View Full Version : Msi 760ga-p43 come montarci un Amd fx?
Salve ho acquistato da poco la scheda madre citata qui sopra, per ora sto tirando con un athlon II x2 250 in oc a 3.66 ma vorrei upgraddarla con un amd fx otto core (gli unici un po' decenti.)
Il problema è che vorrei sapere se ce la fa col tdp e con il 4pin atx 12v che ho collegato (ci sono 8 pin sulla madre e l'alimentatore ne permette solo 4 pin).
Insomma dovrei collegare 8 pin in tot all'atx oppure vado tranquillo con i soli 4 collegati? :stordita:
edit: per essere precisi, ho un alimentatore nilox pro silent 550w..
strano, non c'è la lista delle cpu supportate nel sito ufficiale msi, comunque 2 cose:
1 i phenom II x4 955 965 970 e i x6 non sono affatto male, anche in gaming
2 se proprio vuoi montare un fx sempre che la mobo lo supporti, mi sa che gli 8 pin ci vogliono per forza...
Sicuramente nn é fra le migliori, ma stando a questo (http://www.cpu-upgrade.com/mb-MSI/760GA-P43_(FX).html) supporta anche l'8350... però l'alimentatore é sicuramente da cambiare.
;) ciauz
hai già provato a sbloccare i core dormienti dell' athlon II ?
hai già provato a sbloccare i core dormienti dell' athlon II ?
Non posso perché non è black edition :cry:
comunque sia vado sull'8320 montandoci 8 pin e vediamo che succede :mc:
Non posso perché non è black edition :cry:
comunque sia vado sull'8320 montandoci 8 pin e vediamo che succede :mc:
Il fatto che nn sia black edition significa che ha il moltiplicatore bloccato verso l'alto e no che nn puoi sbloccare i core spenti, però mi sembra che gli athlon X2 (a parte un modello, ma nn ricordo quale) érano prodotti come dual core nativi e nn c'éra niente da sbloccare... l'8320 é una cpu con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e credo che ne rimarrai contento, ma meriterebbe una mobo migliore.
;) ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.