PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S Advance e Cyanogen


Player1
07-03-2014, 15:47
Ciao ragazzi,
come si evince dal titolo ho un samsung galaxy S Advance che inizia ad essere vecchiotto, ed in realtą, anche da nuovo, non č mai stato un terminale di fascia alta. Ultimamente mi danno un po' fastidio quei 2, 3 secondi di ritardo prima della comparsa della tastiera o del registro delle ultime chiamate ma, poichč non uso il cellulare per giocare o fare chissą che (lo uso quasi esclusivamente per chiamare) non mi sembra ancora il caso di cambiarlo. In giro per i forum, anche qui su hwupgrade, sento spesso nominare la versione cyanogen di Android, che a detta di alcuni utenti farebbe diventare il cellulare un po' pił veloce eliminando il software inutile che Samsung e Google mettono sul telefono e fanno girare in background.
Voi che ne pensate?
E' una mod affidabile (non rischio che il cellulare catturi dati sensibili e li mandi a chissą chi)?
E' stabile?
E' pienamente compatibile con le App android?
Se qualcosa non va posso ripristinare in qualche modo l'android originale dopo?
Ne esiste una versione compatibile con il mio modello di cellulare?
Ci sono controindicazioni o cose che dovrei sapere prima di provare a fare l'installazione?
Grazie in anticipo a chiunque sappia rispondere a qualcuna delle mie domante, purtroppo sono totalmente ignorante in materia di smartphone.

megthebest
07-03-2014, 17:12
mastichi l'inglese?
se si la patria delle mod č questa:
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s-advance

altrimenti:
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-advance-i9070/

attenzione sempre a seguire le guide passo passo.. o rischi di buttarlo..

una cm 10 4.2 darą nuova linfa ad un buon terminale queale č l'advance..
l'ho messa sull's+ di mia moglie (fermo alla 2.3.6 e che ha la metą della ram del tuo) ed ha ripreso vita alla grande..

palia95
07-03-2014, 19:07
Sull's advance ci starebbe bene KitKat vista la poca ram

Player1
08-03-2014, 07:06
Ciao ragazzi, grazie ad entrambi per le risposte.
@megthebest Vado subito sul sito delle mod che mi hai consigliato a ricevere maggiori informazioni.
@Palia95 Ma il kitkat non č l'ultimo uscito? Non dovrebbe dunque richiedere maggiori risorse rispetto ai precedenti essendo progettato per girare su cellulari pił moderni?

megthebest
08-03-2014, 08:08
In teoria kit kat richede meno ram per girare bene anche si dispositivi con 512mb di ram, ma sul tuo credo sia pił avanti lo sviluppo della 4.2 e il fatto che le cm10 siano in uno stato non pił beta, fa ben sperare per la massima stabilitą e usabilitą

Inviato dal mio tappatą usando il mio trallallą jiayu g3t

palia95
08-03-2014, 16:25
KitKat é stato ottimizzato apposta per dispositivi con poca RAM ed io sul mio y300, cha a livello CPU pareggia quasi con tuo pur costando molto meno, ho avuto un boost notevole soprattutto nel multitasking perché ho molta pił RAM liberą. La cm 11 con kitkat é ancora indietro. Io ho la slimkat, veramente ben ottimizzata e stabile nonostante sia ancora primitiva. Prova a controllare se esiste una slimkat per il tuo telefono, sono convinto che esiste