View Full Version : Consiglio tablet per i bambini
federico1
08-03-2014, 14:49
Salve a tutti i miei figli mi stanno distruggendo lo smartphone con giochi e giochini scaricanti da google play. Avrei pensato di acquistare un tablet, con sistema operativo android e con schermo di 10 pollici per farli divertire con i loro giochini. Non credo che siano richieste particolari prestazioni basta che sia dotato di wifi e che non sia tanto piccolo da affaticare gli occhi. Ho adocchiato un Mediacom Smartpad 10.1 s2 che dite può andare bene? Grazie
doctor who ?
08-03-2014, 15:05
Salve a tutti i miei figli mi stanno distruggendo lo smartphone con giochi e giochini scaricanti da google play. Avrei pensato di acquistare un tablet, con sistema operativo android e con schermo di 10 pollici per farli divertire con i loro giochini. Non credo che siano richieste particolari prestazioni basta che sia dotato di wifi e che non sia tanto piccolo da affaticare gli occhi. Ho adocchiato un Mediacom Smartpad 10.1 s2 che dite può andare bene? Grazie
Dipende dall'età, se sono piccoli non gli darei in mano un tablet costoso, un mediacom penso vada bene.
Devi comunque mettere in conto che i mediacom sono il male per quanto riguarda la qualità.
federico1
08-03-2014, 21:49
Dipende dall'età, se sono piccoli non gli darei in mano un tablet costoso, un mediacom penso vada bene.
Devi comunque mettere in conto che i mediacom sono il male per quanto riguarda la qualità.
età 6 e 10 anni. Mi basta che possano giocare con le varie applicazioni scaricate da google play senza che si impalli tutto.
doctor who ?
09-03-2014, 10:18
età 6 e 10 anni. Mi basta che possano giocare con le varie applicazioni scaricate da google play senza che si impalli tutto.
I giochi più pesanti potranno creare qualche calo di prestazioni, ma in generale per bambini di quell'età andrà bene
federico1
09-03-2014, 13:43
I giochi più pesanti potranno creare qualche calo di prestazioni, ma in generale per bambini di quell'età andrà bene
Ok grazie della disponibilità
sinceramente un mediacom a dei bambini non lo consiglierei. uno dei punti deboli dei tablet di quella fascia é lo schermo e per un bimbo accetterei molti compromessi ma non lo schermo...
chiedo consiglio anch'io onde evitare di aprire un nuovo thread (se il caso ne apro uno)
nello specifico dovrei comprarne uno ad una bimba di 3+ anni (lo so, un po' piccolina :rolleyes: )
purtroppo l'ha chiesto come regalo ...
su che genere di tablet dovrei puntare?
clempad, qualcosa di usato a buon prezzo, tablet per kids (di quelli no brand) .. ?
thanks ;)
Io andrei di usato, i vari tablet per bambini sono delle ciofeche limitatissime nelle applicazioni, prendi un usato android e lo personalizzi tu con le applicazioni che trovi per bambini nei vari store, gratis o a pagamento che siano.
Io andrei di usato, i vari tablet per bambini sono delle ciofeche limitatissime nelle applicazioni, prendi un usato android e lo personalizzi tu con le applicazioni che trovi per bambini nei vari store, gratis o a pagamento che siano.
tolti i vari clem&kids ... quali modelli in particolare da consigliare?
l'usato non saprei! per darlo ad una bambina opterei per qualcosa di nuovo e pulito
grazie
Pulito in che senso? su tutti si può fare un reset e riportarlo alle condizioni del nuovo. Come modelli non hai che l'imbarazzo della scelta, samsung, asus.....l'unico consiglio che ti posso dare è mettere una custodia rigida....mia figlia con un samsung e custodia rigida l'ha fatto cadere alcune volte, e un pò per fortuna e un pò per la custodia, non si è fatto nulla.
Pulito in che senso? su tutti si può fare un reset e riportarlo alle condizioni del nuovo. Come modelli non hai che l'imbarazzo della scelta, samsung, asus.....l'unico consiglio che ti posso dare è mettere una custodia rigida....mia figlia con un samsung e custodia rigida l'ha fatto cadere alcune volte, e un pò per fortuna e un pò per la custodia, non si è fatto nulla.
intendevo pulito esteriormente in quanto nuovo
ne ho adocchiati diversi in questi giorni a meno delle 100e
la custodia è d'obbligo, per un motivo o per l'altro cadrà a terra senz'altro
Bè dai...si possono sempre pulire con un panno volendo....non penso che la gente ci mangi sopra, un buon compromesso tra qualità e costo ci sono alcuni Mediacom...però qualche critica dal punto di vista costruttivo l'ho sentita....però per certe cifre non si può pretendere molto.
Lenovo A7-50 ;)
Inviato con Tapatalk
i mediacom non mi ispirano per niente :O
hanno pannelli lcd tft che alla lunga stancano
quel lenovo potrebbe essere papabile, ma supera i 100e :\
cmq mi sto già orientando ...
grazie per i consigli :)
i mediacom non mi ispirano per niente :O
hanno pannelli lcd tft che alla lunga stancano
quel lenovo potrebbe essere papabile, ma supera i 100e :\
cmq mi sto già orientando ...
grazie per i consigli :)
Non so in che città sei, prova nella catena Mediaword, era in offerta natalizia a 99 € ;)
Inviato con Tapatalk
ciccionet78
16-12-2014, 10:35
Io ho avuto lo stesso problema. volevo anche io prendere uno dei vari tablet in commercio x bambini, ma alla fine questi sono tutti bloccati, nel senso che utilizzi le loro app e basta.
quindi ho presto un asus memopad 7 pollici. Devo dire che sia potenzialmente che anche come robustezza costruttiva si comporta bene. Ovviamente lo puoi personalizzare come credi.
Io l'ho pagato 120€ ad Aprile. Oggi lo trovi anche a 80€ nelle grandi catene.
Bè sicuramente un 7"-8" risparmi, però cercava un 10", che per un bambino credo sia meglio.
ciccionet78
16-12-2014, 12:54
Bè sicuramente un 7"-8" risparmi, però cercava un 10", che per un bambino credo sia meglio.
dipende. se lo deve tenere in mano, meglio una soluzione leggera perché i 10 hanno il loro peso. Parlo x esperienza personale. Mia figlia aveva il mio ipad che poi un giorno cadde, proprio x il discorso peso. Il 7 pollici mai caduto
Inoltre tutti i vari pad x bimbi in commercio hanno questa dimensione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.