Entra

View Full Version : hard disk problema bios

anfa
09-03-2014, 11:01
:help: ciao a tutti ho un asus x56s il sistema smart mi ha segnato un problema bad status all'avvio del computer allora ho cambiato con un harddisk di un portatile che avevo (wd3002bevt) e ho installato win7 i driver e utility del computer.
Fino a qui nessun problema il giorno dopo non si accende e mi richiede il ripristino dell'avvio continuo così per 10 volte:mc: perchè si continuava a bloccare.
decido di formattare il disco e di reinstallare win7 e i suoi driver e utility. questa mattina lo riaccendo e mi da lo stesso problema entro nel bios e mi segna warning:setting wrong values in below sections may cause system to malfunction. allora schiaccio f9 per reimpostare i valori di default però non cambia niente, rimetto l'altro hard disk quello che mi segna bad status(non formattato) e riesco a caricare tutto quello che ho dentro. il mio dubbio è prendere un nuovo harddisk e provare a vedere se è quello il problema o cambiare computer visto che è vecchio:D ?
vi ringrazio in anticipo

tallines
10-03-2014, 12:51
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Il problema può essere anche solo l' HD .

Una volta collegato viene riconosciuto dal Bios ?

Chiaramente se ha troppi settori danneggiati.............mettine uno nuovo che sai che non ha settori dannegguati .

Oppure gli hard disk che di danno problemi con quel pc, provali, avendone la possibilità, su un altro pc .

Puoi provare ad avviare anche un live di linux da cd .

Se si avvia senza problemi, il problema può essere solo l' HD, visto che il live di linux si avvia da cd e non da HD ;)

anfa
11-03-2014, 17:01
grazie tallines ho cambiato ancora un harddisk vergine:D mai usato.. entrando nel bios mi segna ancora il problema
warning:setting wrong values in below sections may cause system to malfunction ho installato windows7 i driver e utility riavvio e schiaccio su windows update e mi esce una frase (windows update: impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. il servizio non è in esecuzione. potrebbe esser necessario riavviare il computer),seguo la procedura da internet e non me li riattiva, allora riformatto e riprovo pero prima lascio che si scarichino gli aggiornamenti, e installo netframework che mi serve, li installo e poi installo i driver e riavvio.
il computer durante la fase di riavvio mi segnala dei problemi di installazione dei aggiornamenti quando si riavvia vado su windows update e mi da il solito problema..inoltre al riavvio mi segnala un problema di risorse del computer e mi fa lo schermo nero ok lascio così. poi riavvio e mi esce un problema che per entrare devo mettere la password provo a fare il ripristino e non funziona. cosa potrei fare?

tallines
11-03-2014, 20:27
grazie tallines ho cambiato ancora un harddisk vergine:D mai usato.. entrando nel bios mi segna ancora il problema
warning:setting wrong values in below sections may cause system to malfunction

Il disco è Sata ? Nel Bios è stata settata la modalità Sata > enable ?

In più tutti i problemi che hai avuto dopo aver installato il SO da zero.....mi sembrano strani............

Quanta ram hai ?

Prova a vedere cosa succede se avvii un live di linux da cd, se si avvia senza problemi o cosa.........

Hai installato W7 da ? Dvd d' installazione, dvd di Ripristino o ...........?

anfa
12-03-2014, 10:56
win 7 ce l'ho da cd aggiorno la situazione..allora ho cambiato hard disk e ho preso un ssd Samsung 840 da 120 gb..ho installato win 7 utility e driver e per ora mi lascia fare gli aggiornamenti..forse era un problema di hard disk

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

tallines
12-03-2014, 11:01
win 7 ce l'ho da cd

Se è quello della Asus è un cd di ripristino, non di Installazione .

aggiorno la situazione..allora ho cambiato hard disk e ho preso un ssd Samsung 840 da 120 gb..ho installato win 7 utility e driver e per ora mi lascia fare gli aggiornamenti..forse era un problema di hard disk

Può essere anche l' hd, poi......;)

anfa
12-03-2014, 11:08
I driver e utility sono Asus ma non è un cd di ripristino..mentre win 7 è di installazione

anfa
12-03-2014, 11:12
L hd era nilox..comunque grazie dell'attenzione

tallines
12-03-2014, 11:26
I driver e utility sono Asus ma non è un cd di ripristino..

Il cd che contiene i driver è un cd normale ;)

mentre win 7 è di installazione

Se invece il cd o il dvd contiene il SO si parla di cd/dvd d' Installazione o di Ripristino .

Bene che hai quello di Installazione ;)

anfa
12-03-2014, 11:27
Scusami ma ne so ben poco grazie della precisazione..

tallines
12-03-2014, 11:55
Scusami ma ne so ben poco grazie della precisazione..

Di niente ;)

Fai sapere come va con il nuovo ssd della Samsung .

anfa
12-03-2014, 19:22
Allora sono riuscito a fare tutto in più va bene il problema non si è più presentato..e inoltre va più veloce di primaa

tallines
12-03-2014, 19:39
Ottimo ;)