View Full Version : Una cosa cretina... ma non ci riesco.
antonio2010
07-03-2014, 10:39
Salve a tutti.
Un problema stupidissimo che non riesco a risolvere!
Ho un computer collegato direttamente all'HAG fastweb e alla stampante USB.
Un altro PC nella stanza affianco collegato in WIFI.
Ambedue computer funzionano perfettamente, non hanno virus e il secondo si collega in WIFI a internet senza difficoltà con 4 tacche su 5.
Non riesco a condividere la stampante Epson DX8450.
C'è qualche procedura particolare?
Grazie e buon lavoro
Antonio
antonio2010
07-03-2014, 14:59
Ho seguito tutti i passi del link che mi hai consigliato ma non è accaduto nulla. Il computer secondario mi trova una stampante Samsung che non c'entra nulla. Ma la cosa strana è che nel computer principale nonostante abbia caricato i driver della stampante, che funziona perfettamente, la stessa non si trova nel firewall ne tantomeno in computer/gestione/gestione dispositivi.
Aggiornamento: credevo che fosse colpa di NOD32 che ho installato sui due computer, l'ho temporaneamente arrestato ma non è accaduto nulla di nuovo.
aled1974
07-03-2014, 17:43
la stampante è collegata all'hag (wifi, eth, lan, usb) o è collegata al pc1?
nel primo caso dovrebbe essere visibile ed installabile da tutte le macchine mediante indirizzo ip della stampante
nel secondo la stampante verrà vista solamente se è acceso anche pc1 e su questo è stata impostata come stampante condivisa. Nel secondo pc dovrai installarla indicando l'indirizzo ip del pc1
es. //192.168.1.2/nome_stampante
va da se che se spegni pc1 e la stampante è accesa comunque non verrà vista da nessuno fino a riaccensione di pc1
ciao ciao
antonio2010
07-03-2014, 19:06
Ho installato l'ultimo driver dal sito epson. Il driver è installato perfettamente e il pc principale (A) stampa magnificamente tramite cavo usb collegato ad esso. Sia sul PC(A) che sul pc (B) sono installati gli stessi sistemi operativi, Windows 7 ultimate, aggiornati.
antonio2010
08-03-2014, 06:03
Bellissime guide, peccato che non dicono cosa fare se il computer B non riesce a trovare la stampante fisicamente installata sul computer A.
I sistemi operativi sono originali. (Windows 7 ultimati aggiornatissimi).
Ho disinstallato la stampante ho inserito il dischetto dei driver e ho reinstallato la stampante su A. Firewall e condivisione reti a posto sui due computer. Proprietà stampante settata su condividi. Ricerco la stampante su B e (connesso in wireless ) e non mi trova nulla.
antonio2010
08-03-2014, 11:09
Senti, non devo mettere in collegamento i due computer con cavo lan.
Voglio che il secondo pc (dotato di scheda wireless) mi cerchi la stampante sul primo a cui è collegata fisicamente tramite usb.
L'ho fatto a roma, a casa di mia figlia fra il suo desktop con windws 7 e il portatile con w8.1, non capisco perché qui non ci riesco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.