PDA

View Full Version : Verso la fine di Ouya come piattaforma hardware


Redazione di Hardware Upg
10-03-2014, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/verso-la-fine-di-ouya-come-piattaforma-hardware_51363.html

Ouya smette di essere una piattaforma hardware e diventa un canale di distribuzione digitale per sistemi come Mad Catz Mojo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

themac
10-03-2014, 10:45
Altro fallimento di kickstarter, se vogliamo leggere fra le righe :(

Spiace.

TheMac

demon77
10-03-2014, 11:30
peccato.
mi aveva entusiasmato all'inizio come progetto..

La verità è che nei vari store dovrebbe esserci una apposita sezione separata per i giochi con gamepad.. credo farebbe la differenza per questo tuipo di prodotti..

zbear
10-03-2014, 12:45
E' che oggi l'hardware ARM di Android corre ad una velocità tale che un prodotto come questo dovrebbe essere aggiornato almeno una volta ogni 6 mesi, e non legato ad un unico hardware.
L'idea non era male: era la realizzazione a presentare le solite carenze di moltissimi di questi progetti.

biometallo
10-03-2014, 12:50
"non sarà più in grado di fornire valore aggiunto rispetto ad altre soluzioni simili"

Non sono d'accordo, intanto Ouya è l'unica console nella sua categoria a stare sotto i 100 dollari, mentre Shield e Mojo costano un rene, poi essendo queste console più moderne (Ouya è un hardware del 2012) è normale che siano più potenti dato che montano un Tegra 4 invece di un Tegra 3, poi credo che sia anche l'unica console (sempre nella sua categoria) ad avere il touchpad nel controller.

Comunque ogni tanto faccio un giro su ebay sperando in qualcuno che se ne sbarazzi a poco, ma alla fine costano sempre più che nuove :O

Purtroppo la verità è che anche per colpa dell'inesperienza degli sviluppatori il progetto è stato minato fin da subito da una serie di errori piuttosto gravi e non del tutto giustificabili... peccato.

qboy
10-03-2014, 13:05
Altro fallimento di kickstarter, se vogliamo leggere fra le righe :(

Spiace.

TheMac
che colpa ne ha kickstarter? :confused: :rolleyes:

laverita
10-03-2014, 13:24
Come poteva avere successo una soluzione per far giocare sulla tv giochini per mentecatti?

themac
10-03-2014, 14:45
che colpa ne ha kickstarter? :confused: :rolleyes:

Kickstarter in se non ha niente di male (e ci mancherebbe, pure) . Soltanto che (solo tra i funded, sia ben chiaro), non e’ che abbia visto tanti progetti andare a buon fine.

Immagina se tu fossi stato uno di quelli che hanno contribuito (parliamo di 8.500.000 $)al raggiungimento del target.

Ok, ti arriva a casa (dopo tempo infinito, e quello e’un limite ENORME di kickstarter, perche’ per aver un finanziamento valido puoi presentare un progetto gia’ praticamente finito – ma allora a che ti servono i soldi- oppure chiedere soldi per un embrione/prototipo – e a quel punto porgi il fianco a chi l’idea te la prende, te la ruba, te la migliora ecc. prima che tu sia fuori col prodotto finale) la mitica ouya e dopo 5 o 6 mesi :

“oops, salve, siamo i creatori di ouya, avete pagato per una console ? beh, non la facciamo piu’, andiamo sui servizi ora. Ah, grazie per il funding, ci e’ servito tanto. Voi godetevi questa console vecchia e non piu’ supportata da nessuno!).

Ad ora l’unico vero progetto che “ce l’abbia fatta” che mi interessi e’ il pebble.

TheMac

!fazz
10-03-2014, 15:57
Come poteva avere successo una soluzione per far giocare sulla tv giochini per mentecatti?

5g

devinfriday
10-03-2014, 19:48
"Ciò che rende Ouya una piattaforma unica non è l'hardware fisico, ma il fatto che permette di giocare sulla TV"

Si, infatti le varie PS e Xbox giochi sulla lavatrice....

calabar
10-03-2014, 20:00
"Ciò che rende Ouya una piattaforma unica non è l'hardware fisico, ma il fatto che permette di giocare sulla TV"

Si, infatti le varie PS e Xbox giochi sulla lavatrice....
Immagino che il termine di paragone fossero smartphone e tablet (con cui condivide la piattaforma e molti giochi), non le consolle domestiche.

iorfader
11-03-2014, 06:43
Come poteva avere successo una soluzione per far giocare sulla tv giochini per mentecatti?

a parte la storia dei mentecatti (che ti potevi risparmiare) sono d'accordo con te...chi ha dato soldi è stato davvero un illuso.... senza nulla toglere a nessuno ovviamente. io non regalo soldi al primo marchettaro che se ne esce con un idea. i soldi si danno quando testi quel qualcosa, lo vedi funzionare. kickstarter alla fine vive e se ne frega, perchè + progetti ci sono + guadagna in pubblicità. + soldi investiti e + guadagno in percentuale per il servizio che offrono... loro sono furbi e menefreghisti...lo trovo un sito davvero furbo, ma niente altro. ovviamente ci sono stati progetti interessanti come quel tipo che aveva creato quel coso antimine.... ma sono 1 su un milione e sono sempre quelli che chiedono meno soldi...chissà come mai i veri progetti vengono finanziati altrove ed in privato...ve lo siete mai chiesti prima di regalare soldi a sconosciuti marchettari?