PDA

View Full Version : Icone sparite di software e dispositivi

Popo95
07-03-2014, 16:42
Salve a tutti!
Ho un problemino abbastanza stupido che però mi da decisamente fastidio :muro: .
Prima di tutto il mese scorso ho usato il software File Fisher per riordinare un po' i file, ho detto al programma di spostarmi tutte le immagini, musiche, video etc. dalla mia cartella personale alle loro rispettive cartelle. Risultato? Mi ritrovo con la cartella Immagini piena di immagini delle copertine delle mie musiche e icone di vario tipo dei software, tipo quelle di Songr che adesso è inutilizzabile perchè mancano tutte le icone dell'interfaccia. Oppure l'icona del computer, se vado in "Dispositivi e stampanti" prima c'era l'icona con l'immagine del mio pc Acer, invece adesso al suo posto c'è l'icona di una cartella vuota. Stessa cosa per gli altri dispositivi come la chiavetta Internet. Quindi devo dedurre che FileFisher mi abbia spostato anche le immagini contenute nella cartella nascosta "AppData".
Esiste un modo per rimettere tutti quei file nelle rispettive cartelle senza dover diventare matto a copiarli singolarmete?

Grazie in anticipo!

x_Master_x
07-03-2014, 17:45
Ormai li hai spostati. Non esiste nessun software magico che te li riporti nelle rispettive posizioni. Al limite prova a vedere se versioni precedenti dei file (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/previous-versions-files-faq#1TC=windows-7) ti è di aiuto.

tallines
07-03-2014, 19:55
Prima di tutto il mese scorso ho usato il software File Fisher per riordinare un po' i file, ho detto al programma di spostarmi tutte le immagini, musiche, video etc. dalla mia cartella personale alle loro rispettive cartelle. Risultato? Mi ritrovo con la cartella Immagini piena di immagini delle copertine delle mie musiche e icone di vario tipo dei software, tipo quelle di Songr che adesso è inutilizzabile perchè mancano tutte le icone dell'interfaccia. Oppure l'icona del computer........................

Mi sa che Master ha ragione ;)

Volendo potresti provare anche tramite un punto di ripristino, a prima dell' uso dell' applicazione che hai usato .

Anche se rispetto a Xp, il ripristino in W7 è notevolemnte migliorato, non so se ti riporta tutto come prima .

In quanto il ripristino riguarda in primis i file del SO, poi anche programmi, dati etc etc.....però questi ultimi li ripristina un pò cosi.....poi sarebbe da provare ;)