View Full Version : 1920x1200 su [email protected]
Come da titolo,
vorrei fare un upgrade della mia onorevole 260 per giocare a 1920x1200 sul 24".
Con un buon rapporto prezzo prestazioni avrei adocchiato la nuova 750ti. Cosa mi consigliate? Dovrei considerare alternative migliori?
Grazie
si
va meno di una gtx650ti boost 2gb che ha un prezzo simile. Ma io andrei su una gtx660 2gb sui 150€ oppure r9 270 allo stesso prezzo
si
va meno di una gtx650ti boost 2gb che ha un prezzo simile. Ma io andrei su una gtx660 2gb sui 150€ oppure r9 270 allo stesso prezzo
La 270x non la vedi sfruttata sul mio sistema?
lupacchiotto90
08-03-2014, 19:15
la 270X è ai livelli di una 7870...direi che sei troppo limitato con quella cpu
Una 660 invece la sfrutterei bene? L'ho vista a 150 euro.
La 270x non la vedi sfruttata sul mio sistema?
si va bene però si sale ancora di prezzo.
La tua cpu è ok.
si va bene però si sale ancora di prezzo.
La tua cpu è ok.
Ehm.. Mi state confondendo :D
Chi dei due ha ragione?
P.S: Devo ammettere che dopo l'esperienza con la GTX260 simpatizzo per Nvidia e non mi dispiacerebbe rimanere coi Verdi.
Ehm.. Mi state confondendo :D
Chi dei due ha ragione?
P.S: Devo ammettere che dopo l'esperienza con la GTX260 simpatizzo per Nvidia e non mi dispiacerebbe rimanere coi Verdi.
E' molto semplice. Il Q9550 non è una cpu moderna ma ha una buona potenza per far girare decentemente una gtx660 o simili. Sarai un pò cpu limited con giochi che dipendono fortemente dalla cpu,mentre andrà benissimo con altri che sfruttano di più la vga.
I secondi sono la maggioranza quindi prendilo come l'ultimo vga-upgrade dopodichè in futuro passa ad una nuova piattaforma.
la gtx 660 è effettivamente un ottima scheda, ma non penso che riuscirai a maxare i giochi a quella risoluzione. Con qualsiasi procio tu abbia :D qualcuno si, per l'amor di Dio, ma la risoluzione è oltre full hd (anche se di poco), insomma, è dura! Dovrai rinunciare a qualcosina!
E' molto semplice. Il Q9550 non è una cpu moderna ma ha una buona potenza per far girare decentemente una gtx660 o simili. Sarai un pò cpu limited con giochi che dipendono fortemente dalla cpu,mentre andrà benissimo con altri che sfruttano di più la vga.
I secondi sono la maggioranza quindi prendilo come l'ultimo vga-upgrade dopodichè in futuro passa ad una nuova piattaforma.
la gtx 660 è effettivamente un ottima scheda, ma non penso che riuscirai a maxare i giochi a quella risoluzione. Con qualsiasi procio tu abbia :D qualcuno si, per l'amor di Dio, ma la risoluzione è oltre full hd (anche se di poco), insomma, è dura! Dovrai rinunciare a qualcosina!
Sì in effetti l'idea era proprio quella. L'ultimo upgrade video su questo sistema attuale e poi, quando sarà necessario, si cambia tutto. Per questo scopo la 660 dovrebbe andar bene, giusto? O conviene spendere di più per la R9 270x? E' questo il mio dubbio attuale.
Per me la gtx660 va bene
Ce l'ho anche io e gioco come te a 1920*1200 e tutti i giochi che faccio vanno al massimo. Devo solo limitare l'AA ma per il resto il gioco va una meraviglia
Il nabbo di turno
09-03-2014, 21:32
A 150 euro trovi la 270 che va un po' meglio della 660 che costa quella cifra li.
Poi se giochi in bf4 ha mantle che aiuta un po' con le cpu non molto prestanti.
Per me la gtx660 va bene
Ce l'ho anche io e gioco come te a 1920*1200 e tutti i giochi che faccio vanno al massimo. Devo solo limitare l'AA ma per il resto il gioco va una meraviglia
Mi sembrano notizie confortanti!
A 150 euro trovi la 270 che va un po' meglio della 660 che costa quella cifra li.
Poi se giochi in bf4 ha mantle che aiuta un po' con le cpu non molto prestanti.
Sì in effetti avrei in mente di giocare anche a BF4. Solo che questa storia di mantle non mi convince.. Non so quanti anni hai, ma tempo fa ero già in ballo quando ci fu tutta la fuffa su 3DNow! di AMD, il tutto poi risoltosi in nulla.. :muro:
Il nabbo di turno
09-03-2014, 22:22
Ah si mi ricordo, quanto tempo :D
Però tutta fuffa non è dato che sta costringendo microsoft ad accelerare i tempi per lanciare le nuove dx.
Ah si mi ricordo, quanto tempo :D
Però tutta fuffa non è dato che sta costringendo microsoft ad accelerare i tempi per lanciare le nuove dx.
Tanto è inutile sperare in un miracolo. I giochi già usciti non lo supporteranno mai. E di quelli che verranno non si sa nulla. Molto più facile che sfruttino delle DirectX migliorate. Speriamo almeno che Mantle sia servita a mettere il sale sulla coda a MS per fargli fare delle librerie migliorate e più potenti, come dici tu.
Mike00k7
10-03-2014, 01:11
La 750 e' un ottima scheda ed e' appena uscita. Io prenderei quella senza pensarci.
Inutile dire che il prossimo upgrade deve essere sicuramente il processore :D
La 750 e' un ottima scheda ed e' appena uscita. Io prenderei quella senza pensarci.
Inutile dire che il prossimo upgrade deve essere sicuramente il processore :D
overclocca un po' ul procio e mettiti sul mercatino, trova una bella 660 e vivi felice..
se bf4 è il motivo per cui cambi pensa seriamente a mantle, per ora solo 1 gioco lo supporta ( appunto bf4 ) e dovrebbe essere aggiunto il supporto per thief..
se questi due giochi non sono una priorità cerca un occasione ;)
7870-660-660ti-270x ( se le trovi a pochi soldi rispetto a queste potresti farti anche una 670-7950, ma devi salire di cpu senno ti ritrovi con + potenza ma andrai come le prime :)
Sì, come scritto nel titolo il processore è overcloccato a 3.5Ghz.
Il nabbo di turno
10-03-2014, 13:33
Ma perchè una 660 quando allo steso prezzo c'è la 270 che va un pochettino meglio?
Il nabbo di turno
10-03-2014, 14:39
in quella fascia un altro po si sovrappongono 6 schede :D
se non smettono entrambe le case di rimarchiare sempre le stesse gpu con nomi differenti... a breve non ci capiremo più niente ;)
Quello si ;).
In sostanza la 270 è un piccolo rebrand/refresh della 7870, ma con un solo connettore ausiliario(come la 660).
Il nabbo di turno
10-03-2014, 14:50
l'ho avuta una 7870, davvero una bella schedozza per quanto l'avevo pagata :)
è tutt'ora molto valida per il gaming full hd senza filtri pesanti ;).
Più veloce della 660, anche se non di molto, con il tempo è migliorata parecchio grazie ai driver.
Il nabbo di turno
10-03-2014, 14:57
Li almeno una 7970 o 680...
Alla fine ho ordinato una MSI R9 270 Gaming 2GB. Il bundle con BF4 :D
Speriamo non deluda le aspettative!!
Il nabbo di turno
14-03-2014, 19:51
Alla fine ho ordinato una MSI R9 270 Gaming 2GB. Il bundle con BF4 :D
Speriamo non deluda le aspettative!!
Bella scheda ;).
Bella scheda ;).
E così dopo un quasi 5 anni torno con ATI.. ehm.. AMD :D
Per i driver consigliate di installare direttamente gli ultimi beta? O è preferibile la release certificata di Dicembre scorso?
Il nabbo di turno
15-03-2014, 14:03
E così dopo un quasi 5 anni torno con ATI.. ehm.. AMD :D
Per i driver consigliate di installare direttamente gli ultimi beta? O è preferibile la release certificata di Dicembre scorso?
Prova i beta ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.