PDA

View Full Version : Collegare Proiettore Sharp XV - C1E

Sebastyan
09-03-2014, 10:52
Salve a tutti, vi scrivo perché sto diventando pazzo pazzo nel tentativo di collegare il mio pc portatile, Un Toshiba Satellite L750/L755 a un proiettore che ho acquistato dal mercato dell'usato un vecchio Sharp XV - C1E.
Il cavo che connette i due trasmette dall'uscita VGA del pc alle entrate in RGB + S-Video del proiettore, ma al comando "duplica" non viene trasmesso alcun segnale, non so cosa fare:confused: , qualcuno è il grado di aiutarmi?:help:

Sebastyan
12-03-2014, 11:42
UP Please! Ho bisogno del vostro aiuto!

sacd
13-03-2014, 22:06
GUarda non so se mai andrà in quel modo poi al osto che duplica metti alterna fra interno ed esterno con i tasti di scelta rapida e prima di farlo setta una risoluzione bassa tipo 640*480 o 800*600. Poi controlla cosa effettivamante supporta in ingresso il proiettore magari devi mandargli solo segnali interlacciati

Sebastyan
15-03-2014, 10:57
Grazie Sacd di avermi risposto!!!
Il proiettore in ingresso supporta RGB (difatti il wii funziona perfettamente con il proiettore) e S - Video.
Ho settato già il pc con una bassa risoluzione e un basso framerate.
Scusa la mia ignoranza cosa sono e come faccio a inviare i segnali interlacciati?:(

sacd
15-03-2014, 14:22
Grazie Sacd di avermi risposto!!!
Il proiettore in ingresso supporta RGB (difatti il wii funziona perfettamente con il proiettore) e S - Video.
Ho settato già il pc con una bassa risoluzione e un basso framerate.
Scusa la mia ignoranza cosa sono e come faccio a inviare i segnali interlacciati?:(

Vai nel pannello di controllo della scheda video del pc e setta una risoluzione che ha i come finale. Ad esempio 576i. Quel proietttoreprende solo segnali appunto interlacciati e non progressivi che è lo standard di uscita verso i monitor pc e tv di adesso

Sebastyan
23-03-2014, 12:56
Vai nel pannello di controllo della scheda video del pc e setta una risoluzione che ha i come finale. Ad esempio 576i. Quel proietttoreprende solo segnali appunto interlacciati e non progressivi che è lo standard di uscita verso i monitor pc e tv di adesso

Non riesco a trovare come settare diversamente la risoluzione, ci sono le impostazioni per la qualità, ma non il tipo di risoluzione. questo è uno screeshot, spero possa aiutare.
http://i62.tinypic.com/az9cue.png
se non ci fosse quest'opzione sul mio pc, come potrei ovviare? docrei trovare uno switch esterno, che mi cambi l'output? e se, si, esite?

sacd
23-03-2014, 13:56
Dentro pannello controllo nvidia > modifica della risoluzione> personalizza c'è l'impostazione 480i e 576i

Sebastyan
23-03-2014, 14:40
Dentro pannello controllo nvidia > modifica della risoluzione> personalizza c'è l'impostazione 480i e 576i

sacd, sei un santo nell'offrimi la tua assistenza e io sono uno stronzo ad abusare della tua pazienza in continuazione.
alle impostazione predefinite, non c'è la 576i, allora ho pensato di crearla, ma nel menù a tendina "tipo di scansione" seleziono "interlacciato" ma il settaggio viene immediatamente cambiato su progressivo, perché?
http://http://it.tinypic.com/view.php?pic=1zmifx4&s=8#.Uy7yLPl5OSo

sacd
23-03-2014, 15:06
Noon so che dirti nella mia vga del pc premendo personalizza c'è una lista di risoluzioni che comprende quelle ce ti ho detto..