giueno
09-03-2014, 11:05
Buongiorno,
Volevo porvi una domanda apertamente dato che non ho trovato cio' che cercavo tra queste pagine (e dato che vedo della gente che si tiene moooooooolto informata, mica come me! )
Vi descrivo la situazione:
-presa al muro con router adsl wireless telecom "chettelodicoafare" G(ma un giorno portebbe diventare N, se non disturba nessuna soluzione)
-2mt, forse 2,5 metri mobile tv cosi allestito : myskyhd (necessita wan), smart tv (necessita wan/lan), nas qnap con dual gigabit port (necessita tanta, tanta wan e tanta, tanta lan).
quello che miro a fare e' questo:
-tra di loro queste 3 periferiche abbiamo un collegamento a cavo
-possano connettersi ad internet
-il nas(sempre del gruppo di queste 3) possa servire i dati al laptop di turno equipaggiato N.
Se mi e' permesso, metto un po' di paletti:
-niente adattatori poe
-nessuna possibilita materiale di passare un cavo tra le due "isole"
-qualita/prezzo, con possibilita' prezzo medio alto da non scartare
Quindi, quale dispositivo fa al caso mio secondo i vostri pareri? ci sono marche da prediligere? in che difficolta/scocciature potrei incappare, data la ristretta distanza tra le due sponde?
Grazie per l'aiuto nel risolvere questo grattacapo
Volevo porvi una domanda apertamente dato che non ho trovato cio' che cercavo tra queste pagine (e dato che vedo della gente che si tiene moooooooolto informata, mica come me! )
Vi descrivo la situazione:
-presa al muro con router adsl wireless telecom "chettelodicoafare" G(ma un giorno portebbe diventare N, se non disturba nessuna soluzione)
-2mt, forse 2,5 metri mobile tv cosi allestito : myskyhd (necessita wan), smart tv (necessita wan/lan), nas qnap con dual gigabit port (necessita tanta, tanta wan e tanta, tanta lan).
quello che miro a fare e' questo:
-tra di loro queste 3 periferiche abbiamo un collegamento a cavo
-possano connettersi ad internet
-il nas(sempre del gruppo di queste 3) possa servire i dati al laptop di turno equipaggiato N.
Se mi e' permesso, metto un po' di paletti:
-niente adattatori poe
-nessuna possibilita materiale di passare un cavo tra le due "isole"
-qualita/prezzo, con possibilita' prezzo medio alto da non scartare
Quindi, quale dispositivo fa al caso mio secondo i vostri pareri? ci sono marche da prediligere? in che difficolta/scocciature potrei incappare, data la ristretta distanza tra le due sponde?
Grazie per l'aiuto nel risolvere questo grattacapo