PDA

View Full Version : Da illustrator a photoshop


Cyber_X
07-03-2014, 13:28
Salve a tutti,
ho un immagine vettoriale con estensione .ai quindi illustrator, se la apro e salvo in photoshop perde di qualità? Praticamente aprendola con illustrator ho lo sfondo bianco mentre la stessa aprendola in photoshop non ha sfondo e a me serve senza sfondo pero sempre vettoriale per utilizzarla in delle stampe... Parlo da ignorante in materia...

brainvision
10-03-2014, 09:49
ciao!

allora, partendo dal presupposto che ci sono vari metodi per fare quello che tu vorresti fare, e che il metodo migliore alla fine è sempre e solo quello che funziona bene per te, potresti cominciare con il metodo che uso io e che trovo molto comodo per i miei scopi..
innanzitutto do per scontato che se lavori su Illustrator hai per lo più dei path da esportare.. quindi seleziona uno per uno - singolarmente, intendo - e premi CTRL + F8 per trasformarli in Compound Path; poi seleziona il layer principale e nel menu di controllo del pannello Layer/Artboard scegli Release to Layers (Sequence); a questo punto dal menu classico fai File --> Export ed esporta come file PSD..
a questo punto quando aprirai il file PSD in Photoshop, se hai fatto tutto nel modo giusto, ritroverai ogni path rasterizzato in un suo proprio Layer, cosa che ti consentirà di effettuare modifiche su ogni singola parte del tuo lavoro..

tieni presente che per funzionare al meglio, questo metodo, prima di cominciare a trasformare i path in Compound Path ti conviene portare tutti i path nel Layer default. Se non facessi così, due path riuniti in un gruppo o layer verranno esportati con un unico layer nel file PSD, cosa che può anche essere comoda, in certi casi.. dipende appunto da cosa devi farci..

spero di essere stato abbastanza chiaro e spero soprattutto che trovi utile il mio piccolo aiuto! ;)
non esitare a chiedere maggiori dettagli, nel caso..

Cyber_X
01-03-2015, 09:14
Ciao ho riaperto questa discussione dopo quasi un anno... Scusami non averti risposto prima mi dispiace... sei stato chiarissimo... Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità