PDA

View Full Version : Permessi multiutenza dei programmi


Antonello88av
10-03-2014, 20:18
Salve a tutti!


Ho un pc con windows 8.1 inizialmente c'era solo un account utente(il mio) ed in un secondo momento ne ho dovuto aggiungere un'altro. Ora questo secondo account praticamente è diventato un clone del primo: stesso desktop e stessa suite di programmi!
Ora per il desktop ho risolto semplicemente cancellando tutto quello che non serviva(i due desktop lavorano indipendentemente per fortuna!) ma per i programmi non riesco a trovare una soluzione. Tutti i programmi sono stati installati con la voce "installa per tutti gli utenti" siccome non era prevista una multiutenza su questo pc. In pratica ora vorrei farli diventare specifici per ogni utente come posso fare? Sono costretto a reinstallarli?

Grazie a tutti per la disponibilità!

x_Master_x
10-03-2014, 20:42
Reinstallare. Se un programma viene installato per il singolo utente usa la chiave USER, per tutti gli utenti quella ROOT oppure MACHINE. A meno che tu non voglia modificare chiave per chiave reinstallandoli fai prima :D

Antonello88av
11-03-2014, 12:51
Ciao Master, grazie per la risposta! Immaginavo che il metodo più veloce fosse il reinstallare tutto! Ma nel caso in cui invece volessi modificare le chiavi come si fa?

grazie ancora per la disponibilità!:)

x_Master_x
11-03-2014, 13:54
Prego. Modificare chiave per chiave è un'impresa. Ad esempio:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\MioProgramma
Esporti la chiave, elimini quella in HKLM, modifichi il percorso e la re-importi:
HKEY_CURRENT_USER\Software\MioProgramma

Devi considerare che non conosci quali e quanti chiavi ha scritto il MioProgramma, magari solo quella oppure altre 100. Quindi prima dovresti tracciare l'installazione e controllare quali chiavi vengono scritte ( oppure cercare il nome del programma all'interno del registro ma è meno affidabile ) e quindi esportare/eliminare/importare

Antonello88av
11-03-2014, 15:03
Ommioddio:eek: :eek: :eek: :eek: ! vabbè reinstallo!

Grazie ancora, alla prossima!