PDA

View Full Version : tablet per uso fotografico

torgianf
11-03-2014, 16:56
come da topic,
avrei esigenza di un tablet da usare come archivio per le foto quando sono fuori casa, in viaggio ecc... , possibilmente con un buon schermo luminoso e che mi permetta di poter utilizzare senza problemi qualche app di fotoritocco, 8" circa sarebbe perfetto, da profano ho visto il kindle fire hdx ma mi sembra molto limitato come connessioni in entrata non avendo neanche una presa usb classica. consigliatemi voi

Dark Schneider
12-03-2014, 10:01
Con quella diagonale ci sarebbe LG G Pad 8.3. L'ho fatto prendere ad un parente ed è molto soddisfatto. :) Dovresti riuscire a trovarlo abbastanza facilmente sui 250 euro.

Una buona recensione uscita di recente è questa http://www.androidgeek.it/product-review/lg-g-pad-8-3-video-recensione-by-androidgeek-it/:.

Ma in generale un po' tutti ne parlano bene. Se poi cerchi maneggevolezza è ottimo, per connettere pendrive,ecc. va bene...ti basta il classico adattatorino usb/micro e li rileva nativamente.

LightIntoDarkness
12-03-2014, 11:40
Considera anche i tablet windows da 8 pollici con i nuovi Atom... non so se ti immagini avere lightroom sul tablet:D

torgianf
12-03-2014, 11:51
diciamo che vorrei rimanere nei 250€ circa, buona cpu, almeno 1gb di ram e cosa fondamentale almeno un ingresso usb in modo da poterci connettere un lettore di memory card