PDA

View Full Version : Come fa Windows a gestire limportazione delle immagini dalla fotocamera?

bergin
08-03-2014, 20:22
Mi spieghereste il sistema di importamento delle immagini da fotocamera a PC?
Molto spesso quando devo importare video e immmagini dalla fotocamera al PC si presenta il problema di non importare immagine e video già importati. Nella cartella immagini di windows i video e le immagini vengono importate in sottocartelle nominate automaticamente per data e in queste cartelle ci sono immagini e video nominate da 001 fino al numero del file importati in quella sesssione.
Ora vorrei proprio evitare di avere continui doppioni ma non capisco il sistema in cui vengono importate video e immagini altrimenti la cartella immagini diventa veramente pesante in termini di spazio.

pseudonimo
08-03-2014, 20:34
Mi spieghereste il sistema di importamento delle immagini da fotocamera a PC?
Molto spesso quando devo importare video e immmagini dalla fotocamera al PC si presenta il problema di non importare immagine e video già importati. Nella cartella immagini di windows i video e le immagini vengono importate in sottocartelle nominate automaticamente per data e in queste cartelle ci sono immagini e video nominate da 001 fino al numero del file importati in quella sesssione.
Ora vorrei proprio evitare di avere continui doppioni ma non capisco il sistema in cui vengono importate video e immagini altrimenti la cartella immagini diventa veramente pesante in termini di spazio.

Quindi il problema è che ti crea una cartella diversa (perchè con date diverse)ogni volta che strasferisci il contenuto da fotocamera a pc.
La cosa è più semplice di quello che credi, tu fai una specie di fusione di cartelle nel senso che metti tutto dentro una sola cartella. Riceverai un messaggio circa i doppioni e ti basterà scegliere "copia e sostituisci".
Problema risolto!

bergin
08-03-2014, 20:38
Grazie, ma in parte risolto in quanto ho già molte immagini e molti video divise, nella cartella immagini, in sottocartelle con la data di traferimento.