View Full Version : Aggiornamento PC...quasi totale :D
Ciao a tutti, sto vedendo da giorni dei pezzi per pc per aggiornare il mio.
Ho un po di dubbi a partire dal case, sono indeciso tra 3 modelli
-Thermaltake Urban S31
-Fractal Design R4
-Corsair Carbide Air 540
ora vi dico i pezzi che avevo in mente cosi mi dite qualche suggerimento sul case, e anche sui pezzi.
MOBO Asus Z87 PLUS
CPU Intel Haswell i7 4770 3,4 ghz
RAM 16 gb (sono indeciso tra le corsair, le g.skill e le crucial
SCHEDA VIDEO Zotac 780 amp edition OPPURE gainward phantom ghl
ALIMENTATORE Corsair RM750 Alimentatore Modulare Serie RM da 750 Watt
Hard disk, monitor, tastiera e mouse ce li ho gia :)
ogni suggerimento è ben accetto. il pc lo uso un po per tutto, editing video, disegni con tavoletta grafica, scrittura su word, ma anche per giochi...e mi piace avere tutto al massimo ovviamente :D (parandomi un po il sedere con i giochi che arriveranno (next gen)
CarmineCXC
08-03-2014, 17:54
come case vai di corsair Carbide Air 540, è un bestione stupendo, se non fosse stato per la larghezza l oavrei preso anche io, scheda video prenderei la 780 di gigabyte o msi o asus, la cpu con quella scheda video la prenderei k per futuri overclock, alimentatore è buono ma a quel prezzo c'è anche l'enermax revolution x't 730w gold che ha la ventola da 13,9cm supersilenziosa, la ram corsair vengance lp 1600 cl9
29Leonardo
08-03-2014, 17:57
Dunque se la cpu è non K e di conseguenza l'oc non ti interessa puoi optare per la h87 plus semple asus, per il resto va bene tutto, l'unico consiglio è che per evitare noie ti conviene vedere la lista di ram supportate ufficialmente dalla scheda madre.
Io ho le kingston hyper x low profile 1600mhz cl9 con la h87 e sono compatibili al 100%, per la marca se kingston non ti piace puoi prendere quella che ti è piu simpatica che tanto all'atto pratico non cambia nulla, l'importante è che sia nella lista ;)
Ps 1, Se devi comprare un dissipatore a torre ti conviene prendere le ram low profile per la compatibilità a maggior ragione che monterai 16gb e quindi avrai tutti gli slot occupati (immagino prenderai i kit 4x4)
come case vai di corsair Carbide Air 540, è un bestione stupendo, se non fosse stato per la larghezza l oavrei preso anche io, scheda video prenderei la 780 di gigabyte o msi o asus, la cpu con quella scheda video la prenderei k per futuri overclock, alimentatore è buono ma a quel prezzo c'è anche l'enermax revolution x't 730w gold che ha la ventola da 13,9cm supersilenziosa, la ram corsair vengance lp 1600 cl9
quanto cambia in prezzo tra cpu che ho visto io e la versione K?
mi consigli la 780? quelle le avevo selezionate perche avevanoil clock a 1 ghz. non conviene? siete del mio stesso parere che NVIDIA>ATI RADEON?
l'air 540 mi piace..ma vorrei prima capire se posso montare su un altro paio di hdd 3,5 in qualche modo
CarmineCXC
08-03-2014, 18:20
per il case vedi anche il carbide 500r ha 8 slot per hd, cambia max di 20 euro, si ti consiglio la 780 gigabyte windforce 3x o msi twin frozen hanno i migliori sistemi di dissipazione, io ho la gigabyte e giocando a qualita estrema non sale oltre i 54-55 gradi nemmeno dopo 2-3 ore di gioco
Dunque se la cpu è non K e di conseguenza l'oc non ti interessa puoi optare per la h87 plus semple asus, per il resto va bene tutto, l'unico consiglio è che per evitare noie ti conviene vedere la lista di ram supportate ufficialmente dalla scheda madre.
Io ho le kingston hyper x low profile 1600mhz cl9 con la h87 e sono compatibili al 100%, per la marca se kingston non ti piace puoi prendere quella che ti è piu simpatica che tanto all'atto pratico non cambia nulla, l'importante è che sia nella lista ;)
Ps 1, Se devi comprare un dissipatore a torre ti conviene prendere le ram low profile per la compatibilità a maggior ragione che monterai 16gb e quindi avrai tutti gli slot occupati (immagino prenderai i kit 4x4)
l'oc mi potrebbe interessare in futuro..se la differenza non è tanta posso pensare alla cpu K.
PEr il dissipatore ne avevo visto uno che lo reputo ottimo, ma avendo dovuto cambiarlo poche settimane fa perche il mio era andato, e non entrandomici quello che avevo visto ( il be quiet dark rock pro 3) ho optato per il corsair hydro H80i
però nn mi convince appieno....il dissipatore fa un ronzio un po fastidioso, si sente poco ma si sente....e oltretutto le temperature nn mi pare ne abbiano beneficiato molto rispetto al vecchio dissi che avevo (un mediocre thermaltake contact 29) ma forse dipende anche dai vari cavi a mucchio dentro al mio case :D
per la ram dove posso vedere quelle ufficialmente compatibili?
per il case vedi anche il carbide 500r ha 8 slot per hd, cambia max di 20 euro, si ti consiglio la 780 gigabyte windforce 3x o msi twin frozen hanno i migliori sistemi di dissipazione, io ho la gigabyte e giocando a qualita estrema non sale oltre i 54-55 gradi nemmeno dopo 2-3 ore di gioco
il carbide 500R non mi piace molto :)
la scheda video ora controllo quella consigliata da te. ma tra quella e quella che ho visto io della zotac nn cambia nulla quindi in termini di prestazione?
questa com'è?
http://www.trovaprezzi.it/goto/117300474?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3YUVNaFRtM1ZFeksxMEFBSVVuUGNXQTdhZkptbThHY1B3PT01&search=Z2lnYWJ5dGUgNzgwCTI40&l_pos=7
è quella che dicevi tu? questa è la ghz edition
29Leonardo
08-03-2014, 19:27
per la ram dove posso vedere quelle ufficialmente compatibili?
Nella pagina delle scheda madre sul sito asus
https://www.asus.com/Motherboards/Z87PLUS/#support
di solito vai sul modello della mobo, poi support, memory support
Nella pagina delle scheda madre sul sito asus
https://www.asus.com/Motherboards/Z87PLUS/#support
di solito vai sul modello della mobo, poi support, memory support
grazie appena posso do uno sguardo :)
CarmineCXC
08-03-2014, 19:37
questa com'è?
http://www.trovaprezzi.it/goto/117300474?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3YUVNaFRtM1ZFeksxMEFBSVVuUGNXQTdhZkptbThHY1B3PT01&search=Z2lnYWJ5dGUgNzgwCTI40&l_pos=7
è quella che dicevi tu? questa è la ghz edition
Questa è superiore, io dicevo la OC cmq ci sono 30 euro di differenza, ma se puoi prendi questa :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
celsius100
09-03-2014, 01:21
Ciao
sarebbe meglio se prima specificassi i nomi dei sfotware che utilizzerai, la risoluzione alla quale vorresti giocare, che modello di hdd hai e infine se sicuro di voler fare overclock?
Questa è superiore, io dicevo la OC cmq ci sono 30 euro di differenza, ma se puoi prendi questa :D
ho visto dai test che sembrerebbe uguale se non superiore sia alla titan sia alla 780 ti in molti casi...ma inferiore alla zotac 780 amp edition...anche se poi quei test lasciano il tempo che trovano...la gigabyte ha in piu quella placca nera sotto la scheda...serve per il raffreddamento della scheda?
Ciao
sarebbe meglio se prima specificassi i nomi dei sfotware che utilizzerai, la risoluzione alla quale vorresti giocare, che modello di hdd hai e infine se sicuro di voler fare overclock?
ciao, allora tra i programmi che uso ti cito photoshop, illustrator, pinnacle e altri. la risoluzione direi che è "limitata" a 1920x1080 visto che il tv monitor che ho ha quella risoluzione giusto? il tv che ho è un samsung ue c6600. però per la scheda video ne vorrei una che mi garantisca ottime prestazioni anche negli anni a venire, con i prossimi giochi next gen insomma. per l'overclock nn sono un grande esperto, sono tentato ma non lo farei subito, magari piu avanti:)
come hard disk ne ho 4 western digital, di cui uno nuovo nuovo da 2 tb 7200 rpm, e un SSD Samsung serie 840 da 256 gb.
CarmineCXC
09-03-2014, 08:05
Io ti consigliato una 780 perchè così quando la VGA incominciava ad arrancare ne affiancavi un'altra. Se vedi i test di SLI di 780 sono una cosa mostruosa sbav_______
Poi anche la AMP! Ha le tre ventole sul dussipatore . e costa quanto una gigabyte GHz edition
Io ti consigliato una 780 perchè così quando la VGA incominciava ad arrancare ne affiancavi un'altra. Se vedi i test di SLI di 780 sono una cosa mostruosa sbav_______
Poi anche la AMP! Ha le tre ventole sul dussipatore . e costa quanto una gigabyte GHz edition
ma per lo SLI, quando la scheda video comincerá ad arrancare nn conviene sostituirla con un modello nuovo che nel frattempo sará uscito, anziche spendere soldi per una seconda scheda video uguale a quella che gia ho?
CarmineCXC
09-03-2014, 10:16
spesso uno sli è un ottima soluzione, perchè tra 2-3 anni una 780 incomincerà ad arrancare e si troverà alla metà del prezzo odierno, quindi potrebbe convenire
spesso uno sli è un ottima soluzione, perchè tra 2-3 anni una 780 incomincerà ad arrancare e si troverà alla metà del prezzo odierno, quindi potrebbe convenire
ok mi hai quasi convinto con questa soluzione...ora devo cercare i vari pezzi e vedere piu o meno il prezzo totale. sapete consigliarmi qualche sito con prezzi convenienti?
ok mi hai quasi convinto con questa soluzione...ora devo cercare i vari pezzi e vedere piu o meno il prezzo totale. sapete consigliarmi qualche sito con prezzi convenienti?
p.s. queste ram come sono?
Crucial ballistix tactical 16GB DDR3 PC3-12800 CL8
ci si puo montare volendo un dissi a torre come il be quiet dark rock pro 3 o no?
CarmineCXC
09-03-2014, 11:06
Vedi se sono low profile, per gli Store ti mando pm
Vedi se sono low profile, per gli Store ti mando pm
si sono indicate come low profile nel sito, e hanno cas lathency 8, quindi sembrano ottime...ora vedo l'mp. grazie :)
mi era sfuggito un particolare nel tuo commento.
io avevo intenzione di prendere i kit 2x8 per la ram, nn è meglio con la possibilitá magari in futuro di poter aggiornare la ram aggiungendo altri due banchi uguali, volendo?
ho trovato le crucial ballistix tactical LP 1600 2x8 16 gb 1600 a circa 135 euro...ora xo mi hai messo il dubbio...meglio puntare sui kit 4x4?
CarmineCXC
10-03-2014, 10:48
per il gaming, e quasi tutto 8gb sono più che abbondanti, poi aggiungendone in seguito altri 8 arrivi a 16gb con cui puoi fare tutto, prendere 2x8gb e arrivare già a 16 di pende dal tuo uso, ma pensare di aggiungerne altri 16gb per arrivare a 32, penso non convenga a nessuno che non usi quotidianamente applicativi ad uso professionale di altissimo livello, io ho 8gb e in gioco me ne rimangono 3 liberi almeno
per il gaming, e quasi tutto 8gb sono più che abbondanti, poi aggiungendone in seguito altri 8 arrivi a 16gb con cui puoi fare tutto, prendere 2x8gb e arrivare già a 16 di pende dal tuo uso, ma pensare di aggiungerne altri 16gb per arrivare a 32, penso non convenga a nessuno che non usi quotidianamente applicativi ad uso professionale di altissimo livello, io ho 8gb e in gioco me ne rimangono 3 liberi almeno
si si nn era quello che volevo dire. però mi sembrava piu logico prendere due banchi da 8 anziche 4 da 4 no? :)
CarmineCXC
10-03-2014, 12:39
Alla fine il prezzo è uguale, dipende se a te servono già ora 16gb
sull'alimentatore posso risparmiare qualcosa? quello che ho visto l'ho trovato sui 100 euro circa, il Corsair RM750 Alimentatore Modulare Serie RM da 750 Watt.
è full modular, il semi cosa cambia? e cosa cambia tra versione gold e bronze?
vendendo questo pc qui quanto posso raccimolare?
-Case Thermaltake Element T **
-ASUS 1155 P8P67 LE Rev.3.0 ATX DDR3 P67 * * * *
-Intel Core i5-2400 3.1Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W *
-DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Corsair XMS3 CL9 1.65V (2x4GB)*
-GF GTX560 TI Gainward 1GB Phantom **
-MAXTOR 250 GB SATA DIAMONDMAX 21 7200rpm 8 mb Buffer *
-Corsair Gaming Series CMPSU-600GEU 600W **
-Dissipatore Hydro series Corsair H80i * *
-Lettore card interno bay 2,5 con 3 porte USB 2.0, 1 porta eSata e 1 porta USB 3.0 **
- 2 masterizzatori, un LG e un Pioneer
celsius100
11-03-2014, 21:57
ma nn potresti aggionrare questo pc?
ti converrebbe molto, con cambio di cpu, vga e un ssd
volendo anche la ram, potresti raddoppiare le prestazioni spendendo molto meno :D
ma nn potresti aggionrare questo pc?
ti converrebbe molto, con cambio di cpu, vga e un ssd
volendo anche la ram, potresti raddoppiare le prestazioni spendendo molto meno :D
con questo nn posso mettere l'ultimo modello intel, di intel con socket 1155 c'è qualcosa di valido?
l'alimentatore dovrei cmq cambiarlo xkè una scheda gtx780 nncredo vada bene con 600w...almeno da quello che leggo in giro.l'ssd e l'ho già, comprato lo scorso anno..di certo nn lo metto li in vendita :D il case voglio cmq cambiarlo per nua questione di cavi che nn voglio li messi a cavolo...quindi alla fine su cosa risparmierei? solo su scheda madre? a sto punto credo mi convenga cambiare tutto no?
ma cmq per curiosità..quanto potrei chiedere per questo qui?
celsius100
11-03-2014, 23:52
potresti cambiare solo cpu, vga, ali
x prendere un I7 2600K, consdierando che potresti overcloccarlo, avrebbe praticamente le stesse prestazioni di un un attuale I7, usati se ne trovano in giro a prezzi buoni direi :)
le ram potresti overcloccarle, fino a 1600mhz senza cambiarle;
così avresti un budget più cospicuo x vga ed ali, eventualmente x il case nuovo;
ad esempio potresti inserire una vga ancora più potente, vedi R9 290X;
sull'alimentatore ho visto che puntato a qualcosa di molto buono e modulare, ad esempio Corsair RS650-AMAAG1 oppure Enermax ERX630AWT;
x il case nn saprei hai qualche gusto estetico in particolare, cerchi qualche dimensione specifica (un mid-tower o un full-tower), un colore magari diverso?
potresti cambiare solo cpu, vga, ali
x prendere un I7 2600K, consdierando che potresti overcloccarlo, avrebbe praticamente le stesse prestazioni di un un attuale I7, usati se ne trovano in giro a prezzi buoni direi :)
le ram potresti overcloccarle, fino a 1600mhz senza cambiarle;
così avresti un budget più cospicuo x vga ed ali, eventualmente x il case nuovo;
ad esempio potresti inserire una vga ancora più potente, vedi R9 290X;
sull'alimentatore ho visto che puntato a qualcosa di molto buono e modulare, ad esempio Corsair RS650-AMAAG1 oppure Enermax ERX630AWT;
x il case nn saprei hai qualche gusto estetico in particolare, cerchi qualche dimensione specifica (un mid-tower o un full-tower), un colore magari diverso?
per il case ero indeciso tra tre modelli che ho scritto a inizio post...anche se penso che prenderò il fractal design R4. la scheda video avevo due opzioni...la zotac 780 amp edition, che ho visto ha prestazioni mostruose, anche meglio della titan o della 780ti, ma su consiglio qui sul forum ho apprezzato molto anche la gigabye 780 ghz edition. quella che proponi tu è superiore? nn amo particolarmente le ati...
ora provo a vedere quanto spenderei con il tuo consiglio, tu nel frattempo sapresti dirmi quanto potrei guadagnarci vendendo il pc con quei pezzi?
per il case ero indeciso tra tre modelli che ho scritto a inizio post...anche se penso che prenderò il fractal design R4. la scheda video avevo due opzioni...la zotac 780 amp edition, che ho visto ha prestazioni mostruose, anche meglio della titan o della 780ti, ma su consiglio qui sul forum ho apprezzato molto anche la gigabye 780 ghz edition. quella che proponi tu è superiore? nn amo particolarmente le ati...
ora provo a vedere quanto spenderei con il tuo consiglio, tu nel frattempo sapresti dirmi quanto potrei guadagnarci vendendo il pc con quei pezzi?
up....qualcuno puo rispondermi? :)
celsius100
12-03-2014, 23:55
L'R4 è una gran bel case :)
allora se parliamo di prestazioni fra i modelli reference, quindi nn overcloccati di fabbrica, avremo che:
se consideriamo come prestazioni ottimali (quindi 100%) quella di una R9 290
si avrebbe che la GTX 780 starebbe poco sotto, di circa 1/2%, la Titan starebbe a circa 105% (quindi 5% più veloce), la R9 290X 106/108%, GTX 780Ti 112/114%, HD 7990 (che è una dual gpu e metto solo come raffronto) 120/125%
la AMP è una gran bella scheda, supera la Titan, si attesta sulle prestazioni della 290X, a che prezzo la troveresti?
L'R4 è una gran bel case :)
allora se parliamo di prestazioni fra i modelli reference, quindi nn overcloccati di fabbrica, avremo che:
se consideriamo come prestazioni ottimali (quindi 100%) quella di una R9 290
si avrebbe che la GTX 780 starebbe poco sotto, di circa 1/2%, la Titan starebbe a circa 105% (quindi 5% più veloce), la R9 290X 106/108%, GTX 780Ti 112/114%, HD 7990 (che è una dual gpu e metto solo come raffronto) 120/125%
la AMP è una gran bella scheda, supera la Titan, si attesta sulle prestazioni della 290X, a che prezzo la troveresti?
la zotac amp edition l'ho trovata sui 430/440 euro. meglio della gigabyte 780 ghz edition quindi? dai benchmark sembrava un pelo superiore...però nn so quanto siano attendibili quei test :)
scusa se richiedo di nuovo..ma per quel pc mio vecchio che ho postato poco sopra, quanto potrei guadagnarci rivendendomelo?
altra domanda..con un pc con caratteristiche simili a quello che voglio assemblare (pezzi nuovi) sarebbe un handicap utilizzare un case piccolo stile fractal node 304? giusto per curiosità eh :) grazie mille in anticipo per un'eventuale risposta
celsius100
13-03-2014, 19:04
nn è meglio della ghz ed., va uguale,
la gigabyte ghz ha il core della gpu a frequenze di BASE:1019MHz / BOOST:1071 MHz, ram 6008 MHz
la AMP! BASE:1006 MHz / BOOST:1059 MHz MHz, ram 6208 MHz
come prestazioni siamo ad altissimi livelli :) cmq io sincerametne a queste cifre continuo a preferire modelli custom di R9 290X (in generale sfruttando filtri pesanti o una risoluzione elevata, anche oltre al full-hd rende un pò di più la R9)
http://www.legionhardware.com/images/review/Gigabyte_GeForce_GTX_780_GHz_Edition/BF4_01.png
io pensavo alla sapphire tri-x (cè la versione oc) oppure gigabyte windforce
come spesa siamo partono sui 450 euro
purtroppo nn mi intendo di usato, altrimenti ti averi gia dato una stima mi spiace
si può fare, ma si sarebbe molto limitati, dallla scheda amdre, dal tipo di raffreddamento, dall'espandibilità, ecc...
nn è meglio della ghz ed., va uguale,
la gigabyte ghz ha il core della gpu a frequenze di BASE:1019MHz / BOOST:1071 MHz, ram 6008 MHz
la AMP! BASE:1006 MHz / BOOST:1059 MHz MHz, ram 6208 MHz
come prestazioni siamo ad altissimi livelli :) cmq io sincerametne a queste cifre continuo a preferire modelli custom di R9 290X (in generale sfruttando filtri pesanti o una risoluzione elevata, anche oltre al full-hd rende un pò di più la R9)
http://www.legionhardware.com/images/review/Gigabyte_GeForce_GTX_780_GHz_Edition/BF4_01.png
io pensavo alla sapphire tri-x (cè la versione oc) oppure gigabyte windforce
come spesa siamo partono sui 450 euro
purtroppo nn mi intendo di usato, altrimenti ti averi gia dato una stima mi spiace
si può fare, ma si sarebbe molto limitati, dallla scheda amdre, dal tipo di raffreddamento, dall'espandibilità, ecc...
ora provo a vedere le altre schede che mi consigli. l'immagine che hai postato nn la riesco a vedere.
per la limitatezza sai dirmi meglio? ti premetto che lo sli nn mi interessa...i pezzi che ho scritto poco su riesco a metterli tranquillamente in quel case? funzionerebbe tutto a dovere o avrei dei problemi?
celsius100
13-03-2014, 22:34
diciamoc eh inserendo una scheda mini-itx, un ali modulare, evitando magari l'overclock in quel poco spazio, si può anche fare una configurazione del genere
fractal node 304 € 70/80 circa
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) oppure 2x8gb CL9
VGA Sapphire AMD Radeon R9 290XTRI-X 4GB DVI HDMI DP € 477,70 € 477,70 0,00%
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 185,60 € 185,60 0,00%
Scheda Madre Gigabyte GA-H87N-WiFi Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 WiFi Bluetooth v4.0 MiniITX € 98,70 € 98,70 0,00%
Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold € 83,90 € 83,90 0,00%
il link lo riposto
diciamoc eh inserendo una scheda mini-itx, un ali modulare, evitando magari l'overclock in quel poco spazio, si può anche fare una configurazione del genere
fractal node 304 € 70/80 circa
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) oppure 2x8gb CL9
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 185,60 € 185,60 0,00%
Scheda Madre Gigabyte GA-H87N-WiFi Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 WiFi Bluetooth v4.0 MiniITX € 98,70 € 98,70 0,00%
il link lo riposto
sono riuscito a vedere l'immagine...grazie :)
devo dire che mi attira la possibilità di mettere un pc con queste caratteristiche in un case piccolissimo...xò buh ho anche le mie perplessità...odio i cavi che fanno disordine all'interno del case..nn oso immaginare cosa puo succedere in un case cosi piccolo :D
l'ati è migliore sia ingame, sia per le applicazioni?
celsius100
14-03-2014, 00:07
qui trovi una recensione
http://www.silentpcreview.com/Fractal_Design_Node_304
dicimao che è tutto abbastanza compresso e nn cè una vga (il problema potrebbero essere le temperature o l'alimentatore modulare che va a cozzare con la vga :( x quello nn ho messo come definitiva la configurazione)
si, è preferibile la R9 in entrambi i casi :)
sempre fra i case mini come alternativa direi che cè il BitFenix Prodigy, seconod me è un pò più ventilato
qui trovi una recensione
http://www.silentpcreview.com/Fractal_Design_Node_304
dicimao che è tutto abbastanza compresso e nn cè una vga (il problema potrebbero essere le temperature o l'alimentatore modulare che va a cozzare con la vga :( x quello nn ho messo come definitiva la configurazione)
si, è preferibile la R9 in entrambi i casi :)
sempre fra i case mini come alternativa direi che cè il BitFenix Prodigy, seconod me è un pò più ventilato
vista la recensione....mmm quasi quasi rinuncio a questa idea di pc mini ma potente....credo che prenderò il fractal design R4. ora vedo un po meglio i prezzi della scheda video ati, brazie per la dritta
celsius100
14-03-2014, 18:16
appena hai la decisione sul case possiamo improntare la configurazione :)
appena hai la decisione sul case possiamo improntare la configurazione :)
Fractal design R4...decisione presa :)
celsius100
16-03-2014, 10:39
allora:
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,00 €
in aggiunta si potrebbe mettere un dissipatore, x maggiore la silenziosità e tenere fresco il tutto, ad esempio:
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper T4Universal Socket Intel 1155/1156/1366/775/2011 AMD AM2/AM3/AM3+/FM1
28,00 €
allora:
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,00 €
in aggiunta si potrebbe mettere un dissipatore, x maggiore la silenziosità e tenere fresco il tutto, ad esempio:
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper T4Universal Socket Intel 1155/1156/1366/775/2011 AMD AM2/AM3/AM3+/FM1
28,00 €
grazie per la configurazione :) sto prendendo un po di tempo per far passare un po un periodo nero con le spese..:)
una domanda..conoscete la geforce asus gtx 780 poseidon? com'è?
CarmineCXC
04-04-2014, 13:56
Ciao è la versione customizzata ROG da asus , te la consiglio solo in caso voglia usarla a liquido, essendo già predisposta e solo in caso di forti overclock. Quindi non penso sia il tuo caso puoi vedere la gigabyte GTX 780 OC windforce 3x ha la migliore dissipazione ad aria ed un ottimo OC già di fabbrica
Ciao è la versione customizzata ROG da asus , te la consiglio solo in caso voglia usarla a liquido, essendo già predisposta e solo in caso di forti overclock. Quindi non penso sia il tuo caso puoi vedere la gigabyte GTX 780 OC windforce 3x ha la migliore dissipazione ad aria ed un ottimo OC già di fabbrica
ah ok ok allora direi che nn fa al caso mio :) si sono indeciso tra la tua, xò la versione GHZ, che costa pochissimo piu di quella che mi consigli tu, e la zotac amp edition..anche se ultimamente mi hanno consigliato anche la ati poco sopra qui in discussione..e ci stavo pensando :) ma avendo un po di tempo, causa impossibilitò di comprare al momento, direi che posso valutare tutto con molta calma...quindi se avete altre alternative anche per altri pezzi fate pure :D
celsius100
05-04-2014, 11:07
le R9 290 in generale costano meno e vanno un pò di più rispetto alle GTX 780
x quello ti ho consgilaito la sapphire in precedenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.