View Full Version : problema strano tastiera vaio
ilverovarano
09-03-2014, 22:55
buonasera avrei un problema con il notebook della mia fidanzata, da un paio di giorni la tastiera è letteralmente impazzita.
nei browser premendo la lettera p si apre la console e digitando qualsiasi numero al posto del numero viene associato il comando dei tasti Fx (spingendo 1 è come se fosse spinto F1, 2 F2, 3 F3) rendendo quasi impossibile la navigazione; questo accade anche sul desktop ad esempio spingendo il tasto 1 si apre la guida di vaio.
aprendo notepad ho notato che la tastiera va normalmente.
se utilizzo la tastiera su schermo cliccando sull'1 esegue le funzioni dell'1 anche nei browser etc
ho provato a reinstallare i driver della tastiera, ma nulla..
scansioni effettuate e non risultano virus
sono in crisi non so più cosa fare
ringrazio anticipatamente per l'aiuto
tallines
10-03-2014, 12:57
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Hai un puntio di ripristino a prima della data del verificarsi del problema ?
Cosa è successo prima del verificarsi del problema ?
Sono state fatte pulizie del registro, installazioni, disinstallazioni o...........?
ilverovarano
11-03-2014, 23:44
ciao e grazie per l'interessamento
ho provato gia a tornare insietro con un punto di ripristino antecedente il problema ma non è cambiato nulla. aggiungo che in modalità provvisoria si verifica lo stesso problema.
bella domanda! :) ho installato hd video codec e successivamente rimosso tutte le porcherie installate
pulizia con ccleaner, adv cleaner, jrt e scansione antivirus con essential
inoltre se utilizzo il software mskey.exe il software visualizza che vengono premuti contemporaneamente 1 ed f1 etc
ho notato inoltre che chiudendo alcuni processi da task manager invece di aprire la guida di vaio premendo il tasto 1 si apre la guida di Windows con desktop focalizzato.
tallines
12-03-2014, 10:58
Li hai fatto un piccolo macello secondo me.....se hai il dvd d' Installazione, non di ripristino di W7, puoi provare a rimettere solo i file di W7, avviando il dvd d' Installazione a SO già avviato .
Questa procedura rimette ex-novo i file di windows, senza formattare e senza far perdere i dati dell' utente .
Alla prima schermata scegli Installa, alla seconda schermata scegli Aggiornamento .
ilverovarano
12-03-2014, 13:48
grazie ancora piuttosto che un ripristino salverei i dati e opterei per un ripristino alle impostazioni di fabbrica. spero almeno così di risolvere grazie per l'interessamento.
tallines
12-03-2014, 16:59
grazie ancora piuttosto che un ripristino salverei i dati e opterei per un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Puoi anche fare cosi, il problema dovrebbe risolversi, altrimenti è un problema della tastiera, ma non credo .
Volendo vedere subito se è la tastiera o meno il problema, puoi provare un live di linux da cd .
ilverovarano
13-03-2014, 23:10
ho provato con erd commander ed il problema è identico.
ho provato a scollegare e ricollegare la piattina della tastiera ma ancora nulla
ho provato ad utilizzare tastiera usb e quest'ultima va ma quella originaria nulla ancora, può essere che sostituendo la tastiera si risolva il problema o potrebbe essersi danneggiato qualche chip della scheda madre?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.