View Full Version : 1080p30 e 720p60 cosa costa di più?
Ciao a tutti, allo stato attuale mi costa di più (in termini economici di acquisto hardware) far girare 1080p a 30fps o 720p a 60fps?
Spero di aver esposto chiaramente la domanda :)
P.S. Partiamo dal presupposto che sono a conoscenza del fatto che in linea di massima la risoluzione a cui si riesce a far girare un gioco dipende unicamente dalla vga e che invece i frame al secondo dipendono dia dalla vga che dalla cpu ;)
29Leonardo
08-03-2014, 07:29
ovviamente la prima, ma è una risoluzione gestibile oggigiorno anche da una semplice 7850..anche a 60fps.
nevets89
08-03-2014, 10:17
io in realtà sono dubbioso...perché magari con una cpu economica si potrebbe essere cpu limited...quindi anche diminuendo la risoluzione non aumentano i frame...ricordo ad esempio gta IV(programmato malissimo) dove con un phenom II anche abbassando la risoluzione o alzando i dettagli il framerate praticamente non cambiava... però è anche vero che un i3 di ultima generazione non dovrebbe avere problemi a gestire proprio i giochi mal ottimizzati grazie all'ipc alto...alla fine penso che se uno riesce a giocare a 720p 60fps, a 1080p 30fps con qualche rinuncia riesce a giocare ...
Qual'è ad oggi il gioco con la migliore grafica su PC?
Facciamo due configurazioni ipotetiche una CPU limited a 30fps (stabili) ed una GPU limited a 720p60
nevets89
09-03-2014, 00:15
il problema è la scarsa ottimizzazione... sui giochi mal ottimizzati un i3 batte praticamente tutti gli amd e considerando il prezzo non è male...ma in giochi ottimizzati come crysis 3 un fx 6300 va molto meglio di un i3... quindi alla fine bisogna capire cosa conviene, ma non è facile...
il problema è la scarsa ottimizzazione... sui giochi mal ottimizzati un i3 batte praticamente tutti gli amd e considerando il prezzo non è male...ma in giochi ottimizzati come crysis 3 un fx 6300 va molto meglio di un i3... quindi alla fine bisogna capire cosa conviene, ma non è facile...
Parli di ottimizzazione multi core?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.