PDA

View Full Version : Sx79r5 overclock impossibile bios osceno

Pippus88
09-03-2014, 17:27
Salve ragazzi sono Giuseppe di Catania mi sono appena registrato nel forum. Gestisco un negoIo di computer di mia proprietà con un ecommerce online.
Arriviamo al dunque.

Mi sono innamorato dello shuttle sx79r5, ma forse era meglio che mi prendevo una cotta per qualcos'altro.

Monto la mia cpu 3970x con 16gb RAM 2133.
Inizio la mia avventura entrando nel bios, e cosa noto???
Un bios che più povero non si può ma già lo sapevo
1) i voltaggi nn si possono dettare manualmente ma si possono aumentare di 50mv in più fino ad arrivare a 25mv
2) non esiste il parametro bclk O-o
3) il moltiplicare della cpu nn esiste quindi non si può settare, posso solo interagire con il turbo core, fin qui mi sta bene.
4) profilo xmp osceno, lo setti e non sai che latenza e frequenza viene impostata.

Va beh, metto il turbo a 42 e avvio Windows.
Primo test veloce con prime 95 (alimentatore originale shuttle 500W e dissipatore originale).
Massima velocità di clock 3,4ghz.
Quindi penso va beh sarà il dissipatore.
Monto un h100i volante monto anche il mio alimentare da 850 gold silverstone riprovo e sempre la stessa cosa. Il clock nn sposta di 3,4ghz. O-O
Faccio 7000 prove scarico anche il programma della intel per overclock da Os ma niente.
Alla fine leggo da altra parte che qualcuno ha moddato il bios.
A quando sembra questa scheda madre e' completamente bloccata.

Qualcuno per caso ha avuto questo pc o magari ha fatto delle prove??? Grazie

Pippus88
10-03-2014, 20:18
Up please

Pippus88
11-03-2014, 23:19
Up!!
Ma qualcuno riesce a moddare il bios???

System Shock
12-03-2014, 14:21
Ciao ,mi di spiace che nel forum non ci sia (almeno per ora) qualcuno che possa aiutarti ma la tua scheda madre è davvero una rarità , poi comunque non ti consiglio di provare bios moddati che non siano stati testati più che bene ,
continua le ricerche prima o poi potrebbe saltare fuori un bios o qualche altro sistema per overclockare ;)

Pippus88
12-03-2014, 19:42
Grazie della risposta se lo sapevo non me lo sarei preso ci sono rimasto malissimo. Non è che volevo overcloccare chissà quanto ma speravo che almeno 4ghz li teneva. Se scopro qualcosa dalle mie ricerche faccio sapere. Domani mi arriva un 4930k vediamo con ivy se il sistema sposta qualcosa in più perché con sandy non se ne parla

ReMarco
16-07-2015, 14:45
ciao, poi come è andata?

Grazie.