PDA

View Full Version : Huawei G510 Ascend - Water..puFF! :D

GSdroid90
11-03-2014, 08:20
Salve ragazzi!
Come avete potuto intuire dal titolo del 3d, ho purtroppo lasciato cadere il mio huawei g510 nelle acque del mio wc..
Dopo 2 settimane di cure, rimozione acque, ciotola di riso, provo finalmente ad accenderlo.. Worka!
Nessun problema (non so se funzionano microfono etc, perchè non ho fatto in tempo ... ma.. touch, etc tutto funzionante.) se non il wifi, non appena provo ad attivare il wifi, mi ritrovo con lo smartphone che tenta il riavvio...
Riavvio eterno da quel momento.
continuo, fastidioso riavvio.
Ho quindi pensato che fosse il wifi a fare conflitto o roba simile, ed oggi a distanza di molti giorni, con cell completamente scarico niente, se provo ad accenderlo.. è la stessissima cosa.
Ora, la domanda che voglio porvi, pensate che staccando il wifi (hardware) potrei risolvere il problema?
Dove si trova?
Esiste una mappatura dei circuiti disponibile?
No eh? :D
Vabbe, ci provo.. purtroppo di piccioli non ce ne son manco per mangiare.
Quindi, recuperare il cel, se pur, senza wifi.. non sarebbe male.
Grazie anticipatamente ragazzi!

Marci
11-03-2014, 09:00
potresti provare, come via estrema, ad aprire il telefono e a spruzzarlo con il riattivante per circuiti; magari riesci ad eliminare le ossidazioni che ti danno il problema.

megthebest
11-03-2014, 09:06
ma l'avevi smontato completamente poi? un giretto in forno ventilato a 60° per qualche minuto lo farei....

penso che c'è ancora qualche residuo di umidità/sali di calcio/magnesio che fanno corto circuito in qualche zona del pcb..

GSdroid90
11-03-2014, 09:11
@megthebest: no, non l'ho smontato tutto, faccio fare il giretto nel ventilato intanto.

@Marci: Provo il giro nel forno ventilato, poi lo apro e lo "spruzzo" un tantino.

Nel caso in cui non riesca risolvere un tubo...? L'idea di rimuovere fisicamente l'antenna wifi ? è da rimuovere dal mio contorto cervello?
Della serie.. non funge.. non serve! :D :D
Thanks so much... :D

megthebest
11-03-2014, 09:18
l'idea di per se sarebbe anche valida.. non credo porti a nulla di anomalo.. bisogna però identificarla.. e sui micro pcb avari di descrizioni non è così semplice..

intanto fatti un giro nei teardown:
http://www.youtube.com/watch?v=c6uXtQgt808
http://www.youtube.com/watch?v=4Jqy9CYC4dg

GSdroid90
11-03-2014, 09:57
Giretto in forno fatto, non è cambiato nulla. :'(
:muro:
Vabè, lo smonterò e vi farò sapere.. speriamo bene! :D :mc: