PDA

View Full Version : problema connessione alle tv tramite cavo hdmi

mirco842
08-03-2014, 15:25
ciao a tutti, ho questo problema con la mia nvidia 7700gt, in sostanza fino ad oggi era collegata al televisore tramite un cavo dvi-hdmi, e con questo mai avuto problemi.
ora ho la necessità di spostare il pc più lontano dal televisore (lcd 47) ed ho comprato un cavo hdmi della lunghezza di 10m.
ieri ho fatto un po di test attancando al volo il cavo prima di farlo passare nei corrugati, tutto sembra andare per il meglio, ma dopo circa una mezz oretta l immagine diventa completamente tendente al verde, una sorta di inverti colori verde, e l unico modo che ho di farla tornare normale è di staccare e riattaccare il cavo, o di fare un cambio di risoluzione in modo da far sganciare e riagganciare il segnale video.
pensando fosse un problema di cavo, su queste lunghezze nulla è mai certo da quel che ho capito,ho provato ad utilizzare un cavo hdmi di lunghezza standard, 2m, ma non ho risolto il problema, che si presenta comunque seppur meno frequentemente.
credo quindi che l inghippo non sia nel cavo ma nella scheda video, o in qualche sua configurazione.
ho cercato di aggiornare i driver della scheda video, ma non li trova, installati ci sono i 9.10.0.0 di dicembre 2012.
anche facendo un downgrade dei driver il problema persiste.

non so che pesci prendere!
io immagino che ci sia qualche parametro da modificare nel pannello nvidia, ma non ho idea di quale sia.
la scheda non ha più di un anno, e non credo abbia problemi hardware, visto che non mi ha mai dato un problema.
qualcuno mi puo dare consigli su prove da fare/impostazioni da modificare?