PDA

View Full Version : Condivisione File e cartelle su rete Wireless.... Aiutatemi per favore

marcromo
09-03-2014, 09:12
Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere e spero che voi esperti mi aiutate in questa mia piccola problematica.....
Nel mio studio Ho un pc con installato windows 7 pro ( ORIGINALISSIMO ci tengo a sottolinearlo) collegato in rete ( via cavo ) con un modem/router Belkin N1 vison wireless, in camera da letto ho un lettore multimediale Emtec N200 wifi..... vorrei vedere i film che ho nel mio pc sul lettore multimediale collegato in wifi ma ogni volta che condivido le cartelle e i file il lettore multimediale mi chiede Nome Utente e Password sebbene io sul pc non ho impostato nessuna password e come utente ci sono solo io!
Come si fa?
datemi una mano a configurare questa piccola rete!
mi affido a voi...grazie

pinc0
09-03-2014, 17:50
ciao, se le cartelle sono sotto la radice utenti e nn pubblica, o crei un gruppo home, o crei un login. hai anche provato a guardare le impostazioni di condivisioni di rete come sono impostate?

marcromo
09-03-2014, 18:00
Le cartelle sono su un Hd diverso da quello del sistema operativo.... Ma il gruppo Home non si crea automaticamente quando finisci l'installazione del pc?

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

pinc0
09-03-2014, 18:39
si crea il gruppo home, e se hai completato la procedura crea anche una password. prova a vedere le impostazioni di condivisioni e togli opzione password, e vedi come sono le altre voci

Il Bruco
09-03-2014, 18:46
Se hai come SO la versione Professional o Ultimate seguita, altrimenti passa al punto (1*)
Il "Gruppo HOME" di W7 non è per ora compatibile con altri SO
Disabilitiamo il "Gruppo HOME" di W7 ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarma, etc)
Windows+R
Scrivi ---> services.msc
Click su "OK"
Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Home”
In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Home”
In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Chiudi tutto
Non sarà necessario riavviare il pc la voce collegata al gruppo Home non sarà sparita ma sarà disabilitata.
(1*)
Tasto dx del mouse su di un punto vuoto del DeskTop
Click su "Personalizza"
Click su "Cambia icone sul desktop"
Spunta "Rete"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" sul DeskTop
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate"
Cosa deve essere spuntato:
Attiva individuazione rete
Attiva condivisione file e stampanti
Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche
Abilita condivisione file a 40 o 56 bit
Disattiva condivisione protetta da password
Click su "Salva cambiamenti"
Riavvia il PC

Ora non ti dovrebbe più chiedere le credenziali di accesso per le cartelle condivise

marcromo
09-03-2014, 20:58
Cosa deve essere spuntato:
Attiva individuazione rete
Attiva condivisione file e stampanti
Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche
Abilita condivisione file a 40 o 56 bit
Disattiva condivisione protetta da password

queste spunte dove? su Privato, Guest o pubblico o tutte le reti?

Il Bruco
09-03-2014, 21:40
Dipende dalla rete che hai configurato in W7

marcromo
09-03-2014, 22:09
Cioe'? è una rete normalissima come spiegato nel primo post....devo solo far leggere le cartelle del mio Hd al lettore multimediale via wifi..... pero' il lettore mi chede sempre utente e password.... atrimenti mi dice logon fallito!

Il Bruco
10-03-2014, 10:58
Start
Pannello di controllo
Rete e Internet
Centro connessioni....
Controlla sotto Reti attive che tipo do rete hai installato (Domestica, Pubblica o Aziendale)

marcromo
11-03-2014, 19:26
niente....continua a chiedermi user e password...ho seguito alla lettera quanto mi hai scritto ma niente!

marcromo
12-03-2014, 14:29
Aggiornamento....allora se seleziono le cartelle singole il player me le vede....ma se seleziono una partizione intera del mio Hard Disk allora mi chiede user name e password...... come mai??

Il Bruco
12-03-2014, 17:32
L'intero HD dove risiede il SO W7 non te lo fa condividere in everyone.