View Full Version : Facebook lancia la nuova interfaccia grafica: ecco come sarà da oggi il social network
Redazione di Hardware Upg
07-03-2014, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-lancia-la-nuova-interfaccia-grafica-ecco-come-sara-da-oggi-il-social-network_51351.html
Dopo circa un anno dall'annuncio ufficiale, Facebook ha svelato una nuova interfaccia grafica per il News Feed del social network più popolato al mondo. Il roll-out dovrebbe concludersi entro le prossime settimane
Click sul link per visualizzare la notizia.
Yokoshima
07-03-2014, 17:09
Evviva evviva!!!
( bestemmie )
Evviva evviva!!!
( bestemmie )
cire92cry
07-03-2014, 17:58
... per quanto mi riguarda molto meglio quella classica, questa sembra un misto fra l'app mobile e il sito.
Gylgalad
07-03-2014, 18:50
mi piace la nuova versione
ma mi sarebbe piaciuta ancora di più quella minimale che è stata scartata!
roccia1234
07-03-2014, 19:09
E diamo il via alle lamentele signore e signori!!!
Gente che schifa l'interfaccia nuova e vuole a tutti i costi quella "vecchia"... che ovviamente a suo tempo ha subito le stesse, identiche critiche!!!
Cominci il teatrino!!
andrew04
07-03-2014, 19:20
mi piace la nuova versione
ma mi sarebbe piaciuta ancora di più quella minimale che è stata scartata!
Infatti quella minimale, scartata, era la migliore... ma in Facebook sono contrari alle buone idee!
laverita
07-03-2014, 19:21
E diamo il via alle lamentele signore e signori!!!
Gente che schifa l'interfaccia nuova e vuole a tutti i costi quella "vecchia"... che ovviamente a suo tempo ha subito le stesse, identiche critiche!!!
Cominci il teatrino!!
Classico
*Pegasus-DVD*
07-03-2014, 19:40
Infatti quella minimale, scartata, era la migliore... ma in Facebook sono contrari alle buone idee!
io quella sperimentale l'ho usata per due mesi .... mi sembrava bellissima prima di provarla poi ho cambiato subito idea ...
Balthasar85
07-03-2014, 20:04
Io non mi sono ancora abituato al diario.. :asd:
CIAWA
Mai avuta la barra laterale grigia.
thedoctor1968
07-03-2014, 20:26
facebook è la cosa più oscena, inutile e allo stesso tempo pericolosa che il web abbia partorito, un subdlo modo per farsi schedare, una immensa perdita di tempo, l'ho mollato da quasi 3 anni senza alcun rimpianto, quello che mi fa incaxare è che siti come quello di repubblica e corriere della sera si sono dovuti umiliare a mettere alla fine dei loro articoli l'opzione di condividere commenti e articoli su fb, come voi di hwupgrade del resto. La mia privacy è sacra, condivido i miei caxi con la mia ragazza e i miei amici e li vedo di persona, spero tanto che si verifichi la previsione di un rapido declino verso forme di comunicazione più sane.
bancodeipugni
07-03-2014, 20:40
...topic molto potenziale anche questo :D
cmq si' mi trovi sostanzialmente d'accordo (tranne l'ultima frase giacchè al peggio non c'e' mai fine)
:fagiano:
andrew04
07-03-2014, 22:03
facebook è la cosa più oscena, inutile e allo stesso tempo pericolosa che il web abbia partorito, un subdlo modo per farsi schedare, una immensa perdita di tempo, l'ho mollato da quasi 3 anni senza alcun rimpianto, quello che mi fa incaxare è che siti come quello di repubblica e corriere della sera si sono dovuti umiliare a mettere alla fine dei loro articoli l'opzione di condividere commenti e articoli su fb, come voi di hwupgrade del resto. La mia privacy è sacra, condivido i miei caxi con la mia ragazza e i miei amici e li vedo di persona, spero tanto che si verifichi la previsione di un rapido declino verso forme di comunicazione più sane.
No se gestiti bene dai "proprietari" e se utilizzati bene dagli utenti sono una grandissima risorsa... purtroppo spesso vengono a mancare entrambe le cose che fanno perdere credibilità all'intera categoria di social network
Marra ha dichiarato che la grossa barra grigia laterale, che sembrava una buona idea in partenza, portava confusione negli utenti per via delle troppe icone presenti.:asd: Sembra una barzelletta!
ma .. ma .. questo cambia tutto!
Straquotone. Come sempre questi thread su Fb sono i migliori! :D
Questa passione per la cosiddetta condivisione di tutto con tutti. Mettere in piazza i noiosissimi caxxi propri senza alcun ritegno. Ma poi alla fine di che si tratta? Solo di una serie infinita di futilità e banalità quotidiane, che possono interessare meno di niente. Insomma una squallida fiera di ipocrisia e nulla. E intanto la schedatura cresce.
Questo Antoine è diventato il mio idolo! :D
http://l-isola-di-lolla.blogautore.repubblica.it/2013/10/08/decide-di-essere-sincero-per-24-ore-su-facebook-e-perde-quasi-tutti-gli-amici/
roccia1234
08-03-2014, 09:48
Questa passione per la cosiddetta condivisione di tutto con tutti. Mettere in piazza i noiosissimi caxxi propri senza alcun ritegno. Ma poi alla fine di che si tratta? Solo di una serie infinita di futilità e banalità quotidiane, che possono interessare meno di niente. Insomma una squallida fiera di ipocrisia e nulla. E intanto la schedatura cresce.
http://l-isola-di-lolla.blogautore.repubblica.it/2013/10/08/decide-di-essere-sincero-per-24-ore-su-facebook-e-perde-quasi-tutti-gli-amici/
Questa ottusità mi spiazza...
FB è null'altro che uno strumento, e l'uso che se ne fa dipende esclusivamente dall'utente.
Con un coltello da cucina posso ammazzare persone, come posso affettare del pane... dipende da me (me inteso come utente generico).
FB può tranquillamente essere usato SOLO nelle sue funzionalità di messenger (come un whatsapp, viber, line, wechat, ecc ecc), non è necessario spiattellare al mondo i fatti propri, come sembra trasparire dalle parole dei "detrattori a prescindere".
Per registrarti si può usare tranquillamente una mail finta, con nome e cognome finto (o un soprannome), non mettere alcun dato sensibile e non scrivere nulla. Inoltre, basta impedire agli amici di taggarci.
Poi lo si può usare come un qualunque sistema di messaging, magari con l'app fatta apposta (FB messenger).
Certo, che poi la maggior parte degli iscritti scriva ogni 5 minuti quello che fa/sta facendo/pensa/vuole fare, si iscriva a gruppi, giochi, ecc ecc è un'altro paio di maniche... ma basta bloccarli.
Collision
08-03-2014, 11:43
Non prendetevela, ma questi ormai sono semplici discorsi ottusi, la gente dotata di un minimo di intelligenza ha già imparato a maneggiare questi strumenti.. ragazzini compresi!
Gylgalad
08-03-2014, 12:00
finti anticonformisti
patetico
scagliarsi contro uno strumento solo perché non lo si capisce o non lo si sa utilizzare
solo perché non lo si capisce
Non lo usiamo, proprio perché lo capiamo. Sono altri a non capire e fingere.
roccia1234
08-03-2014, 13:26
Giusto, sono sempre gli altri a non capire ;) .
Gylgalad
08-03-2014, 15:46
a te non la si fa proprio!
terahash84
08-03-2014, 16:30
Così sembra più un APP che un sito web, ma alla fine non importa, basta che funziona alla stessa maniera della vecchia versione.
Giusto, sono sempre gli altri a non capire ;) .
Il sempre l'hai aggiunto tu! :D
Ce l'ho così da più di 1 anno (xkè vivevo in UK e Sud Africa e ricevetti l'aggiornamento)...è sicuramente migliore.
Quelli che si lamentano di facebook per la privacy proprio non li capisco... Facebook condivide quello che voi volete condividere, mica vi ruba informazioni segrete custodite nel vostro pc... :D
Quelli che si lamentano di facebook per la privacy proprio non li capisco... Facebook condivide quello che voi volete condividere, mica vi ruba informazioni segrete custodite nel vostro pc... :D
quoto
Gylgalad
08-03-2014, 23:22
o forse sono "invidiosi" della vita (vera o presunta) che altri postano quotidianamente su FB
terahash84
09-03-2014, 03:52
o forse sono "invidiosi" della vita (vera o presunta) che altri postano quotidianamente su FB
O magari alcuni hanno la pigrizia di non leggere e quindi cliccano sempre su ACCETTA e CONDIVIDI
O magari alcuni hanno la pigrizia di non leggere e quindi cliccano sempre su ACCETTA e CONDIVIDI
su questo non c'e' dubbio, nessuno legge le condizioni
La nuova interfaccia è sicuramente migliore, i contenuti omogenei / disomogenei sono evidenziati dal principio di separazione e dei gruppi (ing. dell'usabilità).
Sull'interfaccia sperimentale avrei qualcosa da ridire, sta unione delle interfacce non è per forza una cosa positiva (anche se sarà sicuramente familiare visto che statisticamente quasi tutti usano facebook anche su mobile), il sito è già responsive e va benone così. Mi riferisco a quell'orribile chat nera distrae ed è come tirare una riga nera su un muro bianco...
terahash84
09-03-2014, 16:12
La nuova interfaccia è sicuramente migliore, i contenuti omogenei / disomogenei sono evidenziati dal principio di separazione e dei gruppi (ing. dell'usabilità).
Sull'interfaccia sperimentale avrei qualcosa da ridire, sta unione delle interfacce non è per forza una cosa positiva (anche se sarà sicuramente familiare visto che statisticamente quasi tutti usano facebook anche su mobile), il sito è già responsive e va benone così. Mi riferisco a quell'orribile chat nera distrae ed è come tirare una riga nera su un muro bianco...
Infatti ancora è in fase "sperimentale", inutile giudicare di già una cosa non ancora finita ;)
io continuo ad usare l'interfaccia che c'era ancora prima dell'introduzione della timeline XD http://www.timelineremove.com/ comunque sinceramente potevano permettere all'utente che interfaccia usare come in altri social network o forum o personalizzare i colori del proprio profilo intendo non il misero bannerino in alto.
morrom77
10-03-2014, 11:06
Spero di provarla presto su Android :)
oltre che non mi piace,perche' riprende molto da facebook mobile, lo trovo anche piu' lento e non e' una idea mia...vi e' modo di riavere la vecchia interfaccia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.