View Full Version : Creazione lista file
iorfader
09-03-2014, 18:03
cerco un programma, se esiste, che faccia una lista su un file xml o pdf o txt di tutti i file contenuti nel mio hdd, anche dei file di pochi kb.
posso anche virtualizzare vecchi sistemi (nel caso esistesse per versioni vecchi di windows)
start -> cmd.exe /k dir "percorso" > "percorso\nomefile.txt"
(aggiungendo qualunque flag al comando dir, eh. leggasi sua guida, dir /?. a te serve la lista iterativa in ogni cartella. sarà un elenco LUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNGO.)
e avrai l'output del comando salvato nel nomefile.txt .
se non vuoi far uscire la schermatina nera della console, togli il /k
cmd.exe dir "percorso" > "percorso\nomefile.txt"
se vuoi qualcosa di più graficoso, c'è treesize O Ridnacs.
iorfader
10-03-2014, 06:23
start -> cmd.exe /k dir "percorso" > "percorso\nomefile.txt"
(aggiungendo qualunque flag al comando dir, eh. leggasi sua guida, dir /?. a te serve la lista iterativa in ogni cartella. sarà un elenco LUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNGO.)
e avrai l'output del comando salvato nel nomefile.txt .
se non vuoi far uscire la schermatina nera della console, togli il /k
cmd.exe dir "percorso" > "percorso\nomefile.txt"
se vuoi qualcosa di più graficoso, c'è treesize O Ridnacs.
il caro vecchio dos và benone, oggi lo provo.
ma senti così mi cerca in tutte le cartelle e sottocartelle? in pratica saranno 1-2 milioni di file di ogni dimensione, ordinati in cartelle, la cosa importante è che mi prenda tutto.
lo stò facendo perchè in un eventuale fail del mio hdd posso riscaricare tutto
p.s. windows 8.1 non è male per niente, molto veloce, però l'unica cosa che me lo fà apprezzare è lo startisback, altrimenti non lo avrei mai installato. avevi ragione tu
x_Master_x
10-03-2014, 08:58
Old Files Manager, link in firma
P.S. Evita di processare "milioni" di file insieme, separa il lavoro in più fasi e diversi report
iorfader
10-03-2014, 09:26
Old Files Manager, link in firma
P.S. Evita di processare "milioni" di file insieme, separa il lavoro in più fasi e diversi report
come mai?
x_Master_x
10-03-2014, 09:49
Per una questione puramente tempistica e di ottimizzazione del lavoro. Un unico report di millemila file è meno leggibile di es. 10 report separati per cartella/sottocartella.
Poi sinceramente usando i controlli "standard" di Windows non ho idea se siano in grado di gestire così tanti file contemporaneamente, ne ho provati 60.000 e non ho avuto problemi ma se parliamo veramente di 2.000.000 di file non posso assicurati che il risultato sia positivo usando un unico processo di verifica.
iorfader
10-03-2014, 11:11
Per una questione puramente tempistica e di ottimizzazione del lavoro. Un unico report di millemila file è meno leggibile di es. 10 report separati per cartella/sottocartella.
Poi sinceramente usando i controlli "standard" di Windows non ho idea se siano in grado di gestire così tanti file contemporaneamente, ne ho provati 60.000 e non ho avuto problemi ma se parliamo veramente di 2.000.000 di file non posso assicurati che il risultato sia positivo usando un unico processo di verifica.
mmm farò come consigliato da te :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.