TheQ.
07-03-2014, 10:30
BitTorrent sync è un programma in beta che sfrutta la tecnologia torrent per sincronizzare due cartelle su 2 computer diversi via internet.
La sincronizzazione avviene tramite l'inserimento di una chiave di accesso, per cui i file scambiati non sono visibili da diversi computer come avviene per qualsiasi programma peer to peer.
Ho fatto qualche prova e non mi capacito di come possa essere così veloce.
Ho sincronizzato oltre 1.67 GB in 25 minuti e 40 secondi (2655 file in 484 cartelle).
Il programma mostrava una velocità media di upload di 1.2 MB/s...ma pensavo fosse un errore di calcolo o il solito gioco della velocità istantanea...
Velocità ADSL 7 Mbit/s download e 0.44 Mbit/s upload.
Quindi in teoria se carico da un PC collegato in LAN al router, invio in internet e riscarico ad un PC collegato al router via WIFI (il router non ha un sistema di condivisione file fra PC della rete), in teoria dovrei viaggiare a 0.44 Mbit/s (circa 4.5 ore di upload e download limitato alla velocità di upload).
Invece ho impiegato 10 volte meno tempo.
1.67 Gbyte in 25'40'' è una velocità di 1.11 MByte/s
Avete idea di come sia possibile?
Avete provato a fare qualche test di velocità?
La sincronizzazione avviene tramite l'inserimento di una chiave di accesso, per cui i file scambiati non sono visibili da diversi computer come avviene per qualsiasi programma peer to peer.
Ho fatto qualche prova e non mi capacito di come possa essere così veloce.
Ho sincronizzato oltre 1.67 GB in 25 minuti e 40 secondi (2655 file in 484 cartelle).
Il programma mostrava una velocità media di upload di 1.2 MB/s...ma pensavo fosse un errore di calcolo o il solito gioco della velocità istantanea...
Velocità ADSL 7 Mbit/s download e 0.44 Mbit/s upload.
Quindi in teoria se carico da un PC collegato in LAN al router, invio in internet e riscarico ad un PC collegato al router via WIFI (il router non ha un sistema di condivisione file fra PC della rete), in teoria dovrei viaggiare a 0.44 Mbit/s (circa 4.5 ore di upload e download limitato alla velocità di upload).
Invece ho impiegato 10 volte meno tempo.
1.67 Gbyte in 25'40'' è una velocità di 1.11 MByte/s
Avete idea di come sia possibile?
Avete provato a fare qualche test di velocità?