PDA

View Full Version : Portatile NON GAMING

PacManZ
09-03-2014, 23:31
Allora, mia mamma ha bisogno di un nuovo portatile. Non gioca quindi come scheda video va benissimo la intel integrata. Gli unici vincoli sono che sia un 15 pollici e che sia robusto, in quanto dovrebbe viaggiare spesso in stiva nei viaggi aerei.
Chiaramente le interessa che sia anche il più leggero possibile, ma ho il sospetto che meno di 2.2-2.3 kg non si trovi niente di 15 pollici.

Aggiungerei anche il vincolo che non sia più lento di quello che sta usando ora (e che vuole lasciare a mio padre), un i5 2410 a 2.3Ghz, ma in realtà dubito che sia in grado di notare anche corpose variazioni.

Il budget è 600 euro, massimo 650.

Mi dareste una mano?

PacManZ
10-03-2014, 10:31
questo come vi sembra?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=26998568&langId=-1&category_rn=1504

feddelegrand91
10-03-2014, 10:42
Sicuramente risponde alle sue esigenze... Anzi ha anche un'ottima scheda video che sarebbe un plus... Se le serve qualcosa di robusto e meglio assemblato direi però di puntare sui Dell inspiron serie 7000 o sui Lenovo di pari fascia... Sono sui 750/800 euro ma sono tutt'altro pianeta rispetto a questo come cura e qualità costruttiva...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

feddelegrand91
10-03-2014, 10:43
P.s gli inspiron sono in offerta sul sito dell a partire da 750 ma con sconto di 50 euro e spedizione gratuita in questi giorni!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

marklevinson76
10-03-2014, 11:48
http://www.apmshop.it/offerta/HP/E9Y21EA_ABZ/333781
ciao dai un occhiata a questo modello,buona la costruzione e l autonomia.
il sito è indicativo per le specifiche

pablyto
11-03-2014, 15:43
Ma per quel che deve farci tua madre puoi spendere tranquillamente meno della metà del tuo budget...

Ad esempio, ho adocchiato da poco il Samsung ATIV book 2
Ti incollo una descrizione che ho fatto poco fa ad un altro utente.

Ha alcune caratteristiche che personalmente ritengo molto interessanti e non comuni in computer di questa fascia di prezzo.

batteria a 6 celle
schermo antiriflesso (15 pollici)
tasti a lunga corsa (sinceramente non ne capisco molto, ma ciò dovrebbe garantire maggiore ergonomicità)

Per il resto ha delle caratteristiche basilari ma più che sufficienti per il tuo scopo

processore Intel Celeron 1007U 1.5 ghz 2 core (niente di che ma adeguato, ed il fatto che sia a basso voltaggio, insieme alla batteria a 6 celle, dovrebbe garantire un'ottima autonomia)
4 gb di RAM (il minimo sindacale, ma a questo prezzo trovi anche computer con soli 2 gb)
500 gb di HD (più della media su questa fascia di prezzo)

poi le solite cose: scheda grafica integrata Intel HD Graphics, HDMI, VGA, masterizzatore DVD, ecc...

Solo due pecche:
le porte USB sono solo 2.0, niente 3.0
è venduto senza sistema operativo

Per quanto riguarda quest'ultimo punto, potresti optare tranquillamente per una distro Linux tipo Ubuntu, Mint, etc... tanto non mi pare tu abbia bisogno di programmi specifici che richiedono necessariamente windows. Spendi zero ed hai un sistema molto più leggero e reattivo di windows, che può sfruttare al meglio le caratteristiche del computer.
Altrimenti ti compri una licenza a parte o sfrutti una di cui già disponi.

Arrivando al sodo, su trovaprezzi questo computer lo trovi a 260 euro + ss (!!!)

Credo sia più scarso dei quello che lascerebbe a tuo padre. Ma per un uso office/internet/film/musica/foto è più che adeguato.