View Full Version : Schermata blu
iLaSMaCK
07-03-2014, 19:51
Ciao a tutti..a distanza di quasi due anni ho ancora bisogno di voi..
Ieri durante la stesura della tesi ho avuto lo splendido regalo..è apparsa la schermata blu e purtroppo non è stato un caso isolato :mc:
Vi allego il rapporto in pessima qualità ma non sono riuscita a fare di meglio..
Confido in qualche buon anima :(
Grazie
tallines
07-03-2014, 20:04
Ciao il computer è un portatile o un pc fisso ?
La schermata blu appare se fai qualcosa di particolare o capita a caso ?
Prova ad andare in provvisoria e vedi se riaccade .
Vai a vedere nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows .
In Applicazione e in Sistema guarda alla voce Errore .
Riporta solo l' ultimo o gli ultimi due Errori che si riferiscono alla schermata blu (per orientarti guarda la data e l' ora dell' evento Errore accaduto) .
Dell' Errore riporta : Id evento, Origine e Generale (voce che trovi sotto l' Errore, sarebbe la descrizione di quello che è accaduto) .
Sembrerebbe dall' immagine da te postata un problema di ram o di driver, poi.......che antivirus hai ?
iLaSMaCK
10-03-2014, 07:56
Ciao a tutti..e grazie per le risposte..
Allora..il pc è un portatile..hp pavilion g series..
La schermata blu capita senza fare nulla di particolare..posso usare word o navigare..posso però dire che bene o male capita quasi sempre dopo aver acceso il pc da cinque minuti.
In modalità provvisoria non succede
Bucket errato , tipo 0
Nome evento: BlueScreen
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 0
Firma problema:
P1:
P2:
P3:
P4:
P5:
P6:
P7:
P8:
P9:
P10:
File allegati:
C:\Windows\Minidump\031014-48719-01.dmp
C:\Users\Ilaria\AppData\Local\Temp\WER-64802-0.sysdata.xml
C:\Users\Ilaria\AppData\Local\Temp\WER2B92.tmp.WERInternalMetadata.xml
I file potrebbero essere disponibili qui:
C:\Users\Ilaria\AppData\Local\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\Kernel_0_0_cab_05e13dda
Simbolo analisi:
Nuova ricerca di soluzioni: 0
ID rapporto: 031014-48719-01
Stato rapporto: 4
ID EVENTO 10
ORIGINE WMI
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
iLaSMaCK
10-03-2014, 07:58
Come antivirus comunque ho kaspersky..ma ormai sono anni che lo ho..non mi ha mai dato problemi.
Grazie a tutti per la disponibilità :)
tallines
10-03-2014, 11:12
In modalità provvisoria non succede
ID EVENTO 10
ORIGINE WMI
Generale
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
Bastava questo ;) per il visualizzatore eventi .
Digita msconfig da Start/Cerca, alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti togli il segno di spunta .
Alla voce Avvio, togli i segni di spunta a tutte le voci, antivirus compreso .
Riavvia il pc e metti il segno di spunta una voce alla volta, in Avvio partendo dall' antivirus : ogni volta che metti il segno di spunta a una voce devi riavviare il pc e vedere cosa succede .
Non disattivare le voci in Servizi e in Avvio che hanno a che fare con i driver, ossia quelle voci dove c'è scritto driver .
iLaSMaCK
10-03-2014, 11:23
Ottimo! Ora provo..però (lo dico sotto voce) è più di un'ora che non esce più la schermata..ed io faccio sempre le stesse cose..:mbe:
Procedo e vi aggiorno!
Grazie ancora
tallines
10-03-2014, 14:00
Ottimo! Ora provo..però (lo dico sotto voce) è più di un'ora che non esce più la schermata..ed io faccio sempre le stesse cose..:mbe:
Interessante ;) però qualcosa deve essere successo, poi..........
Procedo e vi aggiorno!
Grazie ancora
Ok facci sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.