View Full Version : Avvio interrotto windows7
gufosolo
11-03-2014, 09:32
Salve, dopo aver migrato la partizione di boot di windows8 sul SSD, aver upgradato il pc (scheda madre, processore, ram)
Ho riavviato tramite multi boot di Microsoft il se ne che dopo il riavvio compare la schermata di avvio e poi velocemente uno screen blue e si riavvia in modalità dualboot.
Premesso che il dualboot è quello di windows 8 e che funziona egregiamente, non riesco a accedere in alcuna maniera con F8 alla modalitá provvisoria di windows 7.
Cosa faccio?
L'ho Inviato!
tallines
11-03-2014, 11:44
Ciao hai in dual boot W8 e W7 installati entrambi su UEFI ?
Quando scegli di avviare in dual Boot W7, quindi tra W8 e W7, scegli W7, appena fatta la scelta di avviare W7, premi F8 .
gufosolo
11-03-2014, 11:56
Si conferma , quando sono nella schermata del dual boot dico di avviare W7 si riavvia il pc, parte windows 7 e nn riesco a fare F8 e mi viene da pensare che sia la tastiera senza fili Microsoft che nn riesce a digitare....
L'ho Inviato!
tallines
11-03-2014, 12:37
Oppure il tasto F8 deve essere ripristinato ? >
http://www.windows8blog.it/2013/04/come-abilitare-il-tasto-f8-all-avvio-di-windows-8-per-la-modalita-provvisoria-o-ripristinare-il-pc.html
gufosolo
24-03-2014, 12:26
Si esatto con quello sono entrato ma nn parte win7 x nn creare danno!
tallines
24-03-2014, 18:56
Si esatto con quello sono entrato ma nn parte win7 x nn creare danno!
Quindi il tasto F8 funziona ?
In che senso: Si esatto con quello sono entrato > con il tasto F8 sei riuscito a vedere la schermata di scelte tra cui avviare in modalità provvisoria, modalità provisoria con rete.........?
In che senso : ma nn parte win7 x nn creare danno > se scegli di avviare in modalità provvisoria cosa succede, il pc si riavvia, ti appare un messaggio di errore o........?
Avvia W7 in modalità normale .
Digita msconfig da Start/Cerca, alla voce Modalità di avvio metti Modalità provvisoria e riavvia il pc .
Quando ti appare il dual boot, scegli W7 e dovrebbe entrarti in provvisoria .
gufosolo
25-03-2014, 10:21
Ok avevo risposto mentre ero in auto e quindi telegraficamente...
F8 vado in modalità provvisoria, con tutte le opzioni di boot si ferma , dopo aver caricato i driver, con un blue screen death specificando che ha bloccato il boot x non creare altri problemi.
Appena arrivo a casa in serata posteṛ la schermata
tallines
25-03-2014, 18:11
F8 vado in modalità provvisoria, con tutte le opzioni di boot si ferma , dopo aver caricato i driver, con un blue screen death specificando che ha bloccato il boot x non creare altri problemi.
Appena arrivo a casa in serata posteṛ la schermata
Ok vediamo questa schermata o analizza il file dump con BlueScreenView e posti l' immagine tecnica come da link, dovew dice > Con un doppio click con il tasto sinistro del mouse, vengono mostrate tutte le caratteristiche dell’errore riscontrato dal sistema >
http://www.geekissimo.com/2011/05/20/guida-visualizzare-la-causa-del-blue-screen-con-bluescreenview/
Se vuoi puoi postare le immagini o l' immagne anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Hai il dvd d' Installazione di W7 ?
Blue_screen_of_death
25-03-2014, 23:53
Imposta il contoller sata in modalità ahci nel BIOS.
Se non va impostalo in ide
gufosolo
26-03-2014, 20:20
Si certo ho il disco di Win 7 ma non mi riconosce la tastiera wireless di marca... MICROSOFT!!!
Non si avvia più windows 7 quindi non posso fare le schermate di BLUEDEATHSCREEN e devo provare subito il controller appena arrivo a casa.
gufosolo
29-03-2014, 10:08
confermo era in modalità AHCI, settato in modalità IDE...
riesce a partire ma dove si blocca?
Rimetto AHCI e si aggiorna e dove si blocca?
NELLA TASTIERA E MOUSE MICROSOFT che non viene riconosciuto!!!
ma porca pupazza proprio adesso...
tallines
29-03-2014, 12:29
Non hai a disposizione un' altra tastiera anche non wireless ?
Blue_screen_of_death
29-03-2014, 14:35
confermo era in modalità AHCI, settato in modalità IDE...
riesce a partire ma dove si blocca?
Rimetto AHCI e si aggiorna e dove si blocca?
NELLA TASTIERA E MOUSE MICROSOFT che non viene riconosciuto!!!
ma porca pupazza proprio adesso...
Lascialo lavorare... ha visto il nuovo hardware. L ha riconosciuto. Ora servono i driver. Lascialo acceso per un po'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.