PDA

View Full Version : Problema stampante con Windows 8.1

madu89
09-03-2014, 15:39
Buonasera! Mi appello a voi perché non so più che pesci pigliare.

Ho una stampante HP PSC 2350 che, dopo l'upgrade a Windows 8.1, ha deciso di smettere di funzionare. Mi spiego:
In quanto a digitalizzazione e copie non ci sono problemi, quindi ne deduco che il problema non è "meccanico" ma, quando vado a stampare un qualsiasi documento dal computer collegato tramite USB (cavo funzionante), che sia da Office, Adobe, fotografie ecc... NON FUNZONA! L'icona in basso a destra della coda di stampa rileva "0 documenti in sospeso".
Però il collegamento c'è! Perché la digitalizzazione funziona. L'unico problema è la stampa in locale.

Io ho provato diverse volte a rimuovere i driver, anche con Device Remover, e reinstallarli con Windows Update ma non ho ottenuto nessun risultato positivo.
Ho provato con gli strumenti di diagnostica trovati sul sito dell'HP ma niente...
Allora ho provato a collegare la stampante a un altro PC che gira su Windows 7 collegato in rete e... LI' FUNZIONA!
Ho condiviso la stampante in rete e, magia magia, se stampo tramite rete funziona!

Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema in locale?
Grazie! :help:
Emanuele.

skynet.81
09-03-2014, 16:28
Ciao prova ad utilizzare l'utility Print and Scan Doctor della HP
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02073861&jumpid=ex_r4155/hho/ipg/ccdoc/trailhead_doc

madu89
10-03-2014, 09:48
Grazie per la risposta, ci ho già provato, ma niente... Anzi, quando arrivo al punto in cui mi chiede di stampare la pagina di prova, non succede niente.
Allora seleziono "nessuna stampa", e mi porta a una schermata in cui sono presenti vari link.
Se clicco su qualsiasi link, non succede assolutamente niente.
Ho provato anche a avviare lo strumento di diagnostica in modalità di compatibilità Windows 7.
Niente.
Senza dire tralaltro che il sistema non mi fa installare i driver della stampante da CD... Perché dice che il software driver è aggiornato.
Se continua così faccio un downgrade a Windows 8, so che non dovrei dirlo ma è assurdo.

madu89
21-07-2014, 08:06
Ho chiesto anche nel forum di HP.
Un altro utente ha avuto il mio stesso problema e la soluzione è questa:
Dalla relativa scheda del pannello di controllo, clic destro sulla stampante in questione, proprietà, avanzate, processore di stampa, selezionare winprint.dll
:cool:

skynet.81
21-07-2014, 08:12
Ho chiesto anche nel forum di HP.
Un altro utente ha avuto il mio stesso problema e la soluzione è questa:
Dalla relativa scheda del pannello di controllo, clic destro sulla stampante in questione, proprietà, avanzate, processore di stampa, selezionare winprint.dll
:cool:
Grazie di averla condivisa :)