PDA

View Full Version : Consiglio su sostituzione power board

FrankGallagher
07-03-2014, 18:42
Ciao a tutti, provo a postare qui dato che nella sezione sui monitor non mi ha risposto nessuno. L'altro giorno il monitor di un mio pc, un Asus vw225n, ha smesso di funzionare. Quando accendo lo schermo, resta illuminato correttamente per due o tre secondi dopo di che si oscura. Il led power resta acceso, ma lo schermo è nero.
L'ho smontato e sulla power board ho notato un componente un po' cotto e una leggera puzza di bruciato. Dato che ho trovato la power board di ricambio a una ventina di euro e non vorrei buttare il monitor, secondo voi vale la pena tentare l'acquisto? O il guasto può dipendere da qualcos'altro?

Dumah Brazorf
07-03-2014, 19:24
Il guasto dovrebbe essere sulla scheda di alimentazione, se sapessi usare il saldatore magari te la cavi con qualche euro.
Ad ogni modo assicurati che la scheda in vendita sia data per funzionante.

FrankGallagher
07-03-2014, 19:39
Purtroppo ho un'esperienza quasi nulla col saldatore, altrimenti so che la spesa sarebbe stata ancora più ridotta. L'altra scheda è nuova ed è data per funzionante, a questo punto se ho buone probabilità che il guasto dipenda da quello mi rischio questi venti euro e vediamo come va. Speriamo bene :D
Grazie mille per la risposta :)