che mi si sputtana,il primo dopo qualche giorno dall'acquisto che mi è stato ovviamente sostituito dal negoziante;il secondo dopo poco più di un anno,indi percui sono stato costretto a mandarlo in Olanda.Tutto qui.
Ciao
elleeffe
31-05-2002, 10:18
Originariamente inviato da LittleLux
[B]
Se si rompe dopo più di un anno dall'acquisto non è più tenuto a sostituirti la merce.Qui entra allora in gioco la garanzia diretta offerta dal produttore dell'hard disk,che nel caso di ibm è di tre anni.Nel mio caso è già il secondo dtla che mi si sputtana,il primo dopo qualche giorno dall'acquisto che mi è stato ovviamente sostituito dal negoziante;il secondo dopo poco più di un anno,indi percui sono stato costretto a mandarlo in Olanda.Tutto qui.
Ciao
Ti assicuro per esperienza personale che ci sono molti negozi che s'interessano anche dopo il primo anno di garanzia...
elleeffe
31-05-2002, 10:41
Originariamente inviato da LittleLux
[B]
Ciao
Ti assicuro per esperienza personale che ci sono molti negozi che s'interessano anche dopo il primo anno di garanzia...
LittleLux
31-05-2002, 11:22
Non lo metto in dubbio,solo che io ho avuto la sfiga di trovare uno di quelli che non te lo sostituiscono...pazienza.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.