PDA

View Full Version : Apple rilascia ufficialmente iOS 7.1 per iPhone, iPad e iPod touch: tutte le novità

Redazione di Hardware Upg
11-03-2014, 08:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-ufficialmente-ios-71-per-iphone-ipad-e-ipod-touch-tutte-le-novita_51384.html

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 7.1, rilevando il sistema operativo dei dispositivi mobile della società da un'apparente fase di "tacita beta"

Click sul link per visualizzare la notizia.

omega726
11-03-2014, 08:58
Appena aggiornato OTA
Confermo che il mio iphone 4 è letteralmente rinato dopo uno stato di quasi inutilizzo persistente da quando è uscito IOS7.
Non un miglioramento minimo o appena percepibile ma un drastico aumento delle performance e la completa scomparsa di tutti i lag presenti fino ad ora (ritardo nella risposta della tastiera, attese di 1 o 2 secondi allo sblocco della tastiera et similia)
Complimenti ad Apple per l'ottimo lavoro

emanuele83
11-03-2014, 09:14
Da ricordare che il Jailbreak con EVASION non è ancora possibile su iOS 7.1. Se volete fare un JB non fate l'upgrade, come se avete già il JB non fate l'upgrade.

dwfgerw
11-03-2014, 09:28
Applausi ad Apple. un aggiornamento incredibile in termini di prestazioni. Faccio fatica a credere che i miei gia velocissimi iPad Air e iPhone 5, siano ancora più veloci e fluidi di prima. Netto miglioramento in tutti i device compresi iPad2 e 3.

Un dispositivo di 4 anni fa come iPhone 4 ancora supportato e finalmente utilizzabile alla grande di nuovo.

Ecco il valore aggiunto di Apple, quando viene rilasciato un aggiornamento, questo è subito disponibile in 5 continenti e per i device degli ultimi 3-4 anni.

Gurzo2007
11-03-2014, 09:44
Applausi ad Apple. un aggiornamento incredibile in termini di prestazioni. Faccio fatica a credere che i miei gia velocissimi iPad Air e iPhone 5, siano ancora più veloci e fluidi di prima. Netto miglioramento in tutti i device compresi iPad2 e 3.

Un dispositivo di 4 anni fa come iPhone 4 ancora supportato e finalmente utilizzabile alla grande di nuovo.

Ecco il valore aggiunto di Apple, quando viene rilasciato un aggiornamento, questo è subito disponibile in 5 continenti e per i device degli ultimi 3-4 anni.

si il vantaggio di avere l'upgrade che ti ammazza il cell, fare da beta tester e poi avere il cell aggiornato a come doveva essere dal principio, salvo poi avere le metà delle "nuove" feratures :muro:

cioè gli eloggi per aver corretto il tiro dopo aver rilasciato in anticipo una versione non ottimizzata di io7 per terminali vecchi? contento tu :D

recoil
11-03-2014, 09:45
ottimo aggiornamento ma per mesi iOS7 è stato una delusione, lentissimo sui vecchi iPhone e iPad e ottimo solo sui 5s
quindi sì, complimenti per la 7.1 ma questo lavoro andava fatto prima ottimizzando da subito non dico gli iPhone 4 ma almeno gli iPad 3 che sono del 2012...

Korn
11-03-2014, 09:46
Appena aggiornato OTA
Confermo che il mio iphone 4 è letteralmente rinato dopo uno stato di quasi inutilizzo persistente da quando è uscito IOS7.
Non un miglioramento minimo o appena percepibile ma un drastico aumento delle performance e la completa scomparsa di tutti i lag presenti fino ad ora (ritardo nella risposta della tastiera, attese di 1 o 2 secondi allo sblocco della tastiera et similia)
Complimenti ad Apple per l'ottimo lavoro

allora c'è speranza anche per il mio ipad 3 mo provo :)

dwfgerw
11-03-2014, 09:47
si il vantaggio di avere l'upgrade che ti ammazza il cell, fare da beta tester e poi avere il cell aggiornato a come doveva essere dal principio, salvo poi avere le metà delle "nuove" feratures :muro:

cioè gli eloggi per aver corretto il tiro dopo aver rilasciato in anticipo una versione non ottimizzata di io7 per terminali vecchi? contento tu :D

ma falla finita, nel mondo android dopo 12 mesi massimo 20 mesi sei abbandonato a te stesso e non parlo solo di features ma anche di sicurezza e buf fix che spesso non arrivano neanche con terminali di fascia medio alta.

c'e' voluto del tempo (qualche mese non 2 anni..) per mettere appunto il sistema, che nel caso di iPad air o iPhone 5S hanno visto sotto il cofano, l'introduzione di kernel, driver e librerie AARCH 64bit ricompilate. Ora sono pronti per il mobile computing futuro.

Ho un iPad 2 nato con ios4 nel 2011 che anche con la 7.0.6 andava benissimo ed ora anche di più. E' innegabile che lato software Apple stia vincendo la battaglia dell'integrità dell'ecosistema. Non mi fiderei mai a spendere 400-500€ su un prodotto android. Il robottino va bene se si vuole cambiare cellulare ogni anno, a poco prezzo o comunque se si hanno poche pretese nel medio lungo termine, c'e' poco da fare.

lockheed
11-03-2014, 09:48
Da ricordare che il Jailbreak con EVASION non è ancora possibile su iOS 7.1. Se volete fare un JB non fate l'upgrade, come se avete già il JB non fate l'upgrade.

Ogni volta che esce qualche aggiornamento ufficiale è bellissimo leggere questi post....:D
Meglio non farlo mai il jailbreak visto che la versione ufficiale va più che bene e accontenta tutti.
Poi, se c'è gente che vuole ogni volta martellarsi le parti basse allora bon....:asd:

dwfgerw
11-03-2014, 09:48
allora c'è speranza anche per il mio ipad 3 mo provo :)

si, assolutamente.

lockheed
11-03-2014, 09:52
ma falla finita, nel mondo android dopo 12 mesi massimo 20 mesi sei abbandonato a te stesso e non parlo solo di features ma anche di sicurezza e buf fix che spesso non arrivano neanche con terminali di fascia medio alta.

Ho un iPad 2 nato con ios4 nel 2011 che anche con la 7.0.6 andava benissimo ed ora anche di più. E' innegabile che lato software Apple stia vincendo la battaglia dell'integrità dell'ecosistema. Non mi fiderei mai a spendere 400-500€ su un prodotto android. Il robottino va bene se si vuole cambiare cellulare ogni anno, a poco prezzo o comunque se si hanno poche pretese nel medio lungo termine, c'e' poco da fare.

Va be ma dai...Non c'è bisogno di rispondere a certe trollate.
E' chiaro che la gente rosica, io ho 2 Android nel cassetto ad ammuffire perché non più supportati, non me li ritirano manco gli spazzini aggratis.
Il mercato Android lo conosciamo benissimo...Usa e getta. :ciapet:

calabar
11-03-2014, 09:53
LOL dwfgerw, sembri uno spot apple.

Ammirevole il fatto che supportino i terminali dopo tanto tempo (del resto è in parte inevitabile, dato che i modelli vecchi continuano a venderli dopo anni dall'uscita e a caro prezzo), ma qualcuno potrebbe obiettare che una Apple che fa fare da beta tester ai suoi utenti abbia un po' perso la bussola.
Del resto in questo modo va a decadere quella sensazione di affidabilità e fiducia cieca che tanto è confortevole per l'utente.
Il doversi preoccupare se sia il caso di aggiornare o meno, di abbandonare il vecchio per il nuovo (tenendo conto che poi non si può tornare indietro) è un pensiero che a mio parere va contro l'approccio con cui i terminali Apple sono pensati.

Azib
11-03-2014, 09:55
Stasera aggiorno il mio ipad 3 e vediamo se riesco ad utilizzarlo oppure se continuerò a fargli prendere polvere..... Cmq lodare apple per questo aggiornamento è un po' eccessivo visto che hanno solamente sistemato un problema che avevano creato loro.... A meno che i lag non fossero una "feature" per far sembrare ios simile ad android.... :D

Darkon
11-03-2014, 09:57

c'e' voluto del tempo (qualche mese non 2 anni..) per mettere appunto il sistema, che nel caso di iPad air o iPhone 5S hanno visto sotto il cofano, l'introduzione di kernel, driver e librerie AARCH 64bit ricompilate. Ora sono pronti per il mobile computing futuro.

E questo che cavolo c'entra di grazia?!

Se scelgo Apple lo faccio proprio perché non voglio dover smanettare con custom rom come su android o avere suddetti problemi.

Ma se pure apple mi usa come beta tester allora il discorso cambia!!! Stavolta hanno fatto una emerita cavolata e il fatto che chi ha il 4 si lamenti è più che giusto visto che se ne sono altamente fregati.

Ci mancava solo che una realtà come apple ci mettesse ulteriormente a sistemare le cose!!!

Il vero problema è che mi sembra che l'andazzo generale stia diventando quello di android per cui ti schiaffano aggiornamenti senza essere sicuri di quello che fanno e poi prima o poi sistemano.

IMHO chi scegli Apple lo fa principalmente per avere la SICUREZZA di un certo livello di qualità che include che se aggiorno sono sicuro che non avrò scherzi e il terminale sarà tale e quale se non migliore di prima. Se invece accade come in questo caso gran parte dei motivi per cui io per primo ho terminali targati apple viene meno e tanto vale spendere meno e prendersi android.

In ogni caso voglio credere che sia stato un caso isolato che dopo troppo tempo è stato risolto e che non si verificherà di nuovo.

Seph|rotH
11-03-2014, 10:03
ottimo aggiornamento ma per mesi iOS7 è stato una delusione, lentissimo sui vecchi iPhone e iPad e ottimo solo sui 5s
quindi sì, complimenti per la 7.1 ma questo lavoro andava fatto prima ottimizzando da subito non dico gli iPhone 4 ma almeno gli iPad 3 che sono del 2012...
Sono contento per chi ha il 4 (il 4S andava discretamente già con la 7 "base"), però l'ottimizzazione delle performance andava rilasciata ben prima.

Meglio tardi che mai, però così sembra quasi abbiano lasciato apposta una finestra di 6 mesi di "mestizia" per convincere chi aveva un 4 a cambiare modello, per poi dare il contentino a chi invece non ha comunque cambiato.

Stasera aggiorno anche l'Air, ieri mi son dimenticato. -.-

emanuele83
11-03-2014, 10:08
Ogni volta che esce qualche aggiornamento ufficiale è bellissimo leggere questi post....:D
Meglio non farlo mai il jailbreak visto che la versione ufficiale va più che bene e accontenta tutti.
Poi, se c'è gente che vuole ogni volta martellarsi le parti basse allora bon....:asd:

Il mio JB funziona amabilmente. Posso customizzare quanto voglioe come voglio e se devo cambiare canzone mi basta premere un tsto del volume. se mi devo connettere al bluetooth della macchina per ascoltare canzoni, mi basta premere due volte il tasto di accensione. activator è qualcosa che ad apple on entra proprio in testa.

ciccio357p
11-03-2014, 10:16
Io ho un iPhone 4s e un iPad 3 retina e devo dire che hanno ripreso vita
Ottimo correttivo.... brava Apple .
P.s. E così difficile evitare inutili flame e guerre ?
Somma se non si ha un terminale trattato nell'articolo e non ci frega niente di averlo perché flammare inutilmente?....
Ciao a tutti

arcaik81
11-03-2014, 10:39
E' chiaro che la gente rosica, io ho 2 Android nel cassetto ad ammuffire perché non più supportati, non me li ritirano manco gli spazzini aggratis.

Aspetta fammi capire.. quando è uscita la nuova versione di android i tuoi dispositivi hanno smesso di funzionare? :fagiano:

Tornando alla news, direi che Apple è stata molto seria a risolvere la questione (da lei stessa creata cn un aggiornamento "discutibile"). Molti miei amici hanno evitato l'aggiornamento a ios7 per questi problemi, anche se su un ipad 3 che ho provato cn ios7 nn ho visto nulla di particolarmente allarmante..

checo
11-03-2014, 10:39

si beh dispositivo di 4 anni fa venduto fino a 6 MESI fa, e non certo a 100€

DaRkNeSs_Fx
11-03-2014, 10:48
per tutti quelli che criticano tanto android e gli smartphone usa e getta:
non vedo il problema della serie Nexus con android puro. Sono i primi a ricevere aggiornamenti, per non parlare anche delle custom rom (tipo cyanogen) che in molti versi è anche migliore della rom stock. Altre ditte (cito una a caso: samsung) ormai è diventata una sorta di "moda" stile come l'apple e altri. hanno rilasciato un il galaxy S5 con l'ultima rom: tempo che riceva i prossimi aggiornamenti, io con il Nexus 5 arriverò anche (faccio un esempio) ad Android 5.5. android.
Android è frammentato e ovviamente le case costruttrici (samsung, lg, htc, sony etc) non stanno a seguire google, ma i loro interessi nel vendere prodotti e sbattersene di migliorare il terminale stesso.

concordo pienamente con "calabar".

PS se hai da dire anche per il SAMSUNG GALAXY NEXUS, tranquillo: ho già effettuato l'upgrade al 4.4.2 (custom rom) e ti dirò che è molto performante (più della rom stock 4.3). ^^

Ork
11-03-2014, 11:01
aggiornata tutta la famiglia.

sul 5s non ho notato cambiamenti

su ipad2, iphone 4 e 4s... chapeau! sono rinati

Seph|rotH
11-03-2014, 11:02
per tutti quelli che criticano tanto android e gli smartphone usa e getta:
non vedo il problema della serie Nexus con android puro.
Serie che però propone ben UN modello l'anno, scarsamente pubblicizzato e con caratteristiche tecniche spesso nemmeno da top di gamma.

Google dovrebbe essere più stringente coi partner sul discorso aggiornamento, sia per la durata del supporto che soprattutto per i tempi dell'aggiornamento (è chiaro che se mi offri 18 mesi di aggiornamenti ma tra l'uscita ufficiale per Nexus e quella per il mio modello passano 6 mesi, c'è qualcosa che non va).

peronedj
11-03-2014, 11:18
Scusate, io ho aggiornato sia l'iphone 4 che l'ipad mini 2, ma sull'iphone le cartelle e il dock sono diventati grigi, è normale?

https://drive.google.com/file/d/0BwZfy0XSQDjjX2dHVjMwUFFFb2xPVzV5ZmxJbVEzbW9oZUdj/edit?usp=sharing

utente_medio_
11-03-2014, 11:22
sembra di essere alla sagra dei fan di apple

bella bella. :sofico: :sofico:

aoaces
11-03-2014, 11:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-ufficialmente-ios-71-per-iphone-ipad-e-ipod-touch-tutte-le-novita_51384.html

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 7.1, rilevando il sistema operativo dei dispositivi mobile della società da un'apparente fase di "tacita beta"

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aggiornato iPhone 4s, sembra più veloce, ma la bussola non funziona più (la livella si!).
In sostanza non si riesce a calibrare pertanto non funziona.
Altri hanno problemi di funzionamento con la Bussola?

Seph|rotH
11-03-2014, 11:29
sembra di essere alla sagra dei fan di apple

bella bella. :sofico: :sofico:
In effetti è strano, considerando che si parla di un aggiornamento per iPhone e iPad mi aspettavo postassero un sacco di persone che posseggono invece un terminale Android o WP.

arcaik81
11-03-2014, 11:36
In effetti è strano, considerando che si parla di un aggiornamento per iPhone e iPad mi aspettavo postassero un sacco di persone che posseggono invece un terminale Android o WP.

Penso fosse ironico.. anche perchè nn è apparso ancora nessun "hater" :Prrr:

StePunk81
11-03-2014, 11:45
ç_ç Apple I <3 U

thedoctor1968
11-03-2014, 11:49
ho apprezzato molto che si possa rispondere senza "slidare", il calendario è più bellino anche se ancora non mi piace, migliaramenti sulla visibilità del testo e spero, ma questo è da testa che migliori anche la durata della batteria (ho un iphone 5)

Littlesnitch
11-03-2014, 12:00
Non ho ancora aggiornato, chi ha un 5S potrebbe dirmi se il TouchID ha finalmente cominciato a funzionare in maniera consona? Se si allora corro ad aggiornare senza aspettare stasera :)

Mparlav
11-03-2014, 12:12

... Non mi fiderei mai a spendere 400-500€ su un prodotto android. Il robottino va bene se si vuole cambiare cellulare ogni anno, a poco prezzo o comunque se si hanno poche pretese nel medio lungo termine, c'e' poco da fare.

Qui il primo a parlare e flammare su Android sei stato tu, che non centra nulla con la news.

Seph|rotH
11-03-2014, 13:11
Qui il primo a parlare e flammare su Android sei stato tu, che non centra nulla con la news.
Magari è OT, ma dove sarebbe il flame?

Il fatto che il mercato Android sia molto frammentato e che i terminali, anche quelli di fascia alta, siano abbandonati dai produttori troppo in fretta non è forse la verità?

FirePrince
11-03-2014, 13:14
Un aggiornamento fantastico, il 4S che comunque funzionava già abbastanza fluidamente ora è velocissimo! Non c'è niente da dire, come al solito il supporto apple ai suoi utenti è due passi avanti.

lockheed
11-03-2014, 13:16
Il mio JB funziona amabilmente. Posso customizzare quanto voglioe come voglio e se devo cambiare canzone mi basta premere un tsto del volume. se mi devo connettere al bluetooth della macchina per ascoltare canzoni, mi basta premere due volte il tasto di accensione. activator è qualcosa che ad apple on entra proprio in testa.

Bè si certo..Ogni tanto arriva qualcuno che vuole convincere tutti che il Jailbreak trasforma completamente il telefono.
Peccato che:

-Se devo cambiare una canzone probabilmente la sto ascoltando con le cuffie per cui uso il telecomando del filo stesso.
-Se non ho le cuffie sfido chiunque a dire che è più comodo andarsi a cercare il pulsante del volume e premerlo quando basta sfiorare il touch della schermata iniziale per ottenere la stessa identica cosa.
Senza contare poi che mentre corro, il telefono comunque c'è l'ho in tasca per cui per cambiare canzone, playlist e fare 100 altre cose non mi serve ne il jalibreak e manco avere il telefono in mano, c'è SIRI.
Domandi e lei ti risponde ed esegue...
Riguardo il bluetooth, non so che tipo di dispositivo usi tu ma io se salgo in macchina e lancio una canzone questa viene immediatamente riprodotta senza spippolare due volte il tasto di accensione.
Senza contare poi tutte le altre cose inutili che credi di fare con il Jailbreak e che esegui ugualmente con il menù originale impiegando un click in più (ma spesso manco quello).
Insomma...In conclusione io il mio aggiornamento c'è l'ho installato da quando è uscito, tu con il tuo Jailbreak devi come al solito stare attento altrimenti lo pigli a lisca di pesce nel....:ciapet:

Aspetta fammi capire.. quando è uscita la nuova versione di android i tuoi dispositivi hanno smesso di funzionare? :fagiano:

Tornando alla news, direi che Apple è stata molto seria a risolvere la questione (da lei stessa creata cn un aggiornamento "discutibile"). Molti miei amici hanno evitato l'aggiornamento a ios7 per questi problemi, anche se su un ipad 3 che ho provato cn ios7 nn ho visto nulla di particolarmente allarmante..

Ma dai...Ma allora manco i vari dispositivi Apple di cui stiamo discutendo avevano smesso di funzionare....:fagiano:
Sta di fatto che ora vanno meglio, a differenza dei miei dispositivi Android che laggano e non ricevono alcun aggiornamento.
Non so...tra averlo e non averlo un'aggiornamento che mi risolve i problemi io scelgo senza dubbio la seconda opzione...:asd:

Penso fosse ironico.. anche perchè nn è apparso ancora nessun "hater" :Prrr:

Ci sono si sono...Si nascondo ma sono sempre lì come i cobra pronti a colpire....:D

Seph|rotH
11-03-2014, 13:32
A proposito, mezzo OT in scivolata, ma iTunes Radio da noi quando arriva, si sa qualcosa?

xeno the holy
11-03-2014, 13:39
addio jailbreack..

AlexSwitch
11-03-2014, 13:48
A proposito, mezzo OT in scivolata, ma iTunes Radio da noi quando arriva, si sa qualcosa?

Appena andrà bene a quei rapaci della SIAE!!!! :rolleyes:

Gylgalad
11-03-2014, 13:52
Appena andrà bene a quei rapaci della SIAE!!!! :rolleyes:

se si son fatti andar bene spotify!

arcaik81
11-03-2014, 14:04
Ma dai...Ma allora manco i vari dispositivi Apple di cui stiamo discutendo avevano smesso di funzionare....:fagiano:
Sta di fatto che ora vanno meglio, a differenza dei miei dispositivi Android che laggano e non ricevono alcun aggiornamento.
Non so...tra averlo e non averlo un'aggiornamento che mi risolve i problemi io scelgo senza dubbio la seconda opzione...:asd:

Si, ho capito.. ma tu accantoni una cosa perchè smette di funzionare o perchè lagga?
Ho un Galaxy S2 fermo alla 4.1.2 e continua a funzionare senza nessun problema (nonostante ora android sia alla 4.4). Ma sn andato leggermente OT :sofico:

Tornando all'articolo... Finalmente aggiornerò l'iphone 4 della morosa.. nn ce la facevo a vedere quell'icona di aggiornamento e nn poterlo fare! :Prrr:

Mparlav
11-03-2014, 14:24
Magari è OT, ma dove sarebbe il flame?

Il fatto che il mercato Android sia molto frammentato e che i terminali, anche quelli di fascia alta, siano abbandonati dai produttori troppo in fretta non è forse la verità?

Fatto in quel modo, in questo thread, è solo flame spiccio, perchè porta a dover rispondere.
E non si finisce più, come già accaduto in passato, è inutile anche solo perderci del tempo.

lockheed
11-03-2014, 14:49
Si, ho capito.. ma tu accantoni una cosa perchè smette di funzionare o perchè lagga?
Ho un Galaxy S2 fermo alla 4.1.2 e continua a funzionare senza nessun problema (nonostante ora android sia alla 4.4). Ma sn andato leggermente OT :sofico:

Tornando all'articolo... Finalmente aggiornerò l'iphone 4 della morosa.. nn ce la facevo a vedere quell'icona di aggiornamento e nn poterlo fare! :Prrr:

Ti sembra che qualcuno ha accantonato i vari Iphone che laggavano compreso quello della tua morosa?
Non ho capito cosa vuoi dimostrare, per me è una cosa positiva che vengono supportati/corretti/aggiornati/migliorati anche modelli di 4 anni fa.
Poi, non mi sembra il luogo adatto dove parlare dei vari Android accantonati, sta di fatto che i forum e il web sono pieni di gente che inveisce contro Samsung, Sony, HTC e compagnia bella per aggiornamenti che non arriveranno mai....Strano.....:asd:
Cosa che non succede con Apple, è un dato di fatto.

theJanitor
11-03-2014, 15:05
che p...e, il forum dovrebbe servire per discussioni tecniche non per lesionarci regolarmente il membro con le infinite discussioni iOS vs Android, Mac vs PC etc etc etc etc :muro: :muro: :muro: :muro:

Seph|rotH
11-03-2014, 15:12
che p...e, il forum dovrebbe servire per discussioni tecniche
:rotfl:

Forse il primo mese di vita di sto forum è stato così e non ne sono nemmeno sicuro.

arcaik81
11-03-2014, 15:49
io ho 2 Android nel cassetto ad ammuffire perché non più supportati, non me li ritirano manco gli spazzini aggratis.

Ti sembra che qualcuno ha accantonato i vari Iphone che laggavano compreso quello della tua morosa?
Non ho capito cosa vuoi dimostrare, per me è una cosa positiva che vengono supportati/corretti/aggiornati/migliorati anche modelli di 4 anni fa.
Poi, non mi sembra il luogo adatto dove parlare dei vari Android accantonati, sta di fatto che i forum e il web sono pieni di gente che inveisce contro Samsung, Sony, HTC e compagnia bella per aggiornamenti che non arriveranno mai....Strano....

Hai scritto che hai due android nel cassetto ad ammuffire quindi presumo abbiano smesso di funzionare, altrimenti è uno spreco. E cmq nn voglio dimostrare nulla, sei tu che stai cercando di dimostrare chissà cosa, ma vabbè, siamo decisamente OT:rolleyes:

morrom77
11-03-2014, 15:56
Finalmente il mio iPhone 4 è tornato ad essere quello di una volta :)

dtreert
11-03-2014, 15:58
aspetto ancora un po' ad aggiornare il mio ipad 2 fermo al 6.x... graficamente il 7 mi fa cahare ma il lag che ho ora con il 6.x sta per diventare insopportabile xD

giocher03
11-03-2014, 16:07
Serie che però propone ben UN modello l'anno, scarsamente pubblicizzato e con caratteristiche tecniche spesso nemmeno da top di gamma.

UN modello l'anno, esattamente come apple...caratteristiche tecniche non top di gamma? sei sicuro? il prezzo invece lo è? gli iphone li paghi da top di gamma quando non hanno nemmeno loro tutte le caratteristiche di questa fascia (fatta quasi eccezione per fotocamera e risoluzione dello schermo che si salva perchè è di 4 pollici)

arcaik81
11-03-2014, 16:33
aspetto ancora un po' ad aggiornare il mio ipad 2 fermo al 6.x... graficamente il 7 mi fa cahare ma il lag che ho ora con il 6.x sta per diventare insopportabile xD

Eppure a me piace il nuovo stile grafico.. mi ricorda un po' quella dei dispositivi Cowon..

dtreert
11-03-2014, 16:36
Eppure a me piace il nuovo stile grafico.. mi ricorda un po' quella dei dispositivi Cowon..

un po' come gli stabilimenti della Google... che mi sembrano degli asili nido... a me sta nuova grafica fa molto bambinetto delle elementari

inited
11-03-2014, 16:47
Io ho avuto un problema non da poco con l'aggiornamento su iPad Air (4G 128GB). Su iPhone 5S nessun problema, premetto.

Uso entrambi gli apparecchi con l'interfaccia in inglese, e tre tastiere selezionabili a rotazione (italiano, inglese e tedesco). Dopo l'aggiornamento, il dispositivo evidenziava questi problemi:
- Sia con la tastiera virtuale, sia con una tastiera bluetooth, l'input veniva enormemente ritardato, stiamo parlando di attese fino oltre i 30 secondi per ogni singola battuta, questo non solo nei campi di testo delle app e delle impostazioni ma anche sul campo del passcode.
- Ad ogni istanza in cui andava aperto un campo di testo, ad esempio app per scrivere, campi di impostazioni e simili, un ritardi attorno ai 5 secondi prima che il campo risultasse usabile. Ovviamente poi subentravano i problemi al punto più sopra.
- Il Control Center compariva una volta per riavvio, poi non più. Curiosamente la cosa non influenzava il Notification Center.

Alla fine ho notato che passando la tastiera all'inglese il sistema tornava a rispondere. Tuttavia, non ho trovato una soluzione. Anche cambiando la lingua dell'interfaccia in italiano, usare tastiere diverse da quella inglese ripropone i difetti di cui sopra. Questo ovviamente non è accettabile.
Con la morte nel cuore, proverò appena avrò tempo a fare un reset totale, ma inizio ad essere infastidito da questi intoppi ad ogni aggiornamento. E' un grosso inconveniente per me che devo lavorare in multilingue.

alexbands
11-03-2014, 17:14
ma hanno cambiato esteticamente la tastiera su ipad? non sono sicurissimo perchè ho un mini retina da 2 settimane, ma mi sembra cambiata, e cambia anche colore tra un app e un'altra... ad esempio su safari è chiara ed ha il solito effetto di trasparenza, su skype è un grigio scuro salvo diventare grigio chiaro se la si disancora/suddivide... mi sto impressionando o effettivamente hanno cambiato? anche il font dei tasti forse è un po' diverso

lockheed
11-03-2014, 17:31
Hai scritto che hai due android nel cassetto ad ammuffire quindi presumo abbiano smesso di funzionare, altrimenti è uno spreco. E cmq nn voglio dimostrare nulla, sei tu che stai cercando di dimostrare chissà cosa, ma vabbè, siamo decisamente OT:rolleyes:

Si, perché per me un dispositivo che ha problemi e che non viene aggiornato è un dispositivo che funziona ma male e quindi finisci per non usarlo.
E' la stessa cosa la direi anche da possessore di IP4 con un'aggiornamento che crea problemi invece di risolverli.

lockheed
11-03-2014, 17:35
UN modello l'anno, esattamente come apple...caratteristiche tecniche non top di gamma? sei sicuro? il prezzo invece lo è? gli iphone li paghi da top di gamma quando non hanno nemmeno loro tutte le caratteristiche di questa fascia (fatta quasi eccezione per fotocamera e risoluzione dello schermo che si salva perchè è di 4 pollici)

Evidentemente ti sfugge che non acquisti solo un loro terminale ma anche un insieme di servizi che fanno molto comodo.
Forse dovresti visitare un'App Store per capire.
Vedresti gente che magari entra con un problema, ed esce con il problema risolto.
E questa è una caratteristica che ha solo Apple e che paghi.

aleka21
11-03-2014, 17:55
ma quindi? con ios 7.1 è possibile cancellare gli aggiornamenti OTA futuri? Dall'articolo e dalla pagina supporto postata non si capisce.

Marko#88
11-03-2014, 18:33
iPhone 4 di un'amica nettamente migliorato, prima era inutilizzabile.
Peccato che abbia già comprato un 5S. :asd:
Da parte di Apple non fa una piega, il vecchio diventa lento e i fedeli comprano il nuovo. Mi chiedo se le scarsissime prestazioni di iPhone 4 e iPad fossero "naturali" o dovute a una certa obsolescenza programmata. :)

TheFast79
11-03-2014, 19:42
Siam alle solite....ognuno usi quel che crede che va bene cosi....io ho android devices usciti con versione 2.3.4 che girano benissimo ancora adesso con 4.4.2.....quindi...è l'utente che per primo fa la differenza se capace e informato.....apple ha risolto?!Speriam cosi faccio contenta mia moglie con il suo iPhone 4....che al momento va bene giusto come fermacarte....

giocher03
11-03-2014, 19:42
Evidentemente ti sfugge che non acquisti solo un loro terminale ma anche un insieme di servizi che fanno molto comodo.
Forse dovresti visitare un'App Store per capire.
Vedresti gente che magari entra con un problema, ed esce con il problema risolto.
E questa è una caratteristica che ha solo Apple e che paghi.

mai avuto nè un iphone nè un nexus: amici che hanno il primo hanno aspettato mesi o settimane a seconda del problema (2 mesi per cambio schermo di IP5 e 1 settimana per problemi con un aggiornamento IP5s o problemi con il touchID non risolti); del nexus non saprei, non so nemmeno a chi spetti la garanzia (se ad LG o a Google) che probabilmente si discosterà un minimo da quella Apple, vista anche la differenza di prezzo

extremelover
11-03-2014, 19:53
...gli iphone li paghi da top di gamma quando non hanno nemmeno loro tutte le caratteristiche di questa fascia (fatta quasi eccezione per fotocamera e risoluzione dello schermo che si salva perchè è di 4 pollici)

Si, metti anche il processore che sfonda qualsiasi Snapdragon fino all'800 nei benchmark ed il TouchID.

mai avuto nè un iphone nè un nexus: amici che hanno il primo hanno aspettato mesi o settimane a seconda del problema (2 mesi per cambio schermo di IP5 e 1 settimana per problemi con un aggiornamento IP5s o problemi con il touchID non risolti); del nexus non saprei, non so nemmeno a chi spetti la garanzia (se ad LG o a Google) che probabilmente si discosterà un minimo da quella Apple, vista anche la differenza di prezzo

Allora se non lo sai non fare disinformazione. Nel primo anno sei coperto dall'apple care e ti cambiano il terminale all'istante, o tramite corriere o glielo porti tu allo store. Pagando puoi estendere il servizio. Altrimenti dal secondo anno hai la garanzia di legge che garantisce la riparazione con i tempi tecnici necessari a seconda dei casi.

Tornando in topic: 5S. Prima dell'aggiornamento era velocissimo. Ora invece...è una scheggia! :sofico:

Sul TouchId non ho notato miglioramenti. A me ha sempre funzionato benissimo.

Carlo u.u
11-03-2014, 20:22

e qui sei proprio caduto..cioè Apple dopo aver fatto un aggiornamento non proprio perfetto (meglio di quelli android sicuramente), lo aggiusta e rende utilizzabile un cellulare uscito ad ESTATE 2010 (trovamene uno android che non sia Gingerbread :D ) e ti lamenti pure?

Android invece fa molto meglio vero? Un esempio: Sony Xperia U, disponibilità MAGGIO 2012 (ben 2 anni dopo l'iphone 4), cellulare discreto con Gingerbread 2.3.7, completamente affossato da Sony con la 4.0.4 (che doveva essere già la versione senza bug :read: ) un mio amico lo aveva e si trovava bene prima di aggiornarlo, dopo averlo aggiornato era di una lentezza assoluta ad aprire anche whatsapp (da dire che il cell era pulitissimo, aveva installato solo whatsapp e facebook), non ha resistito una settimana che l'ha buttato e si è preso l'iPhone 4S a 349€.

Altri esempi? Sarebbe troppo semplice parlare delle CENTINAIA di smartphone di fascia medio-bassa che nascono e muoiono con la stessa versione (tipo il mio, Sony Xperia M, uscito ad AGOSTO 2013, cellulare discreto senza lag particolari che è nato e morirà con 4.1.2), parliamo del meraviglioso aggiornamento iniziale 4.3 all' S3 (solo dopo corretto, almeno credo) :D o parliamo di un terminale come il Note III (che è, e rimarrà il top gamma samsung anche dopo l'uscita dell' S5) che non ha ancora KitKat che non è uscito mica un mese fa, ma a fine ottore :read:

P.S. il prossimo iPhone 6 al 99% sarà mio (e sarebbe il primo smartphone non-android in mio possesso)

alexbands
11-03-2014, 20:29
ma hanno cambiato esteticamente la tastiera su ipad? non sono sicurissimo perchè ho un mini retina da 2 settimane, ma mi sembra cambiata, e cambia anche colore tra un app e un'altra... ad esempio su safari è chiara ed ha il solito effetto di trasparenza, su skype è un grigio scuro salvo diventare grigio chiaro se la si disancora/suddivide... mi sto impressionando o effettivamente hanno cambiato? anche il font dei tasti forse è un po' diverso

insomma, io faccio una domanda inerente all'aggiornamento e voi continuate a fare la guerra dei fanboy... comunque so che non vi interessa ma mi sono informato altrove, hanno "aggiornato" anche l'estetica della tastiera. A me piaceva più prima, ma vabbè....

Littlesnitch
11-03-2014, 21:23
insomma, io faccio una domanda inerente all'aggiornamento e voi continuate a fare la guerra dei fanboy... comunque so che non vi interessa ma mi sono informato altrove, hanno "aggiornato" anche l'estetica della tastiera. A me piaceva più prima, ma vabbè....

Siamo in due, ho chiesto info per il TouchID, ma nulla.... ho aggiornato da solo e devo constatare che il TouchID funziona ad cazzum come prima, una feature totalmente inutile per come è stata implementata. Questa è la prima volta che mi rendo conto che l'upgrade è stato quasi inutile, l'unico vantaggio è la scocca che non si scrosta.

san80d
11-03-2014, 23:58
intanto nell prime 24 ore negli stati uniti il 6% degli utenti e' passato alla 7.1... piccola curiosità :)

bonzoxxx
12-03-2014, 07:21
è sempre molto "ilare" leggere i commenti che, inevitabilmente, si trasformano in una guerra apple vs android... ora dico la mia:

ho uno xoom (stesso periodo di uscita dell'ipad 2) che ormai giace li dimenticato perchè va a 2 all'ora (fermo alla 4.0.4 o alla 4.1, non ricordo);

ho un galaxy S3, il secondo perchè il primo è morto all'improvviso, e lagga più dello xoom...

se il prossimo telefono mi prendo un iphone? non so, probabile, fatto stà che l'LG E900 (Windows phone aggiornato al 7.8 qualche mese fa) di mio suocero ha 30 mesi di vita e funziona ancora come se fosse il primo giorno di acquisto...

dtreert
12-03-2014, 07:27
è sempre molto "ilare" leggere i commenti che, inevitabilmente, si trasformano in una guerra apple vs android... ora dico la mia:

ho uno xoom (stesso periodo di uscita dell'ipad 2) che ormai giace li dimenticato perchè va a 2 all'ora (fermo alla 4.0.4 o alla 4.1, non ricordo);

ho un galaxy S3, il secondo perchè il primo è morto all'improvviso, e lagga più dello xoom...

se il prossimo telefono mi prendo un iphone? non so, probabile, fatto stà che l'LG E900 (Windows phone aggiornato al 7.8 qualche mese fa) di mio suocero ha 30 mesi di vita e funziona ancora come se fosse il primo giorno di acquisto...

se è per questo è anche "ilare" leggere commenti di persone che giudicano "ilare" certi commenti android vs iOS e poi nel loro commento vanno completamente OT :p :D :p :Prrr:

bonzoxxx
12-03-2014, 07:33
e qui sei proprio caduto..cioè Apple dopo aver fatto un aggiornamento non proprio perfetto (meglio di quelli android sicuramente), lo aggiusta e rende utilizzabile un cellulare uscito ad ESTATE 2010 (trovamene uno android che non sia Gingerbread :D ) e ti lamenti pure?

Android invece fa molto meglio vero? Un esempio: Sony Xperia U, disponibilità MAGGIO 2012 (ben 2 anni dopo l'iphone 4), cellulare discreto con Gingerbread 2.3.7, completamente affossato da Sony con la 4.0.4 (che doveva essere già la versione senza bug :read: ) un mio amico lo aveva e si trovava bene prima di aggiornarlo, dopo averlo aggiornato era di una lentezza assoluta ad aprire anche whatsapp (da dire che il cell era pulitissimo, aveva installato solo whatsapp e facebook), non ha resistito una settimana che l'ha buttato e si è preso l'iPhone 4S a 349€.

Altri esempi? Sarebbe troppo semplice parlare delle CENTINAIA di smartphone di fascia medio-bassa che nascono e muoiono con la stessa versione (tipo il mio, Sony Xperia M, uscito ad AGOSTO 2013, cellulare discreto senza lag particolari che è nato e morirà con 4.1.2), parliamo del meraviglioso aggiornamento iniziale 4.3 all' S3 (solo dopo corretto, almeno credo) :D o parliamo di un terminale come il Note III (che è, e rimarrà il top gamma samsung anche dopo l'uscita dell' S5) che non ha ancora KitKat che non è uscito mica un mese fa, ma a fine ottore :read:

P.S. il prossimo iPhone 6 al 99% sarà mio (e sarebbe il primo smartphone non-android in mio possesso)

concordo, anche io mai avuto un iphone però cribbio, almeno sui top ed ex-top potrebbero fare un lavoro migliore... io ho aggiornato da poco l's3 alla 4.3 ed è un pianto, con almeno 7 programmi bloatware in più..

il nexus 5, per esempio, gira davvero benissimo con kitkat vanilla, quello potrebbe essere un terminale davvero interessante, ce l'ha un mio collga che ci smanetta malamente e viaggia sempre e comunque.

c'è poco da fare, la frammentazione di android è disastrosa.

che poi dico io, come si fa a killare un telefono come l's3 (che di limitato ha solo la GPU putroppo, ma lato CPU di potenza ne ha da vendere) tanto da farlo laggare anche nello sblocco della tastiera con pin? ce ne vuole eh, ma bisogna mettersi di impegno e scrivere codice con le orecchie per causare una cosa del genere...

bonzoxxx
12-03-2014, 07:33
se è per questo è anche "ilare" leggere commenti di persone che giudicano "ilare" certi commenti android vs iOS e poi nel loro commento vanno completamente OT :p :D :p :Prrr:

appunto, è per farsi 2 risate :D

Seph|rotH
12-03-2014, 07:54
Esattamente come Apple, il problema è che Apple ne fa davvero uno solo, di Android ce ne sono la metà di un milione (io peraltro prima avevo un Nexus S, veramente un cesso di telefono senza precedenti).

Non me ne frega nulla di Android ma negare che il supporto sia pessimo appellandosi all'esistenza del Nexus mi sembra un po' assurdo, manco fosse di gran lunga il terminale Android più venduto (non ci si avvicina manco per sbaglio).

lockheed
12-03-2014, 07:57

2 mesi per il cambio schermo?
Dai su....ma a chi vuoi prendere in giro....:D
Io nel mio lo cambio in 3 minuti visto che a differenza di altri schermi e di altri smartphone, quello dell'Iphone5 è il più facile da sostituire.
Vuoi forse far credere a tutti che i tecnici che lo fanno tutti i giorni impiegano più tempo??
E' risaputo che l'assistenza Apple è tra le migliori in quanto a velocità e soddisfazione finale, perché devi inventarti panzane lo sai solo tu!
Io ho 5 amici che hanno ricevuto il loro iphone riparato in 3 giorni lavorativi. :ciapet:

AlexSwitch
12-03-2014, 08:26

... trova l'analogia tra Apple e MS e la differenza con l'OS di Google.... ;)

DjLode
12-03-2014, 08:50
Siamo in due, ho chiesto info per il TouchID, ma nulla.... ho aggiornato da solo e devo constatare che il TouchID funziona ad cazzum come prima, una feature totalmente inutile per come è stata implementata. Questa è la prima volta che mi rendo conto che l'upgrade è stato quasi inutile, l'unico vantaggio è la scocca che non si scrosta.

Io di problemi con il TouchID non ne ho avuti. Appena preso ho inserito 4 dita, pollice ed indice delle due mani, più pollice destro "al contrario". Non sbaglia un colpo (il pollice destro è quello che uso al 99%).

kid-a
13-03-2014, 08:51

Da possessore felice di smartphone Android, devo ammettere che la politica di Apple nel supporto ai propri terminali non ha rivali.
Il non vecchissimo Galaxy Nexus, ad esempio, non riceverà l'ultima versione del sistema operativo di Google.

Quello che è giusto è giusto

san80d
13-03-2014, 10:31
Da possessore felice di smartphone Android, devo ammettere che la politica di Apple nel supporto ai propri terminali non ha rivali.
Il non vecchissimo Galaxy Nexus, ad esempio, non riceverà l'ultima versione del sistema operativo di Google.

Quello che è giusto è giusto

e' il vantaggio di fare tutto in casa e poter avere tutto sotto controllo

Ness
13-03-2014, 20:45
Su iphone 5 e soprattutto sull'ipad 2, il supporto è indiscutibile, ma basterà in futuro a farmi rimanere con apple? Le differenze di prestazioni oramai si sono parecchio livellate, i prezzi sono rimasti sempre due mondi distanti.

aleka21
14-03-2014, 19:31
nella versione finale è ancora possibile cancellare gli aggiornamenti ota?

giocher03
16-03-2014, 13:59
2 mesi per il cambio schermo?
Dai su....ma a chi vuoi prendere in giro....:D
Io nel mio lo cambio in 3 minuti visto che a differenza di altri schermi e di altri smartphone, quello dell'Iphone5 è il più facile da sostituire.
Vuoi forse far credere a tutti che i tecnici che lo fanno tutti i giorni impiegano più tempo??
E' risaputo che l'assistenza Apple è tra le migliori in quanto a velocità e soddisfazione finale, perché devi inventarti panzane lo sai solo tu!
Io ho 5 amici che hanno ricevuto il loro iphone riparato in 3 giorni lavorativi. :ciapet:

senti, puoi pensare quello che vuoi, a me poco importa perchè se volessi trollare userei argomentazioni da vero flame...tra poco allego la foto dello schermo, a voi credere o no a quello che dico

Littlesnitch
17-03-2014, 10:24
e meno male, mi ricordo 2-3 mesi fa che dipingevi il touchId come l'ottava meraviglia del mondo.

Mai detto! Inutile mettermi in bocca cose non dette!