Pippus88
09-03-2014, 17:27
Salve ragazzi sono Giuseppe di Catania mi sono appena registrato nel forum. Gestisco un negoIo di computer di mia proprietà con un ecommerce online.
Arriviamo al dunque.
Mi sono innamorato dello shuttle sx79r5, ma forse era meglio che mi prendevo una cotta per qualcos'altro.
Monto la mia cpu 3970x con 16gb RAM 2133.
Inizio la mia avventura entrando nel bios, e cosa noto???
Un bios che più povero non si può ma già lo sapevo
1) i voltaggi nn si possono dettare manualmente ma si possono aumentare di 50mv in più fino ad arrivare a 25mv
2) non esiste il parametro bclk O-o
3) il moltiplicare della cpu nn esiste quindi non si può settare, posso solo interagire con il turbo core, fin qui mi sta bene.
4) profilo xmp osceno, lo setti e non sai che latenza e frequenza viene impostata.
Va beh, metto il turbo a 42 e avvio Windows.
Primo test veloce con prime 95 (alimentatore originale shuttle 500W e dissipatore originale).
Massima velocità di clock 3,4ghz.
Quindi penso va beh sarà il dissipatore.
Monto un h100i volante monto anche il mio alimentare da 850 gold silverstone riprovo e sempre la stessa cosa. Il clock nn sposta di 3,4ghz. O-O
Faccio 7000 prove scarico anche il programma della intel per overclock da Os ma niente.
Alla fine leggo da altra parte che qualcuno ha moddato il bios.
A quando sembra questa scheda madre e' completamente bloccata.
Qualcuno per caso ha avuto questo pc o magari ha fatto delle prove??? Grazie
Arriviamo al dunque.
Mi sono innamorato dello shuttle sx79r5, ma forse era meglio che mi prendevo una cotta per qualcos'altro.
Monto la mia cpu 3970x con 16gb RAM 2133.
Inizio la mia avventura entrando nel bios, e cosa noto???
Un bios che più povero non si può ma già lo sapevo
1) i voltaggi nn si possono dettare manualmente ma si possono aumentare di 50mv in più fino ad arrivare a 25mv
2) non esiste il parametro bclk O-o
3) il moltiplicare della cpu nn esiste quindi non si può settare, posso solo interagire con il turbo core, fin qui mi sta bene.
4) profilo xmp osceno, lo setti e non sai che latenza e frequenza viene impostata.
Va beh, metto il turbo a 42 e avvio Windows.
Primo test veloce con prime 95 (alimentatore originale shuttle 500W e dissipatore originale).
Massima velocità di clock 3,4ghz.
Quindi penso va beh sarà il dissipatore.
Monto un h100i volante monto anche il mio alimentare da 850 gold silverstone riprovo e sempre la stessa cosa. Il clock nn sposta di 3,4ghz. O-O
Faccio 7000 prove scarico anche il programma della intel per overclock da Os ma niente.
Alla fine leggo da altra parte che qualcuno ha moddato il bios.
A quando sembra questa scheda madre e' completamente bloccata.
Qualcuno per caso ha avuto questo pc o magari ha fatto delle prove??? Grazie