PDA

View Full Version : Come mantenere batteria nuova in ottimo stato?

john marston
07-03-2014, 14:44
Salve a tutti ho comparato da pochi giorni una batteria nuova per il mio Asus x52 visto che la vecchia non teneva pių la carica( non durava pių di 15 min)

Vorrei alcuni consigli su come mantenere la batteria nuova in buono stato(una Peltec).

Siccome utilizzo il portatile prevalentemente in casa pensavo di tenere collegata la vecchia batteria e utilizzarla come "tampone" mentre mi sposto da una stanza all'altra e collegarlo all'alimentare,tenendo la batteria nuova scollegata e utilizzandola solo al bisogno.

In questo modo spero di aumentarne la vita invece che tenerla collegata sempre e sottoporla a continui cicli carica /scarica.

Pensate sia una buona idea o a tenere la batteria nuova scollegata lungo tempo rischio di rovinarla?

In che condizioni di carica la devo tenere durante lo "stoccaggio"? ho letto che č meglio portarla a una carica residua inferiore al 10% prima di lasciarla a riposo.č giusto?

andry96b
07-03-2014, 15:55
Qui (http://www.alecrespi.it/Informatica/HowTo/consigli-pratici-per-mantenere-efficienti-le-batterie-del-proprio-notebook.html) trovi molti consigli su come ottimizzare l'efficienza della batteria del tuo notebook.