PDA

View Full Version : Nuovo modem alice n e netgear extender


josephcent
08-03-2014, 19:53
Ciao a tutti, vado subito al dunque.
Esasperato dalle tante difficoltà incontrate con la linea adsl di telecom, il 187 decide di sostituirmi il modem.
Ok.
Mi viene dato il nuovo modem adsl n di telecom http://www.tomshw.it/forum/attachments/network/22625d1333892027-aprire-porte-uguali-con-ip-diversi-telecom-nuovo-modem-router.jpg[/URL]om-nuovo-modem-router.jpg
Bene, spero vada tutto ok.
I primi due giorni sembra andare bene, poi il cataclisma.
Ho un wireless extender della Netgear, il WN2000RPTv2. Quando c'era il vecchio modem andava una scheggia, adesso invece risulta effettivamente connesso con il modem ma non ha copertura internet. E' come se il modem non trasmettesse i dati di connessione all'extender. Il pc portatile si connette al netgear ma non naviga, perchè non risulta esserci connessione internet. Qualcuno ha qualche idea? Si tratta di incompatibilità? Mi sembra strano, ma non ho altre alternative.

josephcent
09-03-2014, 21:23
Volevo informarvi di una news...praticamente ogni tanto sul pc collegato al modem via ethernet mi appare il tipico triangolino giallo sulla connessione...ma si connette cmq ad internet. Mi stanno impazzendo i dispositivi tutti? Oppure è una coincidenza?
Per il problema del ripetitore...tutto tace.

josephcent
17-05-2014, 18:52
Allora, anche considerando che la discussione non ha avuto molto successo, mi trovo costretto a chiedere una mano perchè sto diventando pazzo.
Ho sostituito un altro modem, questa volta è l'alice nuovo senza antennine.
Perfetto, è come se qualche volta questo dispositivo inutile si addormentasse dal punto di vista del wifi: muore, non trasmette più nulla. I dispositivi collegati risultano connessi ma non c'è connessione internet. Devo andare a cambiare canale wifi dal pc o riavviare. Che cavolo devo fare? Sto diventando pazzo.