View Full Version : Curiosità porta wan
ad una porta wan oltre a collegare un modem è possibile mettere uno switch a cui sono collegati dei pc? Cioè può fare sia da wan e lan in contemporanea sulla stessa porta ethernet?
Dumah Brazorf
09-03-2014, 11:49
Spiega cosa hai e cosa vuoi ottenere che così ha poco senso.
in pratica ho un router modem wimax collegato alla parabola... siccome non arrivo direttamente con il cavo di rete alla porta wan del router collegato ai pc, tra i 2 router ho uno switch al quale sono collegate altri pc... la mia domanda è: il router wimax funziona lo stesso interponendo uno switch tra i 2 router o deve esser collegato direttamente alla porta wan?
Dumah Brazorf
09-03-2014, 17:54
Il router wimax dovrebbe creare già una sua rete, non hai bisogno di un'altro router per i pc e quello che hai puoi fargli fare da switch.
Il router wimax deve essere collegato direttamente al cavo che arriva dal tetto.
Alfonso78
10-03-2014, 10:37
Imho una porta WAN rimane una porta WAN.