PDA

View Full Version : Consiglio notebook

franci_sco
10-03-2014, 22:50
Buonasera ragzzi per questioni universitarie di studio mi trovo a dover ricomprare un portatile nuovo, ho un budget di circa 900 euro. Lo userei soprattutto per uso universitario scivendo appunti riassunti, navigare su internet e usare software di Microsoft Office, ma vorrei anche usarlo per giocarci nel tempo libero, gioco soltanto a giochi leggeri come WoW, LoL o hearthstone, non FPS oppure titoli pesanti. Per quanto possa essere difficile avere prestazioni elevate in gaming su un notebook da 900 euro vorrei comunque qualcosa di buono e valido anche in gaming. Avevo visto questi due modelli principalmente:
1- asus N550JV
2- lenovo IdeaPad Y510p
L' asus mi piace da impazzire per il suo stile elegante mentre invece il lenovo esteticamente non mi piace proprio con quella tastiera rossa e siccome anche l' occhio vuole la sua parte :) penso di non acquistarlo nonostante le prestazioni in ambito gaming mi immagino siano più elevate. Percui volevo che voi mi consigliaste un modello valido a soddisfare questi miei requisiti, l' importante è che abbia lo chassis di metallo o alluminio e lo schermo fullHD 1920x1080.
Infine avevo visto l' Asus n56jr ma 1100 euro mi sembrano davvero troppi e vorrei trovare un notebook al prezzo simile a quelli precedenti!
Grazie ragazzi, a presto! :)

marklevinson76
10-03-2014, 23:34
ciao,prendi l asus e vai tranquillo,l'n55 ha ottime recensioni.

alonenero
10-03-2014, 23:49
Buonasera ragzzi per questioni universitarie di studio mi trovo a dover ricomprare un portatile nuovo, ho un budget di circa 900 euro. Lo userei soprattutto per uso universitario scivendo appunti riassunti, navigare su internet e usare software di Microsoft Office, ma vorrei anche usarlo per giocarci nel tempo libero, gioco soltanto a giochi leggeri come WoW, LoL o hearthstone, non FPS oppure titoli pesanti. Per quanto possa essere difficile avere prestazioni elevate in gaming su un notebook da 900 euro vorrei comunque qualcosa di buono e valido anche in gaming. Avevo visto questi due modelli principalmente:
1- asus N550JV
2- lenovo IdeaPad Y510p
L' asus mi piace da impazzire per il suo stile elegante mentre invece il lenovo esteticamente non mi piace proprio con quella tastiera rossa e siccome anche l' occhio vuole la sua parte :) penso di non acquistarlo nonostante le prestazioni in ambito gaming mi immagino siano più elevate. Percui volevo che voi mi consigliaste un modello valido a soddisfare questi miei requisiti, l' importante è che abbia lo chassis di metallo o alluminio e lo schermo fullHD 1920x1080.
Infine avevo visto l' Asus n56jr ma 1100 euro mi sembrano davvero troppi e vorrei trovare un notebook al prezzo simile a quelli precedenti!
Grazie ragazzi, a presto! :)

ciao .. stanno arrivando nuovi modelli dell'asus n56jr ,in pratica uguale a quello che costa ora 1100 e che si trovava a 880 qualche mese fa . Cambia solo il codice modello .. non è strano che presto ritorni sui 900 euro quando i magazzini degli shop saranno pieni .. se puoi aspettare è consigliabile.

PS: a me la tastiera con i led rossi piace molto .. son gusti .. e attualmente il lenovo a 810 euro online è un affarone ..

franci_sco
11-03-2014, 07:02
Grazie ragazzi! Allora per quanto il 550vj possa avere ottime recensioni (e ne sono certo) ha la funzione di touchscreen che non mi piace proprio, l'ho provata ieri da media world... Prorio per questo cercavo un modello simile e quello più azzeccato per me sarebbe l' n56r. @alonenero ho letto di gente che se lo è portato a casa per poco meno di 900 euro. Tra un mese ricalerà il prezzo?
Dell' n55 invidio solo lo schermo ips che l' n56 non ha...
Grazie