PDA

View Full Version : Info Posizione Componenti

Vic26s
09-03-2014, 13:15
Ciao a tutti vorrei farmi un case da me, volevo un informazione la scheda madre è meglio metterla in verticale(come nei nomali case) o in orizzontale? stessa cosa per l'hard disk. Preferirei per la scheda madre metterla in orizzontale se non ci sono inconvenienti a livello di calore o di scheda video.

JJ McTiss
11-03-2014, 11:07
Circa la scheda madre non c'è nessuna controindicazione nel metterla in orizzontale e per quanto riguarda il calore, tutto dipende da come posizioni e studi i flussi d'aria e come sistemi il cablaggio.
Metterla in orizzontale, come succede in deversi case miniITX ti da il vantaggio di una maggiore accessibilità ai componenti e personalmente mi piace anche di più :p

Circa gli hard disk, se ricordo bene, quelli meccanici avevo letto fosse consigliabile metterli in orizzontale, per una questione di funzionamento di piatti e testine, ma non credo vi siano particolari controindicazioni nel metterli in verticale, infatti praticamente tutti i NAS li hanno così.
Se invece userai degli SSD non c'è nessunissimo problema, non avendo parti meccaniche in movimento.

JJ

smoicol
11-03-2014, 20:13
Ciao a breve apriro' un thread di un case / banchetto fatto da me, sono in fase di rifinitura, al massimo ti posto qualche foto in anteprima, ma premetto è come un banchetto ma molto più piccolo e pulito