PDA

View Full Version : Problemi avvio con pc nuovo

raffapaz
07-03-2014, 12:30
Ciao, seguendo i preziosi consigli dei vari Muccio, Danteaq, dyablo96m Ubro92, carminecxc,:ave: ho costruito il mio nuovo pc!!
Funzionava alla grande fino a ieri che avendo perduto delle foto di lavoro dal cell ho installato, provato e cancellato vari software x recupero foto....
Da stamattina appena lo accendo si ferma alla prima schermata dove permette di scegliere se premere i tasti per andare nel bios ecc. e non si muove più! Facendo un reset parte tranquillamente....:doh:
Secondo voi che è successo?

raffapaz
07-03-2014, 12:34
in firma i componenti del mio pc...

bancodeipugni
10-03-2014, 21:36
la pila rotonda argentea del bios è attaccata bene ?

è carica ?

raffapaz
10-03-2014, 21:48
penso di aver risolto, in realtà mi accade solo quando accendo il pc subito dopo aver acceso il gruppo di continuità(o almeno penso) se aspetto qualche secondo non lo fà più :rolleyes:

raffapaz
11-03-2014, 11:38
Le ultime parole famose....:mc: il fatto del gruppo di continuità mi hanno detto che non c'entra niente....:doh: infatti stamattina si è fermato di nuovo sulla prima schermata.....
la pila rotonda argentea del bios è attaccata bene ?

è carica ?
Penso di si, ho ritirato il computer nuovo di pacca meno di 15gg fà....:confused:
All'inizio questo problema non me lo dava, può essere qualche programma che ho installato??

bancodeipugni
11-03-2014, 15:01
l'hai montato tu il pc ?

prova a spegnere tutto e rimontare a modo le parti essenziali

assicurati di non aver scordato niente:
distanziali mobo
serraggio ram
fissaggio socket/cpu
dissipatore
cavi sata e alimentazione
cavetti di collegamento interno porte usb audio pannello frontale reset sw powerled hdd speaker (quelli piccoli con i pin a volte hanno anche il porta pin)

a volte basta anche sbagliare uno di questi o invertirne la polarità per causare blocchi e malfunzionamenti

basta poco per sbagliarsi, ricontrolla tutto

raffapaz
11-03-2014, 15:15
In verità ho commissionato i pezzi ad un negozio e lo hanno assemblato loro per me, come ti dicevo all'inizio funzionava bene poi da un paio di giorni a questa parte ha iniziato a fare i capricci... potrebbe essere un virus??

bancodeipugni
11-03-2014, 15:31
dai sintomi sembrerebbe più una problematica hardware o di configurazione di base

ma ci puo' stare anche il difetto di uno dei componenti

raffapaz
11-03-2014, 15:39
posso usare qualche programma per verificare il corretto funzionamento dei componenti?

bancodeipugni
11-03-2014, 15:58
il fatto è che il difetto lo hai prima o non lo hai

io proverei a ricollegare l'alimentatore, assieme alla scheda madre puo' creare fenomeni del genere

Dumah Brazorf
11-03-2014, 18:49
in firma i componenti del mio pc...

E chi la guarda la firma? :oink:

EDIT: Ok, sono riuscito a concentrarmi un attimo coprendo la parte sinistra dello schermo.
Secondo me i programmi non centrano, è un problema di cold boot. Noto che hai elencato bene tutti i componenti tranne l'alimentatore. Cinesone tarocco da millemilawatt dichiarati?

raffapaz
11-03-2014, 19:07
Non lo conosco, il negoziante mi ha detto solo che era cool master come il case ed il wattaggio, come lo identifico? Devo x forza smontare il pc?

bancodeipugni
11-03-2014, 21:27
scusa ma te lo hanno montato da 15 giorni ? vai la e glielo porti

che si smazzino loro dovranno pur fornire un'assistenza post-vendita

raffapaz
05-07-2014, 00:03
dopo quattro mesi il mio pc ha iniziato a ridarmi il problema di bloccarsi sulla schermata iniziale, devo riavviarlo un paio di volte e poi funziona, come potrei risolvere secondo voi?