Entra

View Full Version : Docking case thermaltake urban s-31

kik-8
11-03-2014, 00:10
Ho acquistato un pc assemblato e testato ma il docking del case thermaltake urban s-31 non funziona, o sembra non funzionare.
Inserisco un hd in mio possesso, con dati all'interno, nel docking ma non lo rileva e quindi è inutilizzabile: sbaglio qualcosa io? devo attivare qualcosa?
Chiedo aiuto perchè sarebbe un gran vantaggio poterlo utilizzare..

Ringrazio in anticipo...

HoFattoSoloCosi
11-03-2014, 07:45
Non conosco nel dettaglio questo case, ma mi chiedo se il docking sia effettivamente collegato alla scheda madre..immagino lo sia tramite cavo SATA.

Hai controllato se effettivamente c'è un cavo che parte dal docking e arriva alla scheda madre ?
Se c'è, hai provato a collegarlo ad un'altra porta SATA ?
Hai provato con un altro cavo SATA ?

kik-8
11-03-2014, 08:52
Il cavo è collegato.....ho seguito tutto il cavo da un estremo all'altro......
Mi sa che dovro' provare a cambiare alimentazione sata e vedere....

HoFattoSoloCosi
11-03-2014, 17:20
Fai qualche prova, cambia anche il cavo SATA/porta SATA eventualmente e vedi se cambia qualcosa.

Poi facci sapere :mano:

DukeIT
23-03-2014, 10:37
L'inserimento lo fai "a caldo"?
Nel caso proverei ad inserire l'HD prima di accendere il PC. Se fosse quello il problema prova a vedere se la tua MB può impostare da BIOS le singole porte USB per l'inserimento "a caldo".

vash79
08-04-2014, 16:23
sono interessato al tuo stesso case, l'unica cosa è che è un po' troppo alto. tu che ce l'hai i piedoni in gomma sotto si possono staccare? dalle foto e dal manuale non si capisce.
Per la dock ( cosa per cui mi interessa ) probabilmente nel bios va impostato che le SATA siano hot-plug, altrimenti va collegato prima.

DukeIT
10-04-2014, 23:41
Tieni conto che una dock interna, da utilizzare in uno slot da 3,5'', te la porti via con poco più di 12 euro, spedita. La mia, con tasto power, comprensiva di S.S. l'ho pagata poco più di 15.