View Full Version : Attivazione windows 7 e windows 8
reelucertola
10-03-2014, 12:39
Ciao a tutti, ho un problema riguardante l'attivazione di windows 7.
Sul mio attuale pc avevo installato windows 7, dal quale ho fatto l'upgrade a windows 8 (offerta a 15 dato che ho preso un portatile con installato w7) e fin qui tutto bene.
Ora tramite l'univerità ho scariato w8 64bit ed ho installato quello sul mio pc, e ancora fin qui tutto bene.
Ora però volevo installare l'upgrade di windows 8 sul portatile, l'ho installato e inserito la key che avevo sul precedente pc, ma non mi permette di attivarlo, dandomi errore della key.
Ho pensato che ciò potesse essere dato dal fatto che w8 era un upgrade, allora ho installato il w7 che avevo sul mio pc attuale (non quello del portatile, ma quello che avevo preso tramite l'università), ma ora mi dice che nemmeno quella key è valida.
Come è possibile?
Che posso fare per risolvere questo problema?
Scusate per il post lungo e grazie a tutti
Sul mio attuale pc avevo installato windows 7, dal quale ho fatto l'upgrade a windows 8 (offerta a 15 dato che ho preso un portatile con installato w7) e fin qui tutto bene.
Ora tramite l'univerità ho scariato w8 64bit ed ho installato quello sul mio pc, e ancora fin qui tutto bene.
Ora però volevo installare l'upgrade di windows 8 sul portatile, l'ho installato e inserito la key che avevo sul precedente pc, ma non mi permette di attivarlo, dandomi errore della key.
Ho pensato che ciò potesse essere dato dal fatto che w8 era un upgrade, allora ho installato il w7 che avevo sul mio pc attuale (non quello del portatile, ma quello che avevo preso tramite l'università), ma ora mi dice che nemmeno quella key è valida.
Come è possibile?
Scusate per il post lungo e grazie a tutti
Visto che hai fatto l'upgrade con un product key generato , al momento del upgrade ti hanno cancellato la chiave di w7 e sostituita con quella del offerta. Adesso cercando di fare upgrade sul laptop che era in diritto non va piu nessuna chiave di attivazione - beh ,quelli da microsoft non sono nati ieri e l'offerta sicuramente riguardava una sola attivazione -chiave unica. Tornano a fare il downgrade al w7 sul laptop e inserendo il product key del w7 che estata riscrita con quella del w8 per forza non si puo piu attivare.Adesso microsoft identifica il ugrade del w8. La soluzione sarebbe di leggere bene l'offerta che l'ai presa ,se consiste nel attivazione di piu sistemi operativi (dissolito sono tre) oppure chiamare microsoft.
tallines
10-03-2014, 13:52
Come è possibile?
Non ti permette di farlo per due ragioni :
1 - hai una licenza OEM (pre-installata) per W7 quindi il SO nasce e muore con il pc nel quale è pre-installata la licenza .