View Full Version : Pixel morto iphone 5s
mistergks
08-03-2014, 01:40
Sul mio iphone 5s vedo un puntino nero quasi invisibile ma c è..
Pare sia un pixel morto.. a schermo spento non si vede e nemmeno su sfondi neri.. ma su bianco e altri colori si..
In assistenza mi hanno detto che con uno solo non fanno nulla! E poi dato che ha una settimana non vorrei cambiarlo con un ricondizionato!
Qual uno sa come posso risolvere? Esiste un'applicazione che ripari il pixel?
hai 14 gg dalla data di acquisto di renderlo indietro se acquistato all'apple store (o ti fai ridare i soldi o ti fai dare un nuovo iPhone )
strano che un pixel morto diventi nero, solitamente restano bianchi.
Cmq entr 14 giorni hai il diritto di recesso, quindi lo dai indietro e te ne devono dare uno NUOVO
mistergks
09-03-2014, 04:12
strano che un pixel morto diventi nero, solitamente restano bianchi.
Cmq entr 14 giorni hai il diritto di recesso, quindi lo dai indietro e te ne devono dare uno NUOVO
l ho acquistato su un sito online a 600 euro e ora non ne hanno piu disponibili..
Dite che la apple dovrebbe sostituirmelo lo stesso con uno nuovo?
É un puntino (che poi tanto tondo non é.. ma un po allungato) nero in alto a destra sul display.. e a schermo spento non si vede..
E se non è un pixel bruciato cosa puo essere? A me sinceramente sembrava un granello di polvere entrato magari durante la fabbricazione.. ma a schermo spento non doveva vedersi lo stesso?
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
l ho acquistato su un sito online a 600 euro e ora non ne hanno piu disponibili..
Dite che la apple dovrebbe sostituirmelo lo stesso con uno nuovo?
É un puntino (che poi tanto tondo non é.. ma un po allungato) nero in alto a destra sul display.. e a schermo spento non si vede..
E se non è un pixel bruciato cosa puo essere? A me sinceramente sembrava un granello di polvere entrato magari durante la fabbricazione.. ma a schermo spento non doveva vedersi lo stesso?
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
No, se non l'hai preso alla Apple non puoi valerti del diritto di recesso dei 14 giorni....
Gli schermi LCD funzionano per retro illuminazione, a pixel "fermi" sono bianchi in quanto fanno passare tutta la luce della lampada (o LED), per fargli cambiar colore devi applicare una certa tensione che "orienta" il pixel e ne modifica la luce riflessa.
Per ottenere il nero devi applicare la massima corrente per far girare completamente il pixel e non far riflettere nessuna luce, anche se non riesci mai ad ottenere un nero perfetto in quanto della luce passa lo stesso (infatti gli LCD se la cavano meglio coi bianchi, gli oled coi neri)
Questo è il motivo per il quale è raro che un pixel morto sia nero, perché se non gli arriva corrente non può girarsi per diventare nero, ma solitamente rimane bianco.
Sul nero mi sembra più un caso di pixel bloccato, a seconda dei casi si riesce a sbloccarli con alcune procedure, prova a cercare un po' in google, se sei fortunato torna a funzionare, se no non c'è niente da fare!!
mistergks
10-03-2014, 15:40
Non ho trovato nulla di soddisfacente.. E se non fosse un pixel cosa puo essere? Davvero poccolissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho trovato nulla di soddisfacente.. E se non fosse un pixel cosa puo essere? Davvero poccolissimo
Per testare i pixel dell'iphone 5 e 5s:
http://iphonedpt.awardspace.com/
Segui le istruzioni.
mistergks
10-03-2014, 16:05
Lo vedo su tutti i colori tranne su black.
Allora o è polvere o è un pixel morto. Sinceramente non mi viene in mente altro.
mistergks
10-03-2014, 16:35
Cosa posso fare? Il rivenditore non me l ha cambiato e sono passati 12 giorni dall'acquisto.
Se è polvere come è entrata? L'ho trovata già appena aperta la scatola quindi non è colpa mia
Cosa posso fare? Il rivenditore non me l ha cambiato e sono passati 12 giorni dall'acquisto.
Se è polvere come è entrata? L'ho trovata già appena aperta la scatola quindi non è colpa mia
La polvere, se si tratta di polvere, ci è entrata in fase di montaggio. Se è un pixel morto, sinceramente non credo che la Apple per un solo pixel ti cambi il telefono. Ma tentar non nuoce.
Se lo hai acquistato online comunque dovresti avere i 14 giorni per restituirlo, facendoti ridare i soldi. Non vorrei dire una stronzata ma lo prevede la legge.
probabilmente era già li dalla fabbrica.
se non l'hai preso in apple, l'unica è darlo in assistenza, ovviamente il tutto senza spese.
mistergks
10-03-2014, 16:53
No l'ho preso su un noto rivenditore online con garanzia EU.
Mi spaventa se me lo sostituiscono con uno ricondizionato. Piu che altro mi girano un po.. Dato che ho acquistato un prodotto costoso nuovo sigillato 10 giorni fa
No l'ho preso su un noto rivenditore online con garanzia EU.
Mi spaventa se me lo sostituiscono con uno ricondizionato. Piu che altro mi girano un po.. Dato che ho acquistato un prodotto costoso nuovo sigillato 10 giorni fa
Immagino, purtroppo per legge possono farlo.
Quello che offre apple nei propri store è un di più rispetto a quanto dice la legge, quindi gli altri negozi non sono tenuti a farlo.
mistergks
10-03-2014, 18:30
Ho appena ricevuto un email dal rivenditore che possono rimborsarmi l iphone entro 30 giorni dalla ricezione del mio device con scatola e accessori con riserva di controllo che non ci sia nulla di danneggiato e con spese di spedizione a mio carico.
Loro non hanno piu iphone disponibili.. Io l ho pagato 600 euro quindi se lo voglio dovro aspettare molto o pagarlo 729.. !
mistergks
10-03-2014, 18:39
Ho un dubbio: se fosse davvero un pixel non dovrebbe venire nello screenshot? A me non viene.. E nemmeno nelle foto e video
Ho un dubbio: se fosse davvero un pixel non dovrebbe venire nello screenshot? A me non viene.. E nemmeno nelle foto e video
No, il problema del pixel è solo dello schermo, non ha niente a che fare con la fotocamera integrata!
Idem lo screenshot, quello fa una istantanea di quello che ci "dovrebbe essere" sullo schermo, non di quello che effettivamente vedi...
L'unico modo che hai per riprendere il pixel è quello di fotografare lo schermo dall'esterno con un'altra fotocamera
mistergks
11-03-2014, 12:13
Ho appena ricevuto un email dal rivenditore che possono rimborsarmi l iphone entro 30 giorni dalla ricezione del mio device con scatola e accessori con riserva di controllo che non ci sia nulla di danneggiato e con spese di spedizione a mio carico.
Loro non hanno piu iphone disponibili.. Io l ho pagato 600 euro quindi se lo voglio dovro aspettare molto o pagarlo 729.. !
Cosa mi consigliAte di fare?
Giusto per, prova a recarti in un Apple store e vedi cosa ti dicono
mistergks
11-03-2014, 15:35
In calabria non ci sono apple store ma c'è un premium reseller e gia ci sono stato.. Mi hanno detto che non mi conviene perche se me lo cambiano è sicuro che mi danno un rigenerato e non un device nuovo.
Se mando indietro il device al rivenditore ci perdo le spese di spedizione e la raccomandata e in piu devo aspettare 30 giorni per il rimborso.. Dopodiche dovrei acquistare un nuovo iphone in qualche negozio o sul sito apple a 729.. Mettendoci altri 150 euro in piu rispetto a quanto ho pagato questo..
Mi sa che aspetto l'iphone 6, mi rivendo questo e mi prendo quello aggiungendo qualcosina..
Credo che a 450, 500 euro di riesca a vendere il 5s
In calabria non ci sono apple store ma c'è un premium reseller e gia ci sono stato.. Mi hanno detto che non mi conviene perche se me lo cambiano è sicuro che mi danno un rigenerato e non un device nuovo.
Se mando indietro il device al rivenditore ci perdo le spese di spedizione e la raccomandata e in piu devo aspettare 30 giorni per il rimborso.. Dopodiche dovrei acquistare un nuovo iphone in qualche negozio o sul sito apple a 729.. Mettendoci altri 150 euro in piu rispetto a quanto ho pagato questo..
Mi sa che aspetto l'iphone 6, mi rivendo questo e mi prendo quello aggiungendo qualcosina..
Credo che a 450, 500 euro di riesca a vendere il 5s
bhe, a questo punto fattelo sostituire dalla apple con uno rigenerato e chissenefrega (rigenerato non vuol mica dire schifoso, probabilmente manco te ne accorgerai)
Poi al max rivenderai quello (anche perchè rivendere un iphone difettoso non è molto bello) ma nel frattempo ne uso uno con tutti i pixel funzionanti.
mistergks
11-03-2014, 23:13
Ho notato guardando bene che è in movimento! A volte è un puntino altre volte si espande.. Sembra un verme.. Bohhh
Sp3ranza
16-03-2014, 10:28
Ho notato guardando bene che è in movimento! A volte è un puntino altre volte si espande.. Sembra un verme.. Bohhh
Può darsi che sia un granello di polvere che si muove.;)
Panda_899
26-03-2014, 14:46
Fattelo sostituire... un iphone rigenerato non è un iphone usato con difetti visibili... è la stessa fine che farà il tuo, a te danno uno rigenerato, invece il tuo lo rigenerano ed andrà a finire a qualcun altro in assistenza... ad un iphone rigenerato vengono sostituite tutte le parti deteriorabili nel tempo, quindi vetro anteriore, vetro posteriore, tutti i tasti, cornice laterale, dock ricarica-casse-mic, speaker ed inoltre la batteria... quindi dal "vecchio" iphone prendono solo la scheda madre... in pratica è un iphone nuovo, i circuiti integrati non si usurano in qualche mese di vita ma durano decenni...
mistergks
26-03-2014, 15:22
Fortunatamente ho risolto con un ripristino! Non so come ma è perfetto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.