PDA

View Full Version : blocchi video causa driver???

giocsiba
11-03-2014, 11:31
ciao a tutti, ho un notebvook acer 5732zg da 3 anni, ho sempre avuto un problema con dei blocchi dove il notebook si blocca audio, video, mouse immobile della durata da 30 secondi a un minuto. Dopo aver formattato piu volte e aver installato diverse versioni di w7 oltre alla oem del notebook, ho capito che il problema nasce nel momento in cui vado a installare un driver (qualunque). Per assurdo se installo una versione pulita di W7 senza nessun driver, il notebook va liscio e veloce come una cannonata e mai nessun blocco, nel momento in cui vado a installare uno o piu driver iniziano ogni 5/10 minuti questi blocchi insopportabili mentre sto effettuando qualsiasi tipo di operazione, navigare vedere video ecc... non sono neanche riuscito a comprendere quale driver causi il problema perchè dopo 3 anni di esperienza ho capito che qualsiasi driver da quello della scheda di rete o qualsiasi altro immediatamente mi inchiodano il pc. Ieri dopo mesi di nessun blocco e senza driver nel notebook, avendo delle disconnesioni della scheda wifi del notebook ho deciso di mettere i driver della scheda per verificare se la connesione resta stabile e infatti tutto ok restava connesso stabilmente, dopo 10 minuti BAMMM!!! ecco i soliti blocchi. Ma che diamine puo' essere (puo centrare l'hardware?) ??? Grazie anticipatamente per le vs. opinioni. Anche con i driver scheda video si blocca, devo assolutamente lasciarlo senza nessun driver per avere un funzionamento liscio.

!marco!
11-03-2014, 12:08
potrebbe esserci un problema hardware che si ripropone causando freeze del sistema (ma è difficile identificarlo) come del resto può essere benissimo un driver a causare il freeze

cerca se c'è una discussione ufficiale per il tuo notebbok o la sua serie, magari è successo ad altri...

se il problema si era sempre presentato io avrei contatto l'assistenza ma credo che oggi la garanzia sia scaduta

detto questo quando installi il sistema "pulito", in automatico windows installa i driver; hai qualche hardware non trovato? perchè se con win7 pulito il nb viaggia bene lo puoi tenere così senza installare ulteriori driver o versioni differenti...