PDA

View Full Version : Curiosità porta wan

cdr700
09-03-2014, 09:51
ad una porta wan oltre a collegare un modem è possibile mettere uno switch a cui sono collegati dei pc? Cioè può fare sia da wan e lan in contemporanea sulla stessa porta ethernet?

Dumah Brazorf
09-03-2014, 11:49
Spiega cosa hai e cosa vuoi ottenere che così ha poco senso.

cdr700
09-03-2014, 16:51
in pratica ho un router modem wimax collegato alla parabola... siccome non arrivo direttamente con il cavo di rete alla porta wan del router collegato ai pc, tra i 2 router ho uno switch al quale sono collegate altri pc... la mia domanda è: il router wimax funziona lo stesso interponendo uno switch tra i 2 router o deve esser collegato direttamente alla porta wan?

Dumah Brazorf
09-03-2014, 17:54
Il router wimax dovrebbe creare già una sua rete, non hai bisogno di un'altro router per i pc e quello che hai puoi fargli fare da switch.
Il router wimax deve essere collegato direttamente al cavo che arriva dal tetto.

Alfonso78
10-03-2014, 10:37
Imho una porta WAN rimane una porta WAN.