PDA

View Full Version : HP Pavilion g6 vibra in continuazione

Carloronsi
10-03-2014, 16:56
Buonasera a tutti gli utenti,
come da titolo il mio notebook da qualche giorno vibra in maniera eccessiva, come non aveva mai fatto fino ad ora... L'inizio delle vibrazioni è coinciso con la sostituzione dell'hard disk interno - sostituzione che è avvenuta senza alcun problema. Pensando che fosse (anche) questione di ventole, ho smontato la parte posteriore del notebook e con dell'aria compressa ho dato una pulita generale. Ma non è servito a nulla. Cosa posso fare per ridurre o quantomeno controllare le vibrazioni del mio hp?
Grazie a tutti in anticipo, spero mi risponderete presto perchè queste vibrazioni mi stanno facendo ammattire! :muro:

turbodiesel80
11-03-2014, 09:13
Per cambiare hd hai dovuto aprire il pc o è montato su cassetto estraibile?
Se ti fa il problema da quando hai sostituito hd non resta altro da fare che ricontrollare i pezzi che hai smontato oppure provalo senza hard disk

Carloronsi
14-03-2014, 13:22
Ho dovuto aprire il pannello posteriore del notebook e sostituire l'hard disk. Procedura estremamente semplice perché non ho dovuto fare granché! Ho provato senza hd e non vibra, quindi credo che dipenda dall'hd stesso! Cosa potrei fare per ridurre le vibrazioni?
Grazie per la risposta!

turbodiesel80
14-03-2014, 21:24
L'unica cosa che puoi fare è cambiare hard disk, se vibra avrà qualche problema

Carloronsi
18-03-2014, 16:48
scusate il ritardo, comunque l'HD è nuovo e dopo aver eseguito ogni tipo di controllo hardware via software non ho riscontrato alcun problema! la cosa che mi preoccupa di più è che alla lunga le vibrazioni possano danneggiare qualche componente interno!

turbodiesel80
18-03-2014, 21:03
non è che hai montato un hard disk a 7200 giri e quello che avevi andava a 5400?

Carloronsi
18-03-2014, 23:01
non è che hai montato un hard disk a 7200 giri e quello che avevi andava a 5400?

Non credo perchè ho confrontato gli hd prima di acquistare quello nuovo, ma adesso non ne sono più tanto sicuro, cosa potrei fare in quel caso?