View Full Version : Acquisto workstation per grafica con photoshop
Salve,
sono alla ricerca di una nuova workstation; io sviluppo siti web, grafica e applicazioni.
Volevo una workstation con un processore xeon six-core e un hd ssd, visto che comunque i dati vengono salvati in un nas esterno.
Mi date qualche idea?
Ho trovato 2 macchine che potrebbero fare al caso mio e volevo sapere quale ritenete più adatta:
ve li allego
celsius100
07-03-2014, 12:12
CIao
esattamente quali programmi utilizzi? farai mai dell'overclocking?
hai qualche esigenza particolare?
a quanto ammonta il budget in totale?
CIao
esattamente quali programmi utilizzi? farai mai dell'overclocking?
hai qualche esigenza particolare?
a quanto ammonta il budget in totale?
Utilizzo i programmi della adobe creative suite: photoshop, dreamviewer, illustrator, in design
Overclocking non credo che lo farò mai..
I dati verranno salvati in un nas esterno, quindi come HD pensavo ad un SSD da 256 gb dove installare solamente i programmi.
Come budget vorrei rimanere sotto i 2000 euro
celsius100
09-03-2014, 00:35
ma hai bisongo che il pc possa rimanere accesso 24/24?
xkè altrimenti uno xeon allora nn ti servirebbe a nulla
io sarei propenso x farti assemblare un pc, tra l'altro i costi sono notevolmente inferiori, potresti spendere la metà :)
ma hai bisongo che il pc possa rimanere accesso 24/24?
xkè altrimenti uno xeon allora nn ti servirebbe a nulla
io sarei propenso x farti assemblare un pc, tra l'altro i costi sono notevolmente inferiori, potresti spendere la metà :)
Il pc non deve rimanere acceso 24h su 24,
io pensavo ad uno xeon perchè volevo un processore a 6 core...
celsius100
11-03-2014, 22:39
i programmi che hai citato nn sfruttano un gran numero di core, il costo x uno xeon nn si ripagherà in prestazioni
esempio
http://media.bestofmicro.com/U/9/396369/original/photoshop.png
guarda il 3930K che è un 6 core a 3,2ghz bel più rapido del 2620 V2 che sta a 2,1ghz; eppure nn fa molta differenza da un I7 4770K o un FX 8350 , che hanno costi decisamente più ragionevoli
cmq vuoi una macchina già assemblata oppure saresti disponibile a fartela assemblare componente x componente?
i programmi che hai citato nn sfruttano un gran numero di core, il costo x uno xeon nn si ripagherà in prestazioni
esempio
http://media.bestofmicro.com/U/9/396369/original/photoshop.png
guarda il 3930K che è un 6 core a 3,2ghz bel più rapido del 2620 V2 che sta a 2,1ghz; eppure nn fa molta differenza da un I7 4770K o un FX 8350 , che hanno costi decisamente più ragionevoli
cmq vuoi una macchina già assemblata oppure saresti disponibile a fartela assemblare componente x componente?
In passato ho sempre avuto macchine assemblate da me.. Ora vorrei una macchina pre-assemblata, pensavo a Fujitsu o Dell
celsius100
12-03-2014, 21:47
il vantaggi di quel tipo di macchine è dato dall'assistenza del produttore, x il resto se parliamo di solo hardware e prestazioni, generalmente si può creare una macchina che ha le stesse prestazioni risparmiando anche il 40/50%
sinceramente io le consiglio solo in ambiti di workstation da server, 24/7
sennò il costo iniziale di una singola macchina fa si che il rapporto prezzo/prestazioni sia alquanto bassino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.