View Full Version : Ssd Samsung 840 Pro o Evo
Martini92
08-03-2014, 17:39
Sto scegliendo che ssd prendere per aggiornale il mio pc in firma!
come si può leggere dal titolo la marca l'ho già scelta ma ho un bagget limitato! (< 150 ) infatti stavo decidendo se prendermi un 840 pro da 128 gb o un 840 evo da 256 ( essendo i prezzi li li ) ....
l'utilizzo principale è: qualche gioco qcad office!
voi cosa consigliate? ho già in preventivo fra 4/5/6 anni di cambiare hdd/ssd in caso continuando ad usare quello che sto per rpendere!
Adesso l'840 pro 256GB lo trovi a 170€ e sinceramente per una differenza di soli 20€ con in più 5 anni di garanzia (3 anni x l'evo), nand MLC (TLC x l'evo) e prestazioni superiori...beh non ci starei a pensare più di tanto, o quantomeno aspetterei di avere a disposizioni 20€ in più di budget. Io ti ho dato solo delle motivazioni, la scelta resta a te.
Martini92
09-03-2014, 09:34
è che l'evo costa 126 D: beh ma se mi dici che conviene aspettare per prendere il pro per gl'anni di garanzia e il resto beh allora lo farò ma leggendo online vedevo che il pro era più per un utilizzo pesante e professionale!
29Leonardo
11-03-2014, 10:51
Differenze all'atto pratico tra i due sono praticamente nulle, tutte le fissazioni sul tipo di memoria anche, faranno prima ad uscire nuovi modelli ssd con mirabolanti prestazioni che un semplice evo a rompersi.
Detto ciò io ti consiglio di pigliare il 256 evo.
è che l'evo costa 126 D: beh ma se mi dici che conviene aspettare per prendere il pro per gl'anni di garanzia e il resto beh allora lo farò ma leggendo online vedevo che il pro era più per un utilizzo pesante e professionale!
Ti sei risposto da solo, gia' 5 anni di garanzia parlano da soli, poi come gia' detto, la scelta e' tua.
Io non capisco se sono affidabili o no. Monto linux su un Lenovo x220. Lavoro moltissimo con log macchina virtuale xp e 7 , posta elettronica , faccio rsync pesanti con tanti file come esempio server posta e messaggi nelle vmail. Cioè facendo un sacco di scritture compressione archivi ecc dite che non muore prima di un hd meccanico ? E per il lavoro indicato meglio pro o evo ??? Escludo l' msata perché il portatile è del lavoro e per montarlo si deve aprire troppa roba
@alspam
Vai di pro, goditelo senza timori e ben presto ti accorgerai che crea dipendenza.
Su amazon sta a 43 euro la differenza tra pro e evo. ... C'è però la garanzia
Come prezzi saremo in discesa ????
Dai un'occhiata su e-chiave, al momento i prezzi si sono abbassati e di conseguenza la differenza evo/pro che a questo punto reputo irrilevante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.